Mi sa che è meglio.... devo trovare il tempo però In realtà mi ruga molto fargliela passare liscia... d'altronde neanche a BMW italia frega niente se i loro service sono incompetenti L'unica preoccupazione è il modulo luci... mi sembra di aver capito che dopo un po stacca l'uscita della luce guasta e l'unica soluzione è cambiarlo nuovo
Io ti dico di non buttare via saldi. Al limite con le istruzioni in mano affidati ad un buon elettrauto o amico in grado di effettuare il lavoro.
scusate la latitanza... un pò di casini comunque tornando al mo problema, questa volta non erano i cavi ma il pulsante di apertura del lunotto che, con le vibrazioni dell'auto all'accensione, faceva contatto e mi apriva il lunotto. Sostituito.
A me invece per la seconda volta in meno di un anno non funziona più a chiusura centralizzata. Che sia il modulo o i cavi??
Se smette di funzionare di botto direi che sono i cavi... il modulo di solito man mano che si ossida perde capacità di ricezione
Si, ma è successo di punto in bianco. Venerdì tutto ok, la prendo uscendo dal lovoro, vado a casa e la parcheggio. Sabato mattina la sposto per fare dei lavoretti e la porto nel parcheggio esterno apppena fuori di casa e la chiudo e sempre tutto ok (portellone mai usato, ovvero, l'ulitma volta era giovedì sera all'uscita della piscina), poi ora di riprenderla (era chiusa) ho visto che l'apertura col telecomando non ha sortito alcun segnale, allora sono corso in casa a prendere le altre chiavi sosperttando la batteria della chiave, ma non è successo nulla nemmeno col le altre. A quel punto ho chiamato il venditore per lamentare la cosa. Domani in teoria mi sa dire qualcosa, dato che proprio ad aprile dell'anno scorso ebbi lo stesso problema. In teoria se il problema è lo stesso non essendo passato un anno dovrebbe esserci ancora della garanzia residua.
A me sono successe entrambe... la centralina in realtà apriva la macchina ma solo a 30cm di distanza (ossidata 2 volte causa rottura tubo lavavetri) quando si é tranciato il cavo invece ha smesso di botto... effettivamente dopo aver chiuso il portellone. Provato a controllare i fusibili? La centralina inoltre controlla anche l'antenna radio e gms... ti funzionano quelle? Comunque la garanzia bmw sui lavori e sui ricambi è di 24 mesi... solo che è loro discrezione stabilire le colpe quindi non fidarti
Beh, ho fatto un breve giretto e sembrava andare tutto bene, solo la chiusura non andava. Comunque, come accennato nel post precedente, siccome l'auto ce l'ho da nemmeno un anno e fatalità, il giorno stesso che la portai a casa mi trovai con questo problema (risolto in garanzia, non so come, se n'è occupato il salonista presso cui ho comprato l'auto), penso che se la causa è la stassa BMW dovrà passare ancora l'intervento in garanzia, viceversa, se fosse di nartura diversa, dovrei usufruire ancora del mese residuo della garanzia del venditore. Vediamo. Mal che vada, mi presterò a smanettare sul portellone visti i numerosi reportage presenti qui e sugli altri forum paralleli esteri.
Ops... avevo male interpretato la faccenda garanzia Allora bene: hai il doppio delle probabilità di fare eseguire l'intervento a spese altrui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao! A me é successo una settimana fa! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho trovato il cavo di ricambio, 61 11 6 939 798 domani chiedo in BMW quanto costa il cavo e quanto costa la mano d'opera. Se costa troppo provo a ripararli io. Ho la tua stessa macchina, E60. Dopo la riparazione hai avuto piú problemi? Grazie Toni
Si è successo di nuovo,si sono rotti 2-3 fili dopo 3 anni dalla prima riparazione.....ora sapevano dove mettere le mani....speso soltanto 10€
OK, ti ringrazio. Penso sia meglio riparare il cavo pittosto che sostituirlo con questo: https://www.dropbox.com/sc/j92mizlqvm0nepn/AAApXysUpo4IZDFgyWQUDGwTa?no_redirect_to_collection_link=True L'ho trovato sul TIS. Hai per caso qualche dritta su cosa bisogna smontare? Ho tolto giá le viti ad incastro per rimuovere la paradia e vedere il cavo ed ho anche tolto la paradia che copre il vano batteria, quindi vedo il cavo, ma non so ora cosa fare esattamente per sfilarlo e quindi poterlo riparare. Hai qualche suggerimento? Poi volevo chiederti se anche altri cavi, per esempio delle portiere, hanno avuto lo stesso difetto. Grazie tante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Toni P.S. vedo cher il link alla foto non funziona /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque é il cavo 61 11 6 939 798
Salve visto gli innumerevoli messaggi non riesco a trovare il video per lo smontaggio fai da te del portellone posterie e del lunotto. Qualcuno mi potrebbe mandare il link. Grazie in anticipo