Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

  1. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Oggi sono andato a vederla a Casalecchio di Reno Albamotor, l'impressione è di una vettura molto elegante. Il prezzo di listino era 43.000e con cambio aut diesel molto accessoria sedili in pelle.

    I sedili ant. color panna mi sono sembrati piccoli e poco capienti inoltre io che sono 1,90 non ho molto spazio sopra la testa, la pelle era già ombrata nella seduta, inaccettabile a mio parere su una vettura di tale prezzo il sistema di comando del sedile, un gran pezzo di ferro, e le guide a vista (anche la Z4 ha lo stesso limite).

    Anche il baule non mi ha entusiasmato. Ripeto, non sono i volumi ai quali sono abituato, ho bisogno di un van.
     
  2. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Tendo a non fidarmi mai dei concessionari... :mrgreen:

    Però se devo essere sincero tra il sito, il configuratore ed i cataloghi BMW la chiarezza è ben poca. Si fa veramente fatica a capire cosa sia di serie e cosa offra un determinato optional o pacchetto.
     
  3. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    intanto ho chiesto al venditore di verificare per bene...e nel caso cercare di inserirlo...(in teoria la produzione era per questa settimana...)

    boh arrivasse senza...amen...
     
  4. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Confermo che il sedile posteriore di serie non trasla:

    Sedile posteriore suddiviso 40:20:40 con 5 posti, cinture a 3 punti di ancoraggio e attacchi ISOFIX

    Optional codice "4FD" a 310€ per tutte le versioni:

    Sedili posteriori con schienale regolabile in 3 posizioni, sblocco elettrico e seduta traslabile (max 130mm)

     
  5. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se riesci fallo mettere.

    Sulla Yaris di mia mamma c'e', ed e' comodissimo!
     
  7. ironside

    ironside Kartista

    96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Sono a pagamento
     
  8. Dagio

    Dagio Aspirante Pilota

    7
    0
    12 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Active tourer 218d advantage
    faccio un po' fatica a capire come possa essere OT per uno che è interessato al veicolo e vuole ordinare questa vettura sapere che deve stare un po' attento perchè c'è un precedente in cui la vettura si è rotta dopo soli 200km....

    Comunque chiudo il mio intervento dicendo che ieri sera mi è stata riconsegnata l'auto, e per compensarmi del disagio il concessionario mi ha fornito anzichè un set aggiuntivo di ruote termiche con i cerchi in acciaio come già concordato, 4 ruote con i cerchi in lega.

    Concordo quindi alla fine con quelli che dicono che può capitare su una vettura appena uscita, e tutto sommato (se non capita altro) in una settimana di fermo tutto è stato risolto con professionalità.

    P.S. confermo che i sedili posteriori scorrevoli sono optional
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2014
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se ti ha consegnato la brochure con il timbro della concessionaria sopra, e sulla Brochure la tua vettura è menzionata aver scorrimento - anche meccanico - dei sedili posteriori, deve risarcirti del mancato sistema, in quanto la brochure fa parte del contratto.
     
  10. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    ...dai alla fine è stato un mio errore, l'unico aspetto che non ho approfondito in anticipo!

    sulla brochure a veder bene è indicato.

    Non è di fondamentale importanza ma è un accessorio molto utile!

    ho già avvertito il venditore e lunedì mattina vediamo se riusciamo ad inserirlo...anche se la produzione era prevista per questa settimana...sarà difficile non ci spero troppo. Pazienza...
     
  11. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Dunque ragazzi.... ormai è fatta... il mio futuro cofano avrà l'elica bianca e azzurra! :mrgreen:

    Oggi ho firmato l'ordine:

    218i Active Tourer Versione Luxury Platinum silver metallizzato (P0C08) interni Pelle nera Dakota (PDSW) e rifiniture Fineline scure con profilo in grigio perla

    · Cambio Automatico (S0205)

    · Telecamera posteriore (3AG)

    · Navigatore Connected Pro

    · Macic Pack

    · Ruotino di scorta salvaspazio (S0300)

    · Retrovisore interno autoanabbagliante (S0431)

    · Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508) - include in automatico Park Assistant

    · Presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi passeggero (S0575)

    · Antifurto con telecomando (S0302)

    · Driving Assistant Plus (S05AT)

    Totale con IPT, messa in strada, ritiro usato etc etc 42.449,15

    A questo si aggiunge:

    * sistema DVD TABLET (perché ho acquistato entro il 20/10 ed ho effettuato il test drive nelle date 11-12/10)

    * service 3 anni / 60.000 km

    La consegna dovrebbe esser prevista per fine novembre ma saprà essere più preciso fra un paio di settimane!

    Mi ritengo soddisfatto! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
  12. marilom

    marilom Kartista

    121
    4
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Complimenti!!!!!

    dove l'hai presa?
     
  13. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bicar di Crema
     
  14. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    congratulazioni !!!!!! e benvenuto in famiglia ...
     
  15. Armadio

    Armadio Kartista

    71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Allora oggi con un amico sono andato a vedere la AT e siamo riusciti a provarla avendo prenotato un test drive,l'auto e'bella anche se purtroppo la somiglianza alla Kia e'molto accentuata da qualsiasi punto la si guardi,sembra un insieme di più auto,il modello provato era una luxury molto acessoriata con un bel monitor sul cruscotto,il motore era il 218D,motore reattivo,preciso anche ai bassi,bella tenuta di strada anche nei vari cambi di direzione,bello l'interno e ben rifinito,i sedili anche a me'hanno dato l'impressione di essere piccoli e poco avvolgenti,ma forse può essere una mia impressione,la nota dolente e'il prezzo,la vettura in prova si aggira sui 44.000,00€ devo essere sincero c'erano molti optional,lo sconto si aggira intorno al 10% ,forse qualcosa in meno!ma se si va'in fase di trattativa ancora qualche punto si ottiene.

    Come considerazione finale il prezzo a mio avviso e'vergognoso,di sicuro non li vale,sembra una macchina già vista, non so' come andranno le vendite,ma sentendo discorsi di altre persone in conce.tutti si lamentavano del prezzo,troppo cara,io non so'la politica di bmw ultimamente come sia,ma di sicuro se butti nella mischia un auto nuova,vuoi trovare nuovi acquirenti che già non possiedono bmw,io almeno sarei partito con un prezzo più aggressivo o,almeno concederei sconti più sostanziali.

    La visita era per il mio amico xche'in procinto di cambiare auto,appena usciti da Bmw siamo entrati in Mercedes per la classe A in una versione limitata,be'altra musica,altro tipo di auto,comunque almeno per quello che almeno mi riguarda la AT costa troppo,non so'quanto il valore nel tempo possa tenere,ma di sicuro questa non sarà la mia prossima auto.
     
  16. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Il prezzo e' allineato con quella che è' la sua diretta concorrente la classe B, e anche negli stessi listino BMW mi sembra collocata correttamente:

    Tra una 118d e una 218dAT ci ballano meno di 2000 euro.
     
  18. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Complimenti non hai badato a spese: non c'è altro da aggiungere!

     
  19. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma ricordati che è una BMW.... volendo si potevano aggiungere altri 20.000 euro di optional :mrgreen:
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

    Complimenti molto accessoriata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari avrei preso la pelle di un altro colore...che il nero, a mio avviso, la banalizza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina