Ciao ragazzi, mi sta capitando una cosa strana...io ho una E60 530d ed ad agosto, ero in riserva e mi sono fermato ad un self service a fare rifornimento. Siccome sapevo di dover andare dal mio benzinaio di fiducia, feci solo 30 euro...di solito faccio sempre il pieno per comodità. PER FORTUNA!!!! Ho messo 30 euro di benzina super a mega ottani (non ricordo il nome)!!!! Che pirla!!!!! Me ne sono accorto, perché sentivo andare la macchina a strappi, e feci mente locale sulla cazzata fatta al distributore; feci il pieno in autostrada e bon....la macchina andava bene...da quel momento, però...ogni volta che arrivo all'ultimo quarto di serbatoio, capita che la macchina in accelerazione lascia delle fumate bianche belle consistenti; oggi, ero in autostrada (sempre sotto al quarto di servaboio) e dopo qualche sfumata bianca che vedevo quando acceleravo per i sorpassi, mi sono accorto che non andava oltre i 3500 giri, neanche mettendo in DS o usando le step tronic. Mi sono fermato in una piazzola, ho aspettato un attimo, ho spento il motore, l'ho riavviato e il motore a ripreso giri correttamente, lasciando sempre qualche sfumacchiata bianca, poi basta, neanche più le fumate... Da cosa dipendono secondo voi queste fumate bianche che fa? Che poi, costantemente, fatto il pieno, smettono!!!! Grazie mille....
Non saprei da cosa siano dipese le fumate bianche. 30 euro di benzina non sono pochi litri. in ogni caso ti consiglio di svuotare tutto il serbatoio e di sostituire il filtro gasolio. potresti rischiare di danneggiare il sistema di iniezione e soprattutto la pompa gasolio. anche perché c'e' la lontana possibilita' che il dpf possa incendiarsi.
Ma!! A sentirla così potrebbe essere la turbina che trafila olio, poi quando ti fermi a fare il pieno con la dilatazione termica cambia qualcosa. Escludo tra filamenti di acqua da parte dello scambiatore del egr perché a 3500 egr non funziona più. Quanti km hai..
Oggi ho fatto il pieno e ho dovuto mettere 3 kg d'olio....però appena ripartito ancora fumo...ogni volta che accelleravo (non a tavoletta, giusto per andare) e dietro c'era un mio amico, con la sua macchina che si è intossicato di puzza d'olio....spero che non siano un danno grave. Lunedi mattina la porto in officina...perchè con il benzinaio, ci siamo accorti che fumacchiava anche dal motore, lato destro, ma con tutto montato non si capiva molto
Fumo bianoc e blocco 3500 giri si secondo me si, poi dipende da quanto ti ciulla il meccanico qui da noi con 450 te la revisiona, comunque fai controllare la lubrificazione, ma delle volte puo essere solamente il decantatore dell'olio che scantina, 18€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai speriamo sia una cavolata, io la mia l'ho presa a luglio fino ad ora tra carrozzeria per metterla a nuovo e pezzi di ricambio arriverò a fine anno a quota 4000.. Alla fine col passaggio ci spendo 10mila euro, però il risultato è di avere veramente una bella auto, il motore attualmente va a meraviglia, mi manca un braccio oscillante della ruota destra tutto il lato guida da rifare di verniciatura, 4 o 5 bolle tra cofano e tetto poi è a posto al 100%.. Riverniciata tutta con i colori ad acqua, poi alla fine lo strato chiamato vetrificazione, vedremo..
Wow....io ho fatto tutto l'aggiornamento a restyling con fari posteriori a led, anteriori xeno adattivi...cic a 6 tasti...telecamera posteriore...Bluetooth...usb e spinotto per iPod....cerchi differenziati da 19".....poi quando avrò finito il resto....sarà un M5 diesel
Fumo bianoc e blocco 3500 giri La mia mi accontento che vada, questa sera devo rifate le guarnizioni dei fanali posteriori, li hanno smontati per verniciate e piove dentro, ho una guarnizione apposta a lavorare, tutte le sere ne ho una.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo si è configurato il danno più grave....TURBINA. La cosa che mi fa incazzare è che non è andata la turbina perché l'ho usata male o per il chilometraggio, ma semplicemente perché un tubo (non chiedetemi quale) dell'olio, che porta lubrificazione alla turbina si è rotto. La turbina ha girato senz'olio ed è andata, in più, sto beeeeeeppppp di tubo ha spruzzato olio dappertutto e oltre alla turbina ci sono tutti i filtri da cambiare....3500 euro! Porca putt.....xxx@@*!!#@
Fumo bianco e blocco 3500 giri nooo 3500€ e un furto, comunque sie toppato il tubo che va alla turbina, questo dovuto a cambi di olio prolungati 30mila, poi a casini col dpf, il gasolio malcombusto che torna nei cilindri, comunque 3500€ é un furto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fumo bianco e blocco 3500 giri quello del collettore che é uno solo è il classico originale 450€ fatti mettere su quello in ghisa su ebay 250€ lo prendi perche il suo si ronpera ancora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo so, ma poi nei 3500 mi rimette tutto l'olio, la turbina nuova, non comprata rigenerata..tutte le fatture di acquisto in bmw.,... Ora ho bisogno di uno bravo che i sappia mettere le mani sulla macchina. Perchè ho fatto mettere un sacco di cose after market, come i fari autoadattivi allo xeno, ma fanno poca luce e secondo me non si muovono in curva...chi me li ha montati dice che vanno solo dopo i 60 km/h....boooooo...poi ho altri interventi da fare...
Comunque se vuoi essere sicuro ti rimontino una turbina nuova fatti ridare il pezzo guasto, la rivendi su ebay, con 400viole te la revisionano e torna come nuova.. I fari autoadattativi sinceramente non ho mai capito quando vanno, io non li uso mai perchè ho paura si rompa qualcosa, comunque devo smontarli perche non fanno luce non si vede una mazza, suppongo avere le lenti sporche