Ciao a tutti, ho una Serie 1 E87 del 2005, mi ritrovo in zona cambio gomme e dovrei prendere una decisione in merito. Gommatura doppia perciò 205 anteriore 225 posteriore da 17. In passato ho montato, sempre runflat: - Pirelli Euforia (primo allestimento): Rumorose ma incredibili, asciutto e bagnato - Pirelli Euforia da gommista: Terrificanti!!! - Bridgestone RE050A posteriori: Ottime ma pelate in un niente - Pirelli PZero ebasta, anteriori e posteriori: Esperienza contraddittoria. Ottimo comfort, tenuta.. incerta. Ecco, pensavo di aver scelto una gomma moderna, mi piaceva anche il disegno del battistrada e invece.. poco feedback sull'asciutto, ancora meno sul bagnato e in curva, grip in trazione accettabile sull'asciutto, deludente sul bagnato. Chiaramente convergenza controllata e anzi, storicamente questo treno ha viaggiato meglio di tutti, grazie ad un esperto che lavora ancora a mano e senza guardare le lucine. Nonostante ciò non è stato amore con queste gomme. Inoltre, specialmente sul misto, con le Euforia e le Bridgestone aumentavo un po' la pressione, perdevo in comfort ma avevo più grip e feeling di cosa stava facendo la macchina, con queste invece non c'è verso, devo tenerle sui valori nominali altrimenti non fa che peggiorare. Detto ciò, quali sono le vostre preferenze per "l'effetto binario"? Non vado in pista, ma adoro i curvoni e le S lo stesso P.S. Sono rimasto colpito invece sulle invernali dalle Michelin Alpin A4, un grip incredibile e una sensibilità eccezionale, anche se le monto su cerchi da 16 e non runflat, quasi da farmi ricredere sul marchio, di solito molto "morbido", tanto da farmi valutare anche una gomma estiva tipo un Pilot Sport.
io con le bridgestone potenza mi trovo benissimo, ho montato anche davanti le 225(non regolamentari) per risparmiare. in curva mi piace come vanno.
Le stavo guardando, probabilmente hanno una mescola particolare perché come disegno del battistrada sono simili se non identiche alle pzero. Provo a vedere se riescono a recuperarle e a quanti ricchi euri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma infatti quell'anno che le ho montate mi son trovato veramente bene. Poi percarità ho anche viaggiato parecchio ma le posteriori le ho veramente bruciate in una stagione e mezza e ci son rimasto un po' male. In quanto a grip e precisione comunque ottime in effetti.