invece la mia e90 in 7 anni non ha avuto mai problemi.. tutte le case hanno dei problemi....non esiste l'auto perfetta che non si rompe mai..
Io invece ho una 500 da 7 anni, ed affidabilissima, solo tagliandi. Ricordiamo che questa Panda Cross è costruita in Italia.
quando si parla di fiat c'è sempre qualcuno che è inca22ato nero con il marchio, se devi parlare male di una macchina, il più delle volte viene nominata fiat e tutto perchè il nonno con l'alfa aveva problemi a carburare e la zia con latipo dgt aveva casini col cruscotto. Guarda quante uno e panda ci sono ancora in giro al contrario di audi 80, delle golf dell'epoca e pure delle renault. Non vedo in giro una r5 da almeno 5 anni. Fiat ha fatto le sue belle porcate e schifezze ma non puoi dire che il marchio faccia solo marciume. Gli scioperi dei dipendenti poi infangano i dipendenti e noi italiani e non fiat imho.
X sta cifra..da plausibile acquirente andrei a far un preventivo x la Kia sportage... L ha acquistata una mia parente...con un buono sconto. Ero molto prevenuto..pensavo fosse una "cinesata" plasticosa dall handling scarno...invece tutt altro...è un mezzo discreto...materiali..assemblaggi...tenuta di strada..motori...OK X il segmento..il prezzo scontato..e il tipo di clientela..gran mezzo...ero scettico...totalmente ricreduto...anched estetica molto attuale e belloccia...
Non puoi avere il dubbio fra le 2, sono cose molto diverse. La Sportage a quel prezzo è base e tazione anteriore, inoltre ha una altezza da terra molto limitata. La Panda Cross è un piccolo fuoristrada, capace di affrontare l'offroad in maniera abbastanza disinvolta. Se ti poni come alternativa le 2, molto probabilmente non ha molto chiaro quello che vuoi, IMHO
In effetti non ho piani in merito. Cmq molto carina in tutta onestá...ma 19000 euro son tanti....è una cifra importante. X molte mammine con abitazione sui colli o in montagna...portare figli a scuola e far la spesa a valle....la vedo molto indicata.
le mammine si possono accontentare anche della panda 4x4 normale...che costa 2500 euro in meno (sempre una esagerazione cmq visto che la panda due ruote motrici parte da 11000) anche perchè puoi metterci tutti i paracolpi che vuoi (per quel prezzo spero che siano in metallo e non in plastica) o gli angoli di attacco superiori di 5°....ma se non hai le ridotte più di un semplice sterrato non lo fai..
Ufficiale: Fiat Panda Cross la benzina ha la prima cortissima, non e come avere le ridotte ma aiuta molto. Per il resto come già detto 4x4 normale tutta la vita
Il mio motivo per preferirla alla 4x4 è che amo le auto full full full. Ed a quel punto "conviene" la Cross. Perchè in ogni caso passerei i 20000. Ed a quel punto la Cross ha più soluzioni tecnologiche come il Terrain Control, i sedili riscaldabili , 1 cm più alta da terra ecc.
Leggo molti commenti su questi 19500 euro. Ma scusate la vecchia Cross e la vecchia Panda 4x4 non erano regalate!!! Per non parlare della prima Panda 4x4 è vero costava nel 2003 quasi 20 milioni di lire (non era esagerata ???) eppure oggi su autoscout24 le trovi inserzionate a cifre folli che io mi sogno sull'A6 2.5 TDI quattro 180cv del medesimo anno... E idem si sogna chi aveva serie 5 del medesimo anno. Con Panda 4x4 FIAT ha creato un MITO e fa bene a cavalcarne l'onda ! Dalle mie parti quando nevica ne vedi girare un mucchio ...
boh, io ho preso a 13K€, la Climbing Km0 (modello precedente all'attuale), con cerchi in lega, fendinebbia, motore mjet 1.3. Secondo me un prezzo giusto... I 17K€ di listino non penso che glieli avrei lasciati.... e per l'uso che ne faccio (sterrati leggeri e strade innevate) non sento la mancanza delle chicche che ha la cross...
La ha anche mio zio e si trova benissimo. L'unico limite è il FAP che usandola poco tende a rigenerare spesso allungando l'olio motore, problema risolto con la attuale versione che ha il FAP più vicino al motore.
Certo era valido il modello precedente . Poi se è delle ultime (lo suppongo dal fatto che parli di km/zero del modello precedente quindi quando esisteva già l'attuale...) aveva l'ELD che è molto importante. Mentre sulle prime dovevi pagare tutto a parte: clima, tetto apribile, airbag laterali, addirittura ESP. Che sulle primissime non c'era neppure.