Maus | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Rinnovo i complimenti a @Nicola...!!! Anke se mi ha risposto che non era x niente apposto a Monza!!!! Figuriamoci quando lo sarà....cmq spinge da matti sta macchina e non pensavo che di assetto fosse cosi bilanciatà , anke se il merito va anke al driver che pur avendo un piede pesantissimo lascia scorrere la macchina ,sembra che andare cosi forte sia la cosa più facile del mondo!!!! @Nicola quando si leva lo speed limit a Maus??=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa solo per la cronaca, è una M3 V8!:cool:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non era una M5 V10?
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    [-X

    Può darsi pure che mi sia rincoglionito e non me ne sia accorto, ma per ora non credo!:mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le pastiglie erano le oem sport della Bmw, una pastiglia textar con mescola più dura di quella normale , ha un gran bite iniziaie ma nelle lunghe frenate di Monza tendeva ad andare fuori temperatura, quindi il pedale si faceva duro man mano che spingevo e la decelerazione calava, tanto.

    Ne approfitto invece per farti notare una cosa tecnica, nel giro in cui sono solo, avevo la convergenza anteriore un filo chiusa, devo tenerla così altrimenti nei trasferimenti autostradali faccio fuori l'interno della gomma.

    Alla Roggia, ed alla Ascari complice una leggera tirata di sterzo, la macchina si è avvitata, facendo scartare bruscamente il retrotreno, mentre alla Lesmo 1 ed alla parabolica avevo tanto sterzo (sottosterzo), poi quando ho iniziato a caricare i passeggeri ho aperto in pista la convergenza anteriore con dei segni che mi aveva fatto Ice (circa -3mm totali), lauto nel sfondo video è perfettamente bilanciata in inserimento e molto meno sottosterzante in percorrenza, tutto per 3mm di convergenza.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    niente più Performance Friction ?
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non le fanno
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Potrebbe sempre ripiegare (ammesso che sia un ripiego, secondo me sono migliori) sulle Carbotech
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se le fanno... Nicola sostiene che non ci sono pastiglie incazzate per l'M5 sul mercato, boh
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le Pagid Racing RS29 sono a catalogo ma non sono in produzione, ho provato ad ordinarle su Turner Motorsport e mi devono far sapere se sono disponibili.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ce ne sono quante ne vuoi, il problema è che Nicola è più capace ad usare il volante che il mouse e la tastiera :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    rep+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=53814]nicola c[/MENTION]mq di motore avrei scomesso che una Gtr poi oltretutto pistolata come quella di [MENTION=24389]simogtr[/MENTION] andasse più forte....invece manco per idea siamo li...se poi si riuscisse a rimappare Maus ( ma penso che x tutte le nuove bmw sia mission impossible) e scarico te ne andavi di brutto
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ahahahahahahahah
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Nicola dai dilla tutta...... Sei rimasto deluso ,eri più arrapato per la potenza brutale che ti ha fatto sottovalutare un piccolo particolare che l'M5 V8 prossima ai 2000kg non è un auto da pista neanche per il nurburgring,mi spiego meglio tu sei un protagonista e ti serve un auto da protagonista :mrgreen:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Secondo me dovreste provarle seriamente, vi ricredereste. Io l'M5 non la conosco così bene ma l'RS6 si e la nuova a volte mi sembra la mia S3 tanto è rapida e reattiva ai comandi. L'unico difetto di queste auto è che cuociono gomme e freni ma basta sfruttarle un 5% - 10% in meno del limite e reggono molto bene in pista. Ed hai prestazioni che alla fine non si discostano molto da quelle di una 997 Turbo.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Inutile nasconderlo il peso c'è e si sente, il fatto che ancora non ho trovato la pastiglia giusta, sicuramente contribuisce non poco nel feeling in inserimento ma sono al limite anche con la sportcup 2 anteriore, ciò significa che con i freni apposto avrò meno problemi sulla spalla ma continuerò a soffrire le alte temperature (della mescola).

    Sul Ring non sono d'accordo, le staccate più dolci e gli interminabili allunghi in salita la rendono assai appagante, in quella pista la velocità più di ogni altra cosa riesce a farti palpitare il cuore e stringere tutti gli orifizi.

    Da quando l'ho presa (Marzo) a oggi ho percorso 26000km, di cui 500 in pista, beh...per i 25500km percorsi su strada mai mi sono sentito così appagato, consuma relativamente poco, ha un confort da serie 7 e se in autobahn incontri una TurboS è sempre bello vedere lo stupore del guidatore che negli affondi non prende nemmeno un metro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2014
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    auto fantastica tuttofare questa M5, davvero bell'acquisto a mio parere

    unica cosa lo sterzo e altri dettagli migliorabili, per nel complesso è una bomba
     
  19. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Lo sterzo?

    Spiegati meglio
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Big io pensavo che questo megaTrack day fosse pubblicizzato a dovere in BMW passion. Mi dispiace .
     

Condividi questa Pagina