Brutta non direi ma preferisco la precedente r che reputo abbia una linea più personale oltre ad essere più cattiva ed aggressiva. Per andare forte andrà forte senza ombra di dubbio, di motore ne aveva da vendere la mia ex scirocco r mappata figuriamoci quest'ultima evoluzione del tfsi,il tallone d'achille credo sia sempre il coinvolgimento alla guida e le scarse emozioni che si provano guidandola.
R: Ufficiale: Volkswagen Golf VII R Ok Il problema è proprio questo..... Le cilindrate ed i cavalli sempre minori... Sono io il primo a possedere la motorizzazione entry livel per quanto riguarda i motori diesel, in quanto mio padre al momento dell'acquisto ha reputato più che sufficiente questa motorizzazione, ma sono il primo a dire, in quanto sono molto obbiettivo, che in parecchie situazioni (tipo auto carica di bagagli e aria condizionata accesa) l'auto non si comporta proprio in maniera ottima... Un po di potenza in più non le farebbe male.... Ok la corsa al ribasso delle cilindrate, ma ora forse è un po troppo... Peccato che ora siamo un po OT.. Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Tapatalk 2
ma non è possibile comprare le macchine solo per i tempi al cronometro. È lo stesso discorso del gtr.
Seguo incuriosito. Dopo aver letto gli ottimi riscontri cronometrici di Auto nella prova della Mercedes A45, mi piacerebbe vedere i tempi di questa R, sia sul giro in pista che sul piano prestazionale puro.
Chiaro che l'acquisto non si deve basare sul tempo, ma essendo la versione più sportiva della golf, credo che la cosa che interessi maggiormente di più sia per alcuni la prestazione e l'efficacia, per altri il piacere di guida, per altri l'insieme di tutti questi fattori. Il tempo può essere un buon indicatore(meglio ancora se supportato da video) di prestazioni ed efficacia e una base per fare un confronto. Per esempio, che ha girato praticamente come una 1M(1sec. più veloce per la cronaca), quasi 10 secondi più veloce della versione R precedente, più veloce seppur di poco della M135i e della RS3 che costa minimo 15mila euro in più ed ha lo stesso utilizzo. Che poi esteticamente non sia favolosa(imho) è un altro discorso..
Finalmente ho preso un mezzo serio. Se vuoi dare un'occhiata in questa stessa sezione c'è la presentazione della nuova arrivata
Vista vista ed ho anche scritto, grazie. sto iniziando a dubitare di te. 10 secondi meno della precedente!!!???
Non sono mica un talebano dell'elicona! Osservo con curiosità e interesse un po' tutte le vetture prestazionali che si collochino in una fascia di prezzo tra 40.000 e 80.000. Insomma, se devo sognare, faccio in modo che il sogno non sia del tutto campato per aria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La vecchia R,di cui la nuova ricalca parecchio la filosofia costruttiva è un ottima macchina. Molto migliore di quanto le cronache e le riviste di qualche anno fà abbiano detto,purtroppo il suo carattere dinamico incentrato sulla sicurezza di guida e sulla sfruttabilità a 360° ,ne hanno mortificato il giudizio da parte dei più "smanettoni" Purtropopo è vero...la linearità dell' erogazione fa sembrare i 271 cv inefficaci così come la 4 ruote motrici la fanno sembrare talmente incollata a terra da renderla noiosa...ma vi assicuro che da guidare per strada è una gran macchina,veloce e mai affaticante. Con 4 termiche si arrampica come uno stambecco e si parcheggia accanto alle altre golf senza che nessuno se ne accorga...peccato solo che in Italia ci sia quel demenziale F24 da pagare.
salute, se verranno mantenute in Italia le differenze di prezzo con l'Audi S 3 che esistono in germania, il prezzo della Golf R sarà ancora più interessante; auguriamoci sia abolito lo stupido super bollo anche se temo che se questo avvenisse i prezzi come d'incanto crescerebbero
Si, viaggia benissimo. Tuttavia, ha fatto più o meno lo stesso tempo della M135i xdrive... E' da rivalutare la piccola BMW, no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, quella è sopra, un missiletto... ma è anche 3000cc. questa Golf nonostante soli 2 litri è stata definita nell'insieme spettacolare da varie testate compreso il buon Harris eccola a confronto con una m235i full Performance
Va beh ma la prova della S3 era farlocca, avevano ottenuto un tempo artificiosamente alto. Meccanicamente sono la stessa cosa con la S3
Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] ti chiamo ovunque ormai ma a livello assetto è ben diversa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ho capito, ma a livello di prestazioni pure Golf R e M135i xdrive sono del tutto assimilabili (mi pare balli mezzo secondo sui 1000m a vantaggio della seconda), dunque l'assetto della Bmw non è così orrido come si poteva pensare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> D'altronde, ho avuto occasione di provarla in montagna quest'inverno e mi ha colpito la sua maneggevolezza e reattività nei misto-lento!