Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da SHARK1972, 22 Novembre 2012.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Eh infatti i miei sono proprio questi... I wsp modello basel che sono i replica dei 359M
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    iPhone 6?
     
  3. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Ok. Tutto chiaro ora, mi ha portato fuori il fatto che li chiamino "W675 Basel M (Matt Gun Metal)".

    [​IMG]

    Sono bellissimi, anche questa informazione che hai già dato, e con che canale ed ET li hai presi?
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    li ha 8.5 x 19 et 34!
     
  5. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    chiccol le sai tutte!

    Allora ti chiedo anche il peso...

    Pesano meno degli originali 403M?
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    What else :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Chicco e'come Wikipedia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque si secondo me pesano meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Ho trovato queste info in rete (non ho avuto modo di verificarle):

    400M: 26.5lb=12.02Kg

    403M: 29.5lb=13.381kg

    W675 Basel M (8.5 x 19 et 34): 13.11Kg

    Quindi se sono informazioni vere, la differenza di peso dovrebbe sentirsi molto di più tra i 400M ed entrambi i 19", piuttosto che tra i 403M e i W675 Basel M. Comunque col passaggio tra 18" e 19", considerando questi modelli, non mi aspetto una gran differenza dovuta dalle masse sospese, anche se c'è 1Kg buono di differenza a cerchio...

    E sulla spalla leggermente più ribassata, si apprezza la differenza? Teoricamente con meno spalla il pneumatico dovrebbe coricarsi di meno...

    Chi li ha provati entrambi, cosa ne pensa?

    Tu [MENTION=50825]nico86[/MENTION], non hai i WSP sia da 18" che da 19", con le invernali e le estive?
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sta macchina di assetto è' un disastro... Puoi montare anche /20 che cambia poco o nulla... Personalmente preferisco i 18" indifferenziati come guida ai 19"... Meno sottosterzo e macchina più pronta...
     
  10. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    I 400m pesano 11,8 kg posteriori e 11,78 anteriori,i 403M 13,2kg post e 13,15kg ant.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si li avevo anche da 18 per le invernali ma li ho tenuti un paio di mesi e poi li ho venduti perché ho preso le termiche da 19 quindi non saprei dirti che differenza c'è... Invece sulle estive che all'anteriore il cerchio wsp ha canale da 8,5 anziché 8 come i 403, devo dire che mi trovo molto meglio perché la spalla è' un po più tirata... Però sono tutte sensazioni molto soggettive quindi può variare da persona a persona
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Se vuoi risparmiare peso,vai con i performance,fa te che i performance da 20' pesano 10,4 kg.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    I Performance costano un botto e per me sono anche bruttini. Se avessi quelle cifre da spendere, Yokohama Advan RS/RZ tutta la vita.

    RZ 8x19' 18.6 Lb = 8.43 Kg

    Fonte: http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=265756

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Azzz questi sono belli molto... Costano parecchio?
     
  15. _nico_

    _nico_ Kartista

    192
    13
    25 Marzo 2014
    Reputazione:
    184.572
    bmw 318d f31 sport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    T'è presa l'ispiri..azione per questi?? Hahaha

    Inviato dal mio iPhone
     
  16. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Belli anche se preferisco la razza a bordo cerchio,perché li fa sembrare più grandi. Ok negli aftermarket,ci sono un sacco di cerchi ultraleggeri,ma personalmente,preferisco cerchi con disegno originale Bmw,quando vedo macchine di quel segmento con cerchi aftermarket,mi fanno molto tamarrus.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    11
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Quelli sono cerchi della madonna.....ma secondo me sono sprecati su queste tipologie di auto.
     
  19. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] facendo due conti a spanne, con gli Advan RS risparmieresti quasi 5 Kg a cerchio, che considerando i 1680Kg di massa della tua auto, si traduce nel 2% di inerzia in meno per Kg, per un totale del 10% in meno di inerzia, il che vuole anche dire il 10% di potenza risparmiata.

    Traduco: per andare come vai adesso, utilizzi circa 25cv in meno, perciò consumi meno; se decidi di pestare l'accelleratore, a qualsiasi regime, hai 25cv in più a disposizione, perciò vai di più; quando freni, la macchina ci mette meno a fermarsi; migliora l'agilità della vettura.

    Te lo dico perchè so che stai pensando al PPK, con conseguente superbollo etc. E' vero che sti cerchi costano, però per avere gli stessi risultati dovresti spendere per il kit motore, impianto frenante maggiorato, bollo più caro e consumi maggiori.

    Se poi il disegno dei cerchi ti piace, un pensierino ce lo farei... :wink:
     
  20. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Beh, associare gli Advan RS con semplice roba aftermarket, ce ne passa...

    Senza contare che possono montare i cap originali BMW, perciò agli occhi dei meno esperti possono passare come cerchi originali, mentre a chi è esperto e sa cosa sta guardando, non resterebbe che sbavare. :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Su un 320d potrei anche essere d'accordo, ma sulla macchina di Nico che ha 258cv, anche no.

    PS. Nico, ma non avevi montato il modulo della CNTech? Come mai adesso vuoi montare il PPK?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina