Richiamo ed aggiornamento software 116d efficientdynamics | BMWpassion forum e blog

Richiamo ed aggiornamento software 116d efficientdynamics

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da GiorceRR, 4 Marzo 2014.

1. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao a tutti! Insieme al post-montaggio del CC la bmw ha effettuato due richiami! Uno per rimuovere una boccola di scolo all'interno del cofano e uno per cambiare un cavo e sigillare nuovamente la sua scatola (non so dove però). Inoltre è stato fatto un aggiornamento generale della vettura, in particolare noto più prontezza del motore sotto i 1500 giri ed una progressione più regolare.. e le frecce non lampeggiano più quando chiudi o apri la macchina! Però di questo aggiornamento non ho trovato traccia in fattura in quanto mi hanjo spiegato che è stato fatto insieme al download del software del CC. In qualsiasi caso vi allego una foto dei lavori eseguiti in fattura... i richiami vengono eseguiti in corrispondenza del tagliando!
    Allego una foto appena riesco...!;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

2. 1likenoone

1likenoone Secondo Pilota

988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Fatti attivare nuovamente il lampeggio delle frecce....

3. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    R: Richiamo ed aggiornamento software 116d efficientdynamics

Ecco la foto della fattura! Per il discorso lampeggio frecce non mi interessa un granché! Se è possibile al tagliando lo farò attivare altrimenti fa' lo stesso! ;-)

4. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Lo riativi nelle opzioni col idrive dal monitor della radio:wink:...con l'aggiornamento si sara fatto un reset di fabbrica sulle impostazioni.

Non lo faceva nemmeno la mia quando l'ho ritirata...mi stava venendo un infarto!!!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Già... lo trovo rassicurante quando sono immerso nel rumore del traffico e sono già "lontano" dall'auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ah grazie ragazzi non lo sapevo! :-) quando l'ho ritirata era già attiva!

7. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Prego|:wink:

8. balthazar

balthazar Aspirante Pilota

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Ciao, ho provato a chiedere in 2 service BMW, ma entrambe mi hanno detto che non è possibile fare il post-montaggio... mi potresti indicare dove hai fatto installare il cruise control?

Grazie mille!

9. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Capita a tutti purtroppo.... tanti concessionari dicono che non è fattibile! :sad: io lho effettuato il lavoro nel concessionario BMW di Casale Monferrato al costo di 300€ :wink: praticamente devi comprare i comandi al volante nuovi, purtroppo entrambi e non solo il blocco di sinistra perchè singoli non li vendono...! Poi ti installano l'optional del CC che comanda accelleratore e freno tramite il DSC ed infine riconfigurano tutta la macchina! Ti direi di provare a sentire il concessionario dove l'ho fatto... però è un pò distante da Pisa!!

10. balthazar

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Grazie mille,

se non trovo una soluzione più vicino, fatò una gita in piemonte... al ritorno potrei usare il CC :-)!

Dopo l'intervento tutto a posto sulla tua auto?

Come funziona con la garanzia? Non si invalida, vero?

11. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Dai sono anche bei posti qua tra le colline del Monferrato :biggrin::biggrin: Dopo l'intervento tutto ok, la macchina non ha dato nessuna sorta di errore! :wink: Per la garanzia il responsabile mi disse "lo abbiamo fatto noi... quindi stai tranquillo"....! Presumo che non crei problemi, in fin dei conti è una modifica BMW "ufficiale"!

12. balthazar

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Ciao GiorceRR... ormai sono un pochino in paranoia... prima di chiamare per sentire se effettivamente si può fare, volevo chiederti qual'era la tua configurazione prima di fare il post montaggio com'era il tuo volante? La mia è una 118d sport, con i comandi per radio e telefono a destra e tasto LIM a sinistra...

Grazie mille!

13. GiorceRR

GiorceRR Collaudatore

424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Richiamo ed aggiornamento software 116d efficientdynamics

Ciao! io avevo il volante multifunzionale normale! Con la funzione LIM a sinistra! I comandi al volante sono diversi tra volante multifunzione e e sport! ma il lavoro da fare e lo stesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. balthazar

41
    0
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118D
    Provo a sondare il terreno telefonicamente (immagino che con il numero di telaio siano in grado di darmi conferma).

Grazie mille!

Condividi questa Pagina