Buonasera ragazzi... Ho bisogno del vostro aiuto.... Ormai la stagione estiva sta finendo e dovrò buttare le gomme che ho sul mio BMW... D inverno monterò le Pirelli PZERO che ho già dall anno scorso.. Con cerchio da 17. cosa mi consigliate di comprare per la prossima stagione estiva? io ho cerchio da 18.... Anteriore 215/40... Posteriore 245/35... al momento ho le Bridgeston RE050... Ma non mi hanno mai soddisfatto! Quali mi consigliate?? grazie
Consiglio Pneumatici BMW e87 118d M-Sport Ma il 118 con le 245 si muove? In ogni caso, cos'è che non ti soddisfa delle RE? Giusto per capire cosa cerchi come comportamento Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Ti racconto la mia esperienza. Ho anche io un 118d con i cerchi da 18" come i tuoi e montavo le Bridgestone run flat. Seguendo i consiglio di amici e opinioni su questo forum mi sono convinto al primo cambio per delle Hankook (Ventus qualcosa..) non run flat. Mi sono trovato malissimo, spalla morbida, la macchina si imbarcava non era precisa se insistevo nelle curve e l'appoggio non lo trovavo subito, terribili! Ci ho fatto 1000 km e poi le rivendute e ho rimesso le Bridgestone che hai provato anche tu. Personalmente mi trovo molto bene con le RE050 run flat e penso che non rischierò più nel provare nuove gomme.
Si.. Si muove perché ho rimappato la centralina.. Altrimenti con i normali 143 cv era diventata un po "piantata" comunque cerco una gomma che abbia una tenuta maggiore nelle curve e che sia più silenziosa (le bridgesgon le trovo parecchio rumorose)
Pure le mie sono runflat... Il gommista m ha consigliato di prender le nuove normali.. Non runflat.. Ma avendo la spalla molto bassa non saprei neppure io... Sarei curioso di provare le Michelin o le Pirelli.... Oppure le Dunlop o Continental..
Consiglio Pneumatici BMW e87 118d M-Sport Le bridgestone di serie fanno pena .... Monta michelin ... Ps2 o super sport ... Col 225 davanti ... O addirittura 225 all around se lamenti un po' di sottosterzo ... 215 è una misura schifosa ... Ci sono poche opzioni e costano di più ... Ovviamente a libretto hai il 215 ma io me ne sono sempre fegato ....
R: Consiglio Pneumatici BMW e87 118d M-Sport Sono d'accordo con Andre83. Premesso che ho una 320 con le Bridgestone 18" 225 / 255 secondo ma la tenuta è molto buona; anzi sulle nostre strade moribonde la macchina è fin troppo reattiva e nervosa. Un'altra cosa che mi ha stupito è la sicurezza che danno sul bagnato: macchina piantata a terra e nessun acquaplaning anche con piogga battente da visibilità 0. La rumorosità io non la riscontro, certamente non più del fruscio degli specchi e comunque dai dati tecnici sui vari siti tutte le marche citate si attestano a circa 72 / 73 db... quindi la differenza forse la fa l'auto. Credo che prenderò Bridgestone anche per l'inverno...
La mia esperienza con re050: sono come la colla fino a 5000 poi fino a15000 si livellano con buone prestazioni. A 20000 le ho cambiate . .. finite. Sportcontact strepitose fino a60000 km... con 3mm residui tengono come nuove (asciutto)
ciao io le ho sul 17" le reo50a e anche a me fin da nuove non mi hanno mai dato l'impressione di essere le migliori come le hanno decantate tutti quanti. da dietro adesso le ho messe davanti, e dietro ho messo le kumo se non erro ku31 sport o una cosa del genere... e devo dire che queste mi piacciono proprio!!!
Sarà che ho anche un 116d e l'assetto m-sport ma le curve le faccio spesso a "bomba". Non si scolla nemmeno ora che all'interclub ho girato in pista e le ho usurate un bel po. Ripeto poi che nel bagnato non sono il massimo.
io ho le michelin primacy hp su 205/50 r17 run flat da 2000 km per il momento bene ma l'altra sera col bagnato per andare su a san marino ho accelerato un pò e per un momento mi ha dato un pò di sovrasterzo.. io non sò se sono ste runflat che magari hanno un pò meno aderenza
Per andare forte sul bagnato si usano assetti morbidi.... se le run sono rigide ti sei riposto da solo! che abbiano meno grip sul bagnato è una caz.ata! le normali sono sincere riesci a capire quando sta per partire con le run tiene tiene e di botto lascia