INTER Black & Blue | Pagina 501 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INTER Black & Blue

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da robichino, 27 Aprile 2009.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Allora direi di sfruttare l'ospitalità degli amici nerazzurri, per parlare un po' in senso generale del nostro calcio, se sei (siete) d'accordo.

    Io riconosco il "diritto" di lamentarsi di una direzione arbitrale e ritengo anacronistico il silenzio imposto ai direttori di gara che potrebbere aiutare a fare molta chiarezza sulle decisioni prese, spiegandole dal loro punto di vista. Proprio questi divieti compongono una parte dello specchio del nostro calcio, intriso di insinuazioni, provocazioni, sotterfugi, accordi politici fini a sè stessi, teoremi e assolutamente privo di contenuti tecnici. Ritengo anche del tutto inutile, però, percorrere continuamente il solco dell'illecito, quasi sempre da parte di chi ingiustamente o meno perde una partita: perchè, facci caso, quando le cose vanno lisce, rientra tutto nella logica delle cose e nessuno si alza a dire che la vittoria è stata ingiusta, immeritata, addirittura organizzata. Nemmeno quando sono emerse delle scommesse in merito. La vittoria E' SEMPRE meritata, mai estorta. Punto.

    Siamo quindi figli della nostra (sotto)cultura, una cosa che negli altri Paese spesso viene ricondotta allo sport, qui da noi dà origine persino a delle interrogazioni parlamentari, esposti alla magistratura, quesiti alla Consob. Siamo quel Paese in cui, come diceva Churchill, si perdono le partite di calcio come fossero guerre e si perdono guerre come fossero partite di calcio. Non ammettere che gli errori possono accadere da parte di tutti, dagli allenatori, dai presidenti, dai giocatori e infine dagli arbitri, per quanto possa far star male una sconfitta, significa non percorrere nemmeno un millimetro verso la direzione in cui gli altri campionati sono già diretti da molto tempo, significa restare ancorati alla propria stupidità e ai propri limiti. La bellezza di questo sport in particolare è la passione con cui lo si dovrebbe vivere, non l'ardimento con cui si cerca sempre di prevaricare l'avversario, a cui si affibia il titolo di nemico (a volte giurato). Possone esserci mille gol di Turone (confermato dopo vent'anni che era irregolare), diecimila gol di Muntari (regolarissimo), centomila falli di Juliano (l'Inter avrebbe probabilmente pareggiato, non vinto l'incontro), ma sono tutte variabili che da sempre popolano questo sport. Ho citato questi su tua indicazione, ma ve ne sarebbero a decine per ogni singola squadra, Juventus compresa.

    In Inghilterra, in Germania, in Spagna, vogliono la moviola in campo? No e non perchè gli arbitri siano migliori, ma semplicemente perchè non mettono il veleno tra gli ingredienti del calcio, semplice.

    Ribadisco, la lamentela è comprensibile e umana, tutto il resto no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si claudio....tutto giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se il nostro paese fosse sportivamente acculturato, non si sarebbero nemmeno viste quelle scene davvero riprovevoli di tifosi che prendono a scappellotti i giocatori in panchina (che sono sempre ragazzotti di 25 anni presi dalla trance agonistica).....sia chiaro, non colpevolizzo i tifosi juventini, sarebbe accaduto in tutti gli stadi italiani e altrove sarebbe potuto anche andare peggio del semplice scappellotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    bisognerebbe andare allo stadio a vedere uno spettacolo, trasportati da una passione.....ma spettacolo deve essere, anche quando si perde.....questo è ciò che accade negli altri paesi europei, dove i club hanno stadi di proprietà, facilmente gestibili

    in Italia invece, tranne la Juve, solo stadi vetusti e poco sicuri.....ecco il nostro calcio andrebbe riformato dalle fondamenta, sia nella mentalità che nelle strutture, ed intanto precipitiamo nel ranking UEFA, ed il motivo è solo questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    pazza inter

    Tutto giusto, ma Rocchi è una pippa >:>
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    E un cornuto! >:>
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ieri leggevo su internet, ma spero sia una bufala, che Maggio sembra non voler rinnovare col napoli e potrebbe arrivare da noi..spero salti prima mazzarri...arrivano tutti da noi gli scarti del napoli?
     
  6. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    E poi lo mettiamo fuori rosa come Campagnaro?
     
  7. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bè spero di non prenderlo proprio!campagnaro l'anno scorso dopo l'infortunio non è + tornato ai livelli di inizio stagione, penso che a gennaio cerchi già 1 altra destinazione..
     
  8. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Sto guardando il Real...

    Cristiano ormai é diventato un treno ad alta velocità che nessuno può più fermare...

    15gol in 7partite giocate in campionato ..

    19 gol stagionali ...

    E siamo a inizio stagione ...

    Extraterrestre

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    visto anche io..Cr7 è di 1 altro pianeta..e gioca SEMPRE anche quando c'è turnover lui gioca sempre (e segna anche sempre).Un fenomeno!

    Ieri mi son visto anche city-tottenham e crystal palace-chelsea..la premier è davvero bella da vedere!che ritmi..altro che serie a..
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: pazza inter

    Cr7 è una macchina.....non si ferma mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Più gioca e meglio è......

    IMHO il calciatore più determinante in questo momento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Intanto la primavera dell'Inter ha distrutto il Milan nel derby...

    Puscas 13 gol in 4 partite giocate... ( poker, triplette , doppiette ) ...

    Impressionante...

    Anche senza Bonazzoli ( 6 gol in 3 partite ) , questa Inter é impressionante... Giocano a un ritmo assassino....

    Molti , sono già seriamente pronti x la prima squadra...

    Oltre a Puscas e Bonazzoli , ottimi Camara sulla fascia e Donkor in difesa...

    Ventre e Steffé qualità ad altissimo livello

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Figurati se Mazzarri li farà mai debuttare. ....

    Da questo punto di vista è pessimo. ... non valorizza i giovani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per carita', per quanto mi riguarda, piuttosto che vinca la Roma, preferisco che la Juve vinca pure 10 scudetti di seguito. I giallorossi sarebbero dovuti fallire gia' 10 anni fa e SOLTANTO grazie agli appoggi politici, sono ancora in piedi e poi Totti ha pure da dire...Sono falliti il Napoli, la Fiorentina, il Torino, il Genoa, il Palermo, soltanto le romane no, ma mi facciano il piacere!...:mrgreen: Tra l' altro stanno pure costruendo false prove per salvare De Santis, che VERGOGNA!>:> Si, comunque che vincano pure 10 scudetti di seguito, tanto tutti sappiamo quanto valgono gli scudetti bianconeri...;-)
     
  14. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    pazza inter

    Bisognerebbe documentarsi un pò prima di parlare a caso come al solito, sarà forse un caso che la Juventus negli ultimi 5 anni sia per distacco la squadra che ha avuto meno rigori tra le big. Per esempio il Milan ne ha avuti 4 volte di più.

    Insieme al fatto che la Juve è la squadra che ha trascorso più minuti nell'area avversaria.

    Mah, sarà che le frasi populiste non vanno mai fuori moda.

    Per tornare in topic, stasera tiferei Inter, ma vorrei anche vedere Mazzarri esonerato.
     
  15. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Inter sempre peggio, ma l'incapace aspetta di essere cacciato per prendere la grana a tradimento.

    Quasi nessun tiro in porta, gol presi da oratorio, solo un po' di culo, ossia Benitez nell'altra panchina, per salvarsi dalla terza sconfitta di fila.
     
  16. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Io più che culo stasera ci vedo parecchia sfiga...

    I gol li abbiam presi x colpa nostra cmq , quindi giusto il 2 a 2...

    Una partita cmq piacevole,dai ritmi un po più veloci del solito...

    Ranocchia fa la partita da 7 e poi la cappella te la fa sempre...

    Rilancio facile e veloce si fa rpessare e regala rimessa... ( appena l ha fatto ho detto : ora prendiamo gol ) .

    Detto... Fatto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  17. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    52.132
    500 Abarth
    Giustamente direi. Chi non farebbe così al suo posto?
     
  18. DMC12

    DMC12 Kartista

    138
    0
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    318i E36
    R: pazza inter

    Scusatemi perche ci si arrabbia sempre con Ranocchia quando lì dietro Vidic è sempre uomo assist per gli avversari?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  19. Eddie Irvine

    Eddie Irvine Aspirante Pilota

    47
    3
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    380
    BMW 320i
    Il pallone perso è di Ranocchia, ma l'errore da oratorio è di Vidic. Era meglio tenersi Samuel.
     
  20. DMC12

    DMC12 Kartista

    138
    0
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    318i E36
    R: pazza inter

    Ma perdere un pallone capita a tutti

    Il problema nasce quando poi fai un errore così in una situazione in cui pericoli veri altrimenti non ce ne sarebbero stati

    Eppure Ranocchia sembra essere sempre un capro espiatorio

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina