bagagliaio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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bagagliaio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da itadriver, 31 Ottobre 2011.

  1. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Questa volta ti conviene fartelo da te. Scaricati la guida per la riparazione fai da te.
     
  2. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Mi sa che è meglio.... devo trovare il tempo però

    In realtà mi ruga molto fargliela passare liscia... d'altronde neanche a BMW italia frega niente se i loro service sono incompetenti

    L'unica preoccupazione è il modulo luci... mi sembra di aver capito che dopo un po stacca l'uscita della luce guasta e l'unica soluzione è cambiarlo nuovo
     
  3. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Io ti dico di non buttare via saldi. Al limite con le istruzioni in mano affidati ad un buon elettrauto o amico in grado di effettuare il lavoro.
     
  4. itadriver

    itadriver Kartista

    132
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    530d e61 lci (ex e 46, ex e90)
    scusate la latitanza... un pò di casini

    comunque tornando al mo problema, questa volta non erano i cavi ma il pulsante di apertura del lunotto che, con le vibrazioni dell'auto all'accensione, faceva contatto e mi apriva il lunotto. Sostituito.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A me invece per la seconda volta in meno di un anno non funziona più a chiusura centralizzata. Che sia il modulo o i cavi??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Se smette di funzionare di botto direi che sono i cavi... il modulo di solito man mano che si ossida perde capacità di ricezione
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma è successo di punto in bianco. Venerdì tutto ok, la prendo uscendo dal lovoro, vado a casa e la parcheggio. Sabato mattina la sposto per fare dei lavoretti e la porto nel parcheggio esterno apppena fuori di casa e la chiudo e sempre tutto ok (portellone mai usato, ovvero, l'ulitma volta era giovedì sera all'uscita della piscina), poi ora di riprenderla (era chiusa) ho visto che l'apertura col telecomando non ha sortito alcun segnale, allora sono corso in casa a prendere le altre chiavi sosperttando la batteria della chiave, ma non è successo nulla nemmeno col le altre. A quel punto ho chiamato il venditore per lamentare la cosa. Domani in teoria mi sa dire qualcosa, dato che proprio ad aprile dell'anno scorso ebbi lo stesso problema. In teoria se il problema è lo stesso non essendo passato un anno dovrebbe esserci ancora della garanzia residua.
     
  8. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    A me sono successe entrambe... la centralina in realtà apriva la macchina ma solo a 30cm di distanza (ossidata 2 volte causa rottura tubo lavavetri) quando si é tranciato il cavo invece ha smesso di botto... effettivamente dopo aver chiuso il portellone.

    Provato a controllare i fusibili? La centralina inoltre controlla anche l'antenna radio e gms... ti funzionano quelle?

    Comunque la garanzia bmw sui lavori e sui ricambi è di 24 mesi... solo che è loro discrezione stabilire le colpe quindi non fidarti
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, ho fatto un breve giretto e sembrava andare tutto bene, solo la chiusura non andava. Comunque, come accennato nel post precedente, siccome l'auto ce l'ho da nemmeno un anno e fatalità, il giorno stesso che la portai a casa mi trovai con questo problema (risolto in garanzia, non so come, se n'è occupato il salonista presso cui ho comprato l'auto), penso che se la causa è la stassa BMW dovrà passare ancora l'intervento in garanzia, viceversa, se fosse di nartura diversa, dovrei usufruire ancora del mese residuo della garanzia del venditore. Vediamo. Mal che vada, mi presterò a smanettare sul portellone visti i numerosi reportage presenti qui e sugli altri forum paralleli esteri.
     
  10. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Ops... avevo male interpretato la faccenda garanzia

    Allora bene: hai il doppio delle probabilità di fare eseguire l'intervento a spese altrui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oggi chiamo e sento.
     
  12. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    Ciao! A me é successo una settimana fa! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho trovato il cavo di ricambio, 61 11 6 939 798 domani chiedo in BMW quanto costa il cavo e quanto costa la mano d'opera. Se costa troppo provo a ripararli io. Ho la tua stessa macchina, E60. Dopo la riparazione hai avuto piú problemi?

    Grazie

    Toni
     
  13. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Si è successo di nuovo,si sono rotti 2-3 fili dopo 3 anni dalla prima riparazione.....ora sapevano dove mettere le mani....speso soltanto 10€
     
  14. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    OK, ti ringrazio. Penso sia meglio riparare il cavo pittosto che sostituirlo con questo: [​IMG]

    https://www.dropbox.com/sc/j92mizlqvm0nepn/AAApXysUpo4IZDFgyWQUDGwTa?no_redirect_to_collection_link=True

    L'ho trovato sul TIS.

    Hai per caso qualche dritta su cosa bisogna smontare? Ho tolto giá le viti ad incastro per rimuovere la paradia e vedere il cavo ed ho anche tolto la paradia che copre il vano batteria, quindi vedo il cavo, ma non so ora cosa fare esattamente per sfilarlo e quindi poterlo riparare. Hai qualche suggerimento?

    Poi volevo chiederti se anche altri cavi, per esempio delle portiere, hanno avuto lo stesso difetto.

    Grazie tante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Toni

    P.S. vedo cher il link alla foto non funziona :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque é il cavo 61 11 6 939 798
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2014
  15. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Mi dispiace ma il lavoro che hanno fatto non l'ho visto......le portiere sino a ora nessun problema.
     
  16. tonijuve

    tonijuve Aspirante Pilota

    16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    OK, grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Cocchis

    Cocchis Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 5
    Salve visto gli innumerevoli messaggi non riesco a trovare il video per lo smontaggio fai da te del portellone posterie e del lunotto. Qualcuno mi potrebbe mandare il link.

    Grazie in anticipo
     

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