[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

1. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Io ho fatto un'e92 del 03/'07

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Post #39 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Io pure

4. Fabio c

Fabio c Aspirante Pilota

46
    1
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    E92
    Non ho resistito... anch'io nel club post #39, grazie giustyle. Mi chiedo se riuscirò ad usarla via BT anche da portatile con NCS... Chi vivrà vedrà...

Fabio CZ2

5. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Che io sappia con NCS solo cavo dkan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Fabio c

Fabio c Aspirante Pilota

46
    1
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    E92
    Lo immaginavo, ma acquistato un cavo d-can non sono riuscito a farlo digerire all'auto e ho abbandonato quella strada. Vorrei codificare il DVD in movimento, magari se aggiornano l'app.

Fabio CZ2

7. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Eh si speriamo in aggiornamenti consistenti a breve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. MalefiX5

MalefiX5 Kartista

99
    1
    10 Luglio 2014
    Reputazione:
    131
    X5 3.0biturbo 306cv
    posso chiederti qual'è la funzione per - aumento intensità degli angel eyes anche quando sono selezionati posizione e anabbaglianti ???

9. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ora vedremo con i nuovi specchietti se dovrò codificare o meno, non credo comunque

10. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Come avevo detto, questa sera ho provato a codificare anche io per la prima volta.

Purtroppo senza successo.

Vi dico i passaggi che ho fatto:

- inserita la "presa" nella porta OBD;

- chiave nel quadro, senza accendere;

- eseguita associazione tra cellulare (android) e la presa tramite bluetooth;

- accensione auto;

- lancio del programma (bmwhat 13.03)

....

Basta. Sembra che i dispositivi non si vedano.

L'unico dubbio che ho, é che nell'elenco delle auto, non é presente il restyling per la mia... Ci sarebbe solo la 325d M57, mentre la mia sarebbe N57.

Secondo voi potrebbe dipendere da questo?

Qualche altro eventuale suggerimento?

Grazie.

11. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

No non dipende da quello.

Il quadro acceso e motore spento. Avvi l'applicazione e clicchi su bluetooth, ti si aprirà una schermata con la lista dei dispositivi bluetooth in zona. Poi clicchi sul dispositivo "obdll" e si connette.

Ti sei perso qualche passaggio secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. acappe

acappe Kartista

194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Se cerchi sul tubo trovi video dimostrativi magari riesci a capire che errore fai. ...

13. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    grazie a te ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

purtroppo tra le voci delle centraline che ho disponibili non compare nessuna "seatbelt", mi sa che è proprio dentro una di quelle che non riesco a leggere... peccato perché è abbastanza fastidioso..

Ritengo utile che suoni se si comincia a guidare senza cintura, ma non che se accendi il motore e non l'hai allacciata si metta a suonare 3 volte O_o

Magari in futuro proverò qualche altro adattatore wifi.

certo la trovi nel modulo FRM

- angel eyes brightness daytime running lights (che puoi selezionare da "off" a "very high")

- angel eyes brightness standing lights (come sopra)

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Ops.. non volevo dire airbag ma cinture di sicurezza.. ma mi hai capito lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena mi capita ti dico la voce e la centralina esatta allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ricordati di fare le prove sempre con il telefono bello carico.

15. flight1

flight1 Kartista

152
    3
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.279
    a breve 320d touring 177 cv
    ciao ragazzi.

prima di tutto grazie a voi per i report.

Vengo al mio problema il quale ho contattato anche il ivini che ha sviluppato e commercializzato la app;

non riesco a codificare la centralina JBBF che e'quella che si occupa dei tergi cristalli e soprattutto quello che serve a me,ossia l'attivazione dei lavafari anteriori , recentemente installati in retrofit kit oem da me ma non codificati.

La risposta di ivini e' di acquistare la loro porta obdii wifi originale ......oopps, ho un iphone 4 quindi solo con la wifi potrei.

possibile che non esista un altro settaggio tipo velocita' di connessione ,profondita' di codifica etc.etc...

Qualcuno di voi ne Sa qualcosa??

non mi va di farlo fare in concessionaria per 200 euro.....

Grazie in anticipo a tutti.

ahhh..... dimenticavo ..... E91 177 cv 2008 pre lci.....

bye

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  16. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D
    [Guida] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Non credo tu possa attivare un post montaggio con ivini. Serviranno i sw seri che girano su Unix

Send by xbox360 jtag using Tapatalk

17. flight1

flight1 Kartista

152
    3
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.279
    Ciao ,

su un post di un forum noto americano ho letto che riescono tranquillamente (infatti se leggi le possibili codifiche della JBBF compare anche la attivazione e disattivazione dell'impianto lavafari) a codificare con bmwhat questa opzione, soltanto ,ripeto che lo sviluppatore mì ha detto di acquistare la sua in quanto legge questa centrale e la codifica.

a me la centralina in questione, che non e'altro che la box dei fusibili la legge e la backuppa , ma al momento di visualizzare i parametri ,mi dice di acquistare la obd ivini invece della mia comunissima elm wifi.......

mah....

saluti....

p.s. quello che mi rode e' che mi sono sbattuto per installarmi da me l'impianto ed ora non posso usarlo, a meno che non me lo codifichino con NCS EXP......

uffa!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  18. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Cazzate non ha nulla di particolare la elm di BMWhat. Secondo me ripeto secondo me a logica devi prima con Ncs expert o simili attivare il lavafari con relativa codifica. Una volta che è attivo con ivini puoi gestirlo.

Lo puoi fare da te con un cavo VAG modificato da 10€ e i sw idonei scaricabili da internet

19. flight1

flight1 Kartista

152
    3
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.279
    infatti a vista la obd e' identica alla mia, solò che effettivamente non posso visualizzare i prametri della centralina sopradescritta.

le altre , a partire dalla kombi , oltre a vederle le posso codificare eccome.

in attesa di qualcuno di voi che ne Sa di piu attendero ' il nostro collega utente del forum che dalla sua PG mi codifichi il tutto.

a presto .

notte.

20. Fabiuz

Fabiuz Collaudatore

492
    3
    30 Luglio 2014
    Reputazione:
    756
    Bmw 320D

Vuoi un consiglio. Se anche compri la elm BMWhat comunque non ti gestisce il lavafari Finché non lo attiverai da Ncs expert o similari. O prendi il cavo VAG e cortocircuiti 2 pin o lo fai fare da qlc del forum vicino a te che è attrezzato.

Condividi questa Pagina