Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da daniele, 3 Ottobre 2012.

  1. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Allora, pompa andata e neppure revisionabile, mentre per gli iniettori il bosh car service, dov'è in riparazione l'auto, mi ha detto che ci pensa lui a revisionarli, in quanto non sono pessimi.

    Dunque devo "solo" trovare una pompa compatibile, su ebay sono tutte superiori a 600€ !!! HELP!!!
     
  2. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    Salve, 3.900 € di Spesa totale il 5 Agosto 2013 alla BMW di Parma per sostituzione ,Pompa alta Pressione ,Iniettori,Rail e Pompa Serbatoio, non sono arrivato a 5000 € perchè ho preso la Pompa e gli iniettori alla Bosch con lo sconto del 22%(ho lo sconto perchè cliente commerciale) ritiro l'auto il 5 Agosto e si comincia a sentire il famigerato ticchettio proveniente dalla catena di distribuzione,arrivo in Irpinia dove vado per le vacanze e sento che oltre al rumore la macchina perde potenza,mi reco alla BMW di BN dove diagnosticano l'imminente rottura della Catena distribuzione per la modica cifra di 3.000 € meno male che il SAN Responsabile della concessionaria riesce a farmi venire incontro dalla BMW Italia la quale mi fa Pagare solo il 20% dei ricambi,morale che con 1600 € me la cavo,ora vedrò di farmi rimborsare anche una percentuale dei pezzi sostituiti la prima volta,pompa niettori ecc..ecc..e ho anche capito perchè la Parmamotors non si è preoccupata come la Conc. BMW di BN di far partecipare alla spesa la BMW Italia...sapete perchè?? Perchè la Parma motors conc. BMW di Parma non è più Concessionaria..ma le fatture sono ancora emesse da BMW..e adesso ridiamo!!!
     
  3. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Ciao, caro...

    Io ho speso 2.800€ per sostituzione Pompa rail presa nuova Bosch (800€ circa, modello 580 e non più 516), gli iniettori presi a 250€ cadauno grazie al programma scambio Bosch e ulteriori 240€ di pompa serbatoio acquistata presso BMW. Manodopera 750€...

    Modulo MALEDETTO soli 62.000km percorsi solo in autostrada!!!

    Auto venduta comunque ora attendo X3 nuova...
     
  4. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    pompa 516 sostituita con pompa 580??? sai mica cosa cambia?
     
  5. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Teoricamente e ripeto teoricamente hanno risolto il difetto che causava la rottura, migliorando i condotti interni.

    Purtroppo, in realtà, il pompista mi dice che non essendo comunque una pompa revisionabile (poichè fatta interamente in alluminio, sia la carcassa che la camera interna), nel caso in cui uscisse fuori quel po' di smeriglio di alluminio che causa tutto il danno all'impianto, sarebbe da buttare comunque O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla carta quindi per quello che ho capito io hanno migliorato la tenuta....

    Io per sicurezza ho venduto l'auto, approfittando dell'aiuto del concessionario, facendola finanziare a loro, di modo che il cliente cui ho venduto godesse dell'anno di garanzia di cui godono i mezzi Bmw usati. Nella speranza che se anche dovesse riaccadere l'inimmaginabile, il tizio non venga a cercare me per "uccidermi" o più semplicemente per rompere i c..........i.

    Mik
     
  6. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    ho capito, quindi niente possibilta' di incrementi a livello di gasolio ma solo miglioramenti di tenuta. Grazie mille
     
  7. damiano.renzetti

    damiano.renzetti Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    BMW Serie 1 E87
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono da poco registrato al forum. Stessa cosa successa alla mia 118d, pompa triturata e limatura d'alluminio a spasso per serbatoio, iniettori e compagnia. Io pensavo a se si potesse scrivere a BMW Italia per ottenere un aiuto sull'intervento di riparazione. Qualcuno avrebbe informazioni a riguardo?
     
  8. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Come scritto sopra ho risolto pagando circa 3.000€ sostituendo pompa, iniettori e pulendo tanga e condotti ad ultrasuoni. La BMW fuori garanzia non copre alcun danno.

    Sent from my iPhone
     
  9. damiano.renzetti

    damiano.renzetti Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    BMW Serie 1 E87
    Grazie mikX3, ho visto che dicevi della pompa tipo 580 anziché 516. Se vado alla bosch e chiedo una pompa portando il numero di serie della mia mi sanno indicare se c'è una pompa migliorata e teoricamente senza problemi? Tu come hai fatto? Comunque ho scritto a BMW Italia non hanno neanche fatto cenno di aver ricevuto il messaggio. Bah...
     
  10. mikX3

    mikX3 Secondo Pilota

    513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Damiano, ascolta... Lascia stare BMW... Se fuori garanzia ti lasciano sbattere. Vai in un bosch car service piuttosto e loro li ti diranno, probabilmente contatteranno bosch e ti ritireranno la pompa serie 580 modificata assieme agli iniettori rigenerati. Risparmierai 300 forse 400 euro sul totale che cmq non guastano mai.

    Io in totale tra pompa, 4 iniettori, pulitura tanga , condotti e flauto (questi ultimi due ad ultrasuoni) ho avuto una spesa complessiva di 3.000€ iva incl.

    Facci sapere!

    Sent from my iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2014
  11. damiano.renzetti

    damiano.renzetti Aspirante Pilota

    5
    1
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.850
    BMW Serie 1 E87
    Allora, io fortunatamente sono riuscito a cavarmela con un po' meno. Iniettori tutti e 4 ok, solo tarati e non davano il minimo problema. Pompa sotto la panca/sedile posteriore cambiata con una nuova (270€), presa in germania. Pompa alta pressione recuperata da un pompista molto bravo (230€), usata ma garantita. Filtro gasolio cambiato, i maledettissimi sensori sul flauto cambiati (un salasso 215€+245€), flauto e condotti puliti. Va come un treno per 1730€ compreso tagliando: (olio motore, filtri aria e abitacolo, convergenza). Quindi azzarderei un 1500€ per il lavoro della pompa. Sperando che non faccia lo stesso giochetto la pompa alta pressione. Comunque sia meccanico che pompista hanno detto che la pompa è progettata male e si rompe, ma il gasolio di poca qualità contribuisce a fare questo lavoro. Ora mi sento un po' in difficoltà a pensare che si possa rompere.....e non so se venderla, vedrò. Anche perché per strada mi si è accesa la spia di guasto start&stop, che sfinimento!](*,)](*,)
     
  12. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Conoscendo il problema in bmw .. La pompa ad alta pressione è stata cambiata nel 2013 (spero tu abbia messo quella versione e non la vecchia)
     
  13. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    ero alla ricerca da tempo proprio di questo, ovvero una pompa modificata che ipoteticamente non sia così inaffidabile, sono un pò paranoico e dato che viaggio molto vorrei cambiarla in via preventiva per non rimanere in panne chissà dove, mi sai dire precisamente di che pompa di tratta? la mia è una 105kw diesel del 2010
     
  14. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Controllo bene su reolem con i dati della tua macchina ma dovrebbe essere questa:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UX11&mospid=51059&btnr=13_1224&hg=13&fg=15
     
  15. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
  16. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    praticamente ho provato ad inserire direttamente il telaio della mia autovettura e mi da queste 3 nell'elenco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  17. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    praticamente ho provato ad inserire direttamente il telaio della mia autovettura e mi da queste 3 nell'elenco



    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=PG11&mospid=52070&btnr=13_1224&hg=13&fg=15
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Basta vedere il campo data DA ..FINO AL... e sai quale è l'ultima versione della pompa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    ma ce ne sono più d'una :biggrin: mi sento tanto stupido in questo momento #-o
     
  20. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Problemi alla pompa ad alta pressione sui motori 2.0d N47

    Dal tuo link quella segnata in rosso è l'ultima versione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq per ordinarla in BMW fatti assicurare che sia quella giusta

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina