Sostituire centralina bixeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituire centralina bixeno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da superbalza, 20 Ottobre 2014.

  1. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Salve, un fanale mi si è spento e non si accende più.. Alla BMW (con 85euro :mad: ) mi hanno detto che è la centralina del fanale che ha preso acqua, e mi hanno fatto un preventivo stratosferico per sostituire fanale e centralina..

    Facendo ricerche ho visto che posso acquistare la centralina e cambiarmela da solo, con una spesa accettabilissima.

    Ho due dubbi: che centralina? Ho una e81 di luglio 2009 con i bixeno

    E anche: sostituita la centralina con una identica, devo far riprogrammare qualcosa o funziona da subito?

    Grazie ragazzi

    Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Funziona senza codificare, ma se la centralina si è allagata anche la cambi si allaga anche la nuova... devi trovare il problema dell'infiltrazione come coperchio non ben chiuso, sfiati otturati
     
  3. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014
  4. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Grazie Zeus

    Si infatti, pensavo di armarmi di abbondante silicone e isolare tutto..

    Ho ho sentito però che la centralina principale esclude il fanale che non funziona dopo un tot di accensioni.. É vero? Devo fare qualcosa dopo per riabilitarla?

    Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Sostituire centralina bixeno

    Se ti sbrighi a cambiarla funzionerà tutto, la centralina da comprare è una Valeo 6G.. controlla per sicurezza il codice che trovi smontando la tua.

    Come ti ha detto zeus prima verifica il faro pena la ripetizione del problema, e in questo caso prima fa la prova a smontare ed aprire la tua centralina e pulire l'ossido con del disossidante per contatti, magari si riprende, non è un risultato sicuro ma provare non costa nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: il faro non deve stare chiuso ermetico quindi siliconare tutto non è la via per risolvere, devi verificare che non sia scollato che i coperchi chiudano bene e che gli sfiati siano liberi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014
  6. mmanuell

    mmanuell Aspirante Pilota

    34
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118D REST
    La centralina la puoi trovar sulla baia, anch'io ho avuto il problema ches i era allagata e di conseguenza bruciata, dopo 2 giorni acquistata e montata, tutto rifunziona perfettamente. Il costo mi pare sulle 90€ usata
     
  7. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Presa sulla baia per 72e spedita (nuova).. Questo weekend mi armo di pazienza e attrezzi e smonto paraurti e fanale..

    Si riuscirà a smontare il paraurti senza dover mettere la macchina sul ponte?

    ________________

    Don't panic, resistance is futile..
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma non serve nemmeno smontare l'intero paraurti.... per il ponte? gira tutto da lato che non devi smontare e sviti le viti nel para sassi
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per quale motivo dovresti sostituire anche il fanale?

    E soprattutto quanto ti hanno chiesto?

    Io l'ho appena sostituita e per la sola centralina 320 euro + IVA sconto 20%

    In rete puoi trovarne di originali ad un terzo del prezzo
     
  10. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Suppongo che, dato che la centralina si è rotta perché é entrata acqua, la sostituzione del fanale sia per evitare che questo succeda di nuovo.. 598 euro per il fanale e 310 per la centralina.. Manodopera esclusa..

    Infatti l'ho presa per 72 euro originale! E me la cambio da solo.. Grazie ai vostri consigli! ☺

    ________________

    Don't panic, resistance is futile..
     
  11. mmanuell

    mmanuell Aspirante Pilota

    34
    0
    15 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118D REST
    Non smontare l intero paraurti, smonta solo dalla parte dove cé il faro, vedrai che riuscirai a toglierlo senza smontare tutto il paraurti. Smontato il farò la ballast la trovi proprio sotto al faro
     
  12. superbalza

    superbalza Aspirante Pilota

    16
    0
    16 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116d 3p
    Devo ringraziarvi perché grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare il lavoro sa solo ☺

    In realtà per sostituire la centralina non serve smontare il fanale né tanto meno sganciare il paraurti.. É sufficiente aprire il parasassi all'interno del vano ruota e la centralina é a 2 vitine di distanza!

    Che poi la centralina che mi hanno inviato sia arrivata rotta e faccia decisamente meno luce dell'altra, é un altro discorso.. Ma intanto che me la cambiano, almeno l'allarme si è disattivato ☺

    ________________

    Don't panic, resistance is futile..
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    potrebbe essere la lampada che si sta esaurendo se ti fa meno luce.....
     

Condividi questa Pagina