Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 334 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

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  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ancora non hai capito? Il pezzo da mettere non lo decidi tu! Gli ultimi aggiornamenti che installano sono riportati nel PUMA e sono, lo ripeto, gli u-l-t-i-m-i disponibili
     
  2. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Cristian hai Pm :wink:
     
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  3. cristian84

    cristian84 Kartista

    79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    Risposto !
     
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  4. broadcast

    broadcast Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 d touring
    Ho mandato pure io la segnalazione a Striscia la notizia .. ho pure chiamato il servizio assistenza BMW italia chiedendo spiegazioni , il quale dopo avere controllato il mio numero di targa mi ha liquidato dicendomi che la mia vettura e' in ordine e non esiste nessuna segnalazione BMW sul problema.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Mio padre ha una X1 23d del 2010 con circa 60.000 chilometri, che dite è a rischio?
     
  6. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    si.
     
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  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Costo orientativo per la sostituzione della catena?

    Le nuove catene hanno lo stesso problema o lo rosolvono definitivamente?
     
  8. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    22
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Se ha tutti i tagliandi deve pretendere il lavoro completo a costo zero! Se ancora in garanzia ancora meglio.

    Le catene nuove compresi i pattini sono rinforzati, ma secondo alcuni meccanici, la ciliegina sulla torta dovrebbe essere la nuova posizione della pompa ad alta pressione.
     
  9. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    1500/2000 euro....ma non farti se--ghe mentali tu e tuo padre.....finchè la barca và,lasciala andare....
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Parlandoci mi dice di non sentire alcun strano motore dalla distribuzione, poi mi sembra di capire che gli N47S siano meno soggetti a rotture degli altri.

    In ogni caso con queste cifre in ballo, non credo sia il caso di fasciarsi l testa prima, spero solo che una eventuale rottura (scrivo con la mano sx ... :lol:) dia qualche segno prima.
     
  11. cristian84

    cristian84 Kartista

    79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    .... Se ti salta la catena , le cifre sono molto ma molto superiori ai 1400€ con cui te la puoi cavare !!!! , Se salta la catena salta tutto il motore con una spesa media di 8000 €.....

    Se invece è sempre stata tagliandata BMW facile che ti passino il lavoro gratis
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  12. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    certo che ti dà avvisaglie....cmq stai sereno....mica è detto che succede...
     
  13. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Winstar, la linea Castrol "professional" viene per contratto distribuita solo tramite service Bmw. Castrol non ha alcun interesse a distribuirla fuori rete Bmw perché perderebbe la partnership con MOnaco di Baviera (considera che Castrol è coinvolta da Bmw fino dalle primisime fasi di progettazione, perché è Castrol che offre a Bmw i parametri e le tolleranze entro cui può spingersi e non il contrario). Pertanto, qualsiasi offerta extra rete di "professional" puzza di losco da lontano, come fosse una banconota da tre euro. E la presenza del professional dentro al motore, rilevata con la luce wood, è uno dei due pre-requisiti necessari per qualsiasi intervento in garanzia o contributo di correntezza. Se a questo ci aggiungi gli sconti che fanno per le veture con almeno 4 anni di targa (quarto anno compreso), e che a seguito di detti promo un oil service viene 170 euro, capirai che non sono molto lontano dalal realtà se suggerisco a di mangiare un panino di volpe a chi pensa che convenga il tagliando fai da te su un N47

    Prima mi era sfuggito questo tuo post, comprendo bene, usa il Castrol Edge 0W-30 preso da ricambista fisico (è più difficile che vi siano frodi in negozio) o qualche equivalente di buona qualità (che so, Mobil 1 se lo fanno in questa gradazione)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Non so se è già stato affrontato l'argomento, ma molti (me compreso) ritengono che gli oil service BMW siano troppo distanti tra loro per chilometraggio, quindi vorrebbe interporre tra l'uno e l'altro dei previsti un tagliando intermedio.

    Secondo te è fattibile presso la rete ufficiale?
     
  15. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Certo, anche una volta al mese se vuoi, basta pagare :mrgreen:P.S. sui Ducato mi pare che il cambio olio sia previsto a circa 50.000 km ...
     
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Pure io sono perplesso ma ormai tutte le case prevedono i cambi olio ogni 30000 km (pure Porsche sulla 911 mi pare). Pagando tutto è fattibile

    Spero solo che con quello che fanno pagare l'olio questo sia davvero testato per lavorare bene 2 anni/30k km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  17. mauro65

    mauro65 Kartista

    211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Sono d'accordo astrovega, è un grande passo in avanti, il che significa che, presumibilmente, hanno compreso bene la natura del difetto e che, cosa ancora più importante, ci hanno messo almeno una pezza.
     
  18. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Cmqe in conce mi hanno detto che da diversi mesi BMW si fa carico dell'intervento su N47 per 7 anni dalla prima immatricolazione (sempre con manutenzione in BMW)

    L'unica cosa che mi darebbe noia sarebbe fare la cinghia servizi in BMW .. sapete a che chilometraggi è solitamente da fare e quanto prendono in BMW ?

    PS: in conce mi hanno anche prospettato la possibilità di fare la distribuzione pagando circa il 30% di manodopera (poco prima della scadenza della Best) avendo così 2 anni di garanzia sul lavoro .. non ho però chiesto se in questo modo potrei poi fare la manutenzione dal mio meccanico in questi due anni .. voi che dite ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Se ti fanno la distribuzione non devi pagare neanche un centesimo se sei ancora in garanzia.Se vuoi mantenere la best 4 devi fare tagliandi solo in bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Nah, questa è solo una delle tante scuse che Bmw rifilava ai clienti. Il blocco, cosi come la distribuzione sono ed erano i medesimi, non vedo perchè non dovrebbe succedere anche su quelle :lol:

    In ogni caso il 3° ed ormai rinomato kit prodotto ed aggiornato da Bmw con relativi guide,tendicatena, catene etc sembra girare molto bene sui propulsori che hanno subito l'intervento con quest'ultimo.

    A detta di molti utenti che lo hanno fatto, tra cui io stesso, e che magari sono anche passati prima dai precedenti kit, questa volta hanno notato un reale miglioramento.... anche per il rumore nettamente differente del propulsore, molto piu preciso e vellutato.

    I prezzi variano dai 1000 ai 2000 euro per l'intervento

    Per quanto riguarda il cambio olio, non so voi ma io lo faccio ogni 15k km.... spendendo circa 60 euro tra filtro olio originale Bmw e olio Bradhal. è vero, in questo caso non avendo i tagliandi certificati Bmw e l'olio non castol che potrebbe essere riconosciuto con il fantomatico fattore "luminescente" contenuto nel castrol (manco nello spionaggio o a CSI ) non mi potrebbe venire piu incontro con quei 500 euro di pezzi che mi abbuonerebbe... ma chissene... se faccio un tagliando ogni 15k km con olio che reputo migliore "risparmiando" quindi rispetto ad un service Bmw non credo che mi cambi poi molto che bmw mi venga incontro... anche perchè comunque sarebbero comunque circa 1000 euro di manodopera.... quando fuori bmw, con pezzi comunque originali ma da meccanici generici, si spende in totale da 1.000 a 1500

    1) Sarebbe una bella e rivoluzionaria notizia, bisognerebbe avere conferme.... anche se non credo venga applicato a tutti gli esemplari montanti questo propulsore (dal 2007) ed è li che sarebbe la fregatura, dato che ormai se ne va in pensione e quindi sarebbe riservato solo agli ultimissimi modelli prodotti.

    2) c'è gente che la cambia a 100.000, con anche la puleggia smorzatore.... Dipende anche in che condizioni è.... se è ancora in buono stato si può tranquillamente tenere.

    3) Credo proprio di si, purchè il tuo meccanico utilizzi prodotti racomandati e ti certifichi il tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
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