Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e prima di scrivere ho 'tentato' la ricerca ma non ho ottenuto delle risposte quindi apro nuovo tread sono possessore di una X1 X20D modello con CA a 6 rapporti e osservando con un amico possessore di una 330D cabrio con 'pari' fanaleria allo xeno, che di fatto viene usata solo una parabola che funziona sia per i fari anabaglianti che per quelli abbaglianti, mentre la seconda parabola praticamente serve solo per supporto al led di posizione (che vedo denominati come 'angel eyes') prima domanda: c'è un qualche modo per accendere (magari come luce di profondità/abbagliante) anche le seconde parabole? oppure sono solo di 'bellezza'?? seconda domanda: ho visto che qualcuno in 'fai-da-te' ha sostiuito gli 'angel eyes' da giallini a bianchi con un notevole miglioramento estetico oltre che funzionale e rendendola pari ai modelli più nuovi... ho fatto la domanda presso l'officina BMW e dopo essersi fatti il segno della croce mi hanno guardato come un eretico... la soluzione per la modifica è solo 'fai-da-te' oppure è previsto anche un intervento piu' o meno ufficiale? (tanto da evitare cavolate meccaniche cui io sarei capace a fare) ringrazio chiunque mi risponda un saluto a tutti Mauro
prima domanda - no, nel senso che la parabola interna del faro è finta, serve cioè a contenere la lampadina alogena H8 che grazie ad un sistema di riflessione interna, rifrange appunto la luce in tubicini che illuminano gli angel eyes. Prova a cercare (anche immagini di come è fatto un faro BMW angel eyes per renderti conto di quel che scrivo) seconda domanda - lampade H8 led; ce ne sono di vari tipi e prezzi in commercio; quello che ho io è un MTEC americano prime versioni, pagato circa 120 euro ed onestamente non illumina a dovere quanto vorrei; qui trovi tutte le risposte http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234814-Nuove-lampade-H8-led/page48 Se ti vuoi cimentare in qualcosa che nessuno fin'ora ha fatto (e condiviso) è acquistare uno di quei kit lampadine HID Led (non xenon!) con centralina, la più piccola possibile, che sto leggendo in queste ore arrivano anche a 2500-3000Lumens ciascuna. OT credo tu debba presentarti nell'apposita sezione
Grazie LikeNo1 per le risposte mi ero presentato non appena registrato, stamani http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?309828-BMW-ed-io&p=7314816#post7314816 :wink: un saluto e buona serata
Benvenuto. Per tutte le risposte ti chiedo solo di avere pazienza e di prova ad effettuare ricerche prima poiché puoi trovare con diversi termini. OT perdonami, ma al momento della mia risposta il contatore dei tuoi messaggi era ad 1..
la parabola interna serve alle vetture dotate di illuminazione di svolta supplementare (non ricordo come si chiama l'optional) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si vede male, ma si capisce....(vedi n.4)
grazie per la risposta quindi, se non ho capito male, in mancanza dell'optional, le parabole sono di bellezza? un saluto
Ciao Like, mi inserisco anch'io nella discussione per farti una domanda sull'argomento: io ho i fari alogeni normali , mi chiedo se fosse possibile montare gli anelli angel eyes nell'attuale gruppo ottico. grazie
Naturalmente chiunque ha qualche informazione da scrivere è ben accetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutto è possibile, ma bisognerebbe aprire letteralmente i tuoi fanali ed installare una doppia coppia di anelli CCFL neon o a led SMD;al riguardo se provi a cercare sul forum trovi parecchie discussioni. In alternativa potresti installare una coppia di fari Xenon originali; dato che dal tuo avatar hai una E84 pre-restyling come la mia se cerchi su ebay o subito.it o in qualche sfasciacarrozze potresti acquistarne una coppia ad un prezzo vantaggioso ed effettuare il montaggio con le dovute codifiche (bisogna però sostituire anche la centralina vano piedi - tasto cerca); La cosa più semplice invece sarebbe installare una coppia di fari Xenon non originali, ma del tutto identici; ovviamente provengono dall'oriente; cerca su internet.
Ti ringrazio. A quanto pare non è una modifica di facile applicazione ... Mi piacerebbe conoscere qualcuno che si è trovato nella mia situazione ed è riuscito nell'intento. Grazie ancora likeNo1. CIao
Per caso su ebay ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/Coppia-Fanali-Fari-anteriori-LED-BMW-X1-E84-09-12-2x-H7-PY21W-LED-/191392472650?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c8fe15e4a http://www.ebay.it/itm/LED-Angel-Eyes-Scheinwerfer-Set-BMW-X1-E84-BJ-10-09-07-12-Klarglas-Schwarz-/321561847848?pt=DE_Autoteile&hash=item4ade946828 Dovrebbero essere i famosi replica provenienti dalla Cina; dalle immagini mi sembrano ben fatti. Dovresti solo capire se puoi montarci lampade Xenon con relative centraline; penso di si. La soluzione è economica, fermo restando che saresti comunque NON in regola col CDS per mancanza dei lavafari e soprattutto per la regolazione in altezza automatica dei fari.
Grazie like , interessante! Che ne pensi di queste: http://www.tunerplanet.it/catalogo_prodotti/fari_anteriori_bmw_x1_e84_09-12_led_angel_eyes.html
Penso che siano gli stessi di quelli che ho postato io. In ogni caso come prezzo puoi starci; devi solo aggiungere un buon kit xenon per l'anabbagliante (da quel che leggo, lampada H7 HID + relativa ballast).