(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 636 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Esteticamente o altro?

    Comunque esteticamente secondo me: Ultimo cbr 600 e ultima R1 inguardabili. R6 troppo grossa davanti, quindi vince il cbr 1000.

    Economicamente parlando non capisco perchè le Yama costino di più delle Honda...

    Comunque (sempre secondo me) più in generale fra Honda e Yamaha vince..... Kawasaki :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    In sintonia...."quoto" eheh...ovvio tra le japane...

    Atrimenti sul piatto Panigale s!
     
  3. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    cbr 1000 meglio di R1 e cbr600 peggio di R6. Kawa meglio sia sul 1000 che sul 600
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    636 o 600? Vendono ancora tutte e due. Curiosa sta cosa tra l'altro...
     
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    No no, ma io parlavo tecnicamente .. tipo motore guidabilità su strada e su pista, posizione guida, Tiro ecc.... Chi dei due batte chi, secondo voi... Non da punto di vista estetico che è chiaramente soggettivo
     
  6. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ho già risposto....

    comunque 600, il 636 non so come sia
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Lo scopriremo dai test dei professionisti...e dai vari campionati nazionali derivati dalla serie con modifiche limitatissime..

    Ma poi un pilota può trovarsi meglio con una piuttosto che con un altra soggettivamente..

    Tipo il 4 in linea il top in percorrenza curva

    Mentre il v4 Honda in MotoGP è meglio in circuiti da staccatona e riprese esuberanti...

    Ma siamo sempre li....a tali livelli al utente medio...ma anche medio/alto fa poca differenza...il limite tecnologico/meccanico è talmente elevato che sopperisce prima il limite umano....
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Anche questo è vero, é una bella risposta
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Il 636 è più stradalizzato...sospensioni più adatte alle asperità...e motore rivisto nell erogazione più piena ai medi..

    Ah pure l elettronica è diciamo completa..TC su 3 livelli ABS e 2 mappe con la rain...

    Gran moto x me!
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Forse uscirà una nuova hornet con telaio doppio trave alluminio...motore v4 800 (derivato VFR)...impostazione naked/motard dicono su certi siti inglesi e americani...prezzo competitivo.

    Voi sapete qualcosa in merito?
     
  11. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Oggi son passato davanti a una concessionaria bmw/kawa a lustrarmi gli occhi e i sogni nel cassetto:

    _bmw rnineT FAVOLOSA, provate a vedere quella che ha fatto la Rizoma per capire di cosa intendo.

    _kawasaki 1000 un sogno, in colorazione 30th anniversary la credevo una pattonata ma non é così, sbiadisce un poco il verde davanti ma io la trovo bellissima, anche perché son influenzato dal giudizio generale sul motore, che nonostante sia iper tecnologico tiene testa a s1000rr e alla panigale...

    _doppietta kawa ninja 636, una bianca e una verde, veramente non saprei quale scegliere!

    unica cosa sconvolgente é il prezzo in vetrina di una gs1200, 24MILA€!!!

    Sollevo una questione: come prima moto voi vorreste che io la prendessi con o senza ABS? É così essenziale? Oppure le sensazioni sono troppo "filtrate"?

    Sentivo che dal 2016 tutte le moto dovranno uscire con ABS, per cui poco importa se la prima moto sarà con o senza, perché la prossima che prenderò sarà sicuramente CON! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io ti consiglio CON ABS...in caso di inchiodata improvvisa...specie su fondo che tradisce...ti può salvare la pelle...

    Non speculare sulla salute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fottitene delle dicerie...guidi con li stesso gusto fidati...

    Potendo anche il TC è una buona cosa...x gli stessi motivi....quella volta che ti saresti "sdraiato" invece...................
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Domanda semplice, risposta difficile...

    Se tu fossi in un ambiente ideale, asfalto perfetto, senza cretini intorno e sempre ben concentrato, direi no abs

    Se tu invece sei in mezzo al traffico, sacco di cretini intorno, concentrazione scarsa, magari dopo 1 giornata di lavoro, allora sì abs

    Questo detto esclusivamente con la ratio.

    In realtà i cretini che ti centrano e ti fanno male ci sono anche se hai l' abs e lo scafandro per scendere nella fossa delle Marianne, quindi diciamo che è un qualcosa in più per la sicurezza ma solo se fai in tempo ad utilizzarlo.

    C'è anche da dire che i motociclanti vecchio stile fanno un po' fatica sfruttarlo appieno, vuoi per mancanza di fiducia, vuoi perchè per 50 anni sono andati senza e prima di tirare la leva fanno in automatico una serie di considerazioni su asfalto, velocità, eventuale piega, tenuta, insomma, ci si va cauti alla pinzata e si affonda se tutto va bene, questo supportati anche dalla sensibilità (si spera) acquisita negli anni, e questo meccanismo inconscio si fa fatica a "spegnere".

    La mia esperienza automobilistica e kartistica mi ha portato a iniziare a guidare senza abs, non so nemmeno se all' epoca esistesse, in ogni caso in pista, la sensibilità acquisita mi porta sempre a frenare con intensità al limite dell' intervento dell abs (parlo sempre di frenatura su 4 ruote) quindi meno tempo perso e meno spazi di frenata allungati. Il rovescio della medaglia l' hai su strada dove basta 1 nulla per distrarti e fare danni. In moto è tutto amplificato.

    Ti direi di prenderla senza abs per acquisire sensibilità, ed eventualmente in futuro passare a moto con abs, però è solo la mia opinione e come tale non vale più di tanto :wink:
     
  14. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    premesso che ci sono abs e abs, in moto più che in auto c'è anche il saper frenare e sapersi fermare.

    se sai fermarti e basta l'abs ti fa sempre fermare prima, se sai frenare freni meglio senza (con gli ultimi freni uguale perchè non intervengono se non sbagli).

    ma la cosa bella è che con l'abs se sai fermarti ci metti comunque più spazio che sapendo frenare con l'abs.

    quindi w l'abs (moderno) ma w un bel corso che ti insegni a frenare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Il problema è in caso di frenata di emergenza improvvisa...,ci si attacca ai freni senza pensarci. In quel caso se l'asfalto non é perfetto l'abs può salvare da un impatto!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    E poi se ti stai ca*andò sotto perché ti viene addosso una macchina non credo guardi nemmeno che fondo c'è.

    preghi san brembo che tutto si fermi e non addosso a te
     
  17. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ragazzi.. Intanto io il biglietto per l'eicma l'ho fatto!! Per chi vuole ci si vede li. Sono li il 6 in mattinata.. Ovviente prenderò d'assalto lo stand Kawasaki e quello yamaha.
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    inoltre se la compri senza abs diventa rivendibile come un'auto senza clima :lol: ( o cmq la venderai ma dovendola scontare molto più del prezzo di averla presa con abs )
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Uno dei maggiori problemi è proprio l' asfalto, devi costantemente guardare dove metti le ruote, a prescindere da abs o no, basta una buca per innescare conseguenze non prevedibili

    Adesso non voglio gufare, ma se vedi che ti sta centrando qualcuno, ben difficilmente l' abs ti salverà, l' unico aiuto lo avrai in una frenata d' emergenza in mezzo al traffico, ma non credere che siano quelli i pericoli veri, di solito si tengono spazi di sicurezza maggiori rispetto alle 4 ruote.

    E anche sulla rivendibilità, credo che solo su bmw possa valere qualcosa il discorso, passeranno parecchi anni prima che il parco moto sia tutto con abs, ci deve essere un ricambio generazionale e ci vorrà tempo

    Non c' entra niente ma la settimana prossima mi restituiranno l S1000 riparata, se il tempo reggesse ancora, un paio di giretti scacciapaura me li farei volentieri prima dell' inverno, speriamo :biggrin:
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Grande cube!!!!!!! Ma come procede la riabilitazione?? credo tutto bene visto che non vedi l'ora di rimontare in sella.. ma per curiosità a quando ammonta il danno??
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina