Consigli modifiche impianto Serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli modifiche impianto Serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mr.Crowley, 5 Febbraio 2006.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Tra pochi giorni ritirerò la mia 120D Attiva con radio Professional e già sto pensando a come ottenere un suono almeno pari a quello dell' auto vecchia. Tale impianto era composto da radio Pioneer DEH9000, ampli Orion Xtreme40.4, sub in cassa autocostruita con ap Orion e ap ant RCF (woofer da 16,5).
    Volendo riutilizzare ampli e sub, e non volendo toccare l'estetica originale dell' auto (radio compresa), che lavori mi consigliate di fare ??
    Sostituzione degli altoparlanti originali suppongo ... suggerimenti ?

Saluti a tutti

2. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    No ragazzi .... così tanti no !!!

Con calma ...

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    NON C'HO MAI LAVORATO SULLA SERIE 1

4. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Qualcuno almeno può confermarmi se, anche nell' impianto base, ci sono dei woofer sotto i sedili anteriori ??

Se si, consigliate di usarli come subwoofer o semplici woofer e predisporre una cassa sub nel bagagliaio ??

Saluti

5. uba68

uba68 Aspirante Pilota

7
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    impianto base

i woofer sotto i sedili ci sono ma non sperare che possano riprodurre dei bassi profondi.
    La sorgente è pessima, ha pochissima potenza in uscita e i diffusori fanno pietà......suono cupo e privo di dinamica.
    Il mio installatore mi ha consigliato di montare i tweeter (non ci sono) e calibrare la frequenza di taglio dei medi in maniera diversa rispetto ad ora...........vedremo un po'............

6. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Re: impianto base

Va beh ... quindi i woofer sotto il sedile faranno da medio-bassi e ci aggiungerò la cassa sub nel bagagliaio, come avevo sulla vecchia. Poco male.
    Per la sorgente (la Professional vero ?), della potenza non mi interessa, visto che ci metterei l'ampli, però spero che non sia così pessima come lettore.
    Gli altoparlanti avevo già pensato di doverli sostituire ... ma sei sicuro che non ci sia un tweeter nella predisposizione dello specchietto ??
    Vorrebbe dire che di base ha solo quel medio nella portiera ?? Oppure anche quelli sotto i sedili ??

Grazie mille

7. uba68

uba68 Aspirante Pilota

7
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    diffusori su impianto base

Sulla BMW 1 con impianto base trovi:
    2 woofer sotto i sedili anteriori
    2 medio alti a portiera
    2 medio alti ai lati della cappelliera
    predisposizione per installazione 2 tweeter

8. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Re: diffusori su impianto base

Grazie mille.
    Quindi bisogna sostituire o installare tutti questi altoparlanti ... a parte il posteriore di cui non mi frega niente.
    Sai mica dirmi anche dove potrei mettere il mio amplificatore Orion ??
    (che non sia a vista e che non rubi del posto).

Ciao ciao

9. uba68

uba68 Aspirante Pilota

7
    0
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    montaggio amplificatore

l'amplificatore lo puoi montare sotto il pianale del bagagliaio,se lo sollevi del tutto nella prima parte trovi la batteria e un piccolo scomparto portaoggetti poi ne troverai un altro dove potrai alloggiare l'ampli in maniera ottimale.

10. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Re: montaggio amplificatore

Grazie mille

Condividi questa Pagina