Ieri sera mi si è accesa la spia abs! stamattina riprendo l'auto e la spia era spenta....cosa può essere? grazie per eventuali saluti
scusate se mi intrometto a me capita moto spesso che si accenda nelle strade in salita ( strano ma vero ) può essere la spia rotta??
Ragazzi mi intrometto....sto impazzendo non so più a chi rivolgermi:i fatti la spia abs si accende lo sterzo diventa durissimo e non funzionano più contachilomentri e tachimetro.. spengo la lascio spenta 10 minuti e la spia si spenge.Per poi riaccendersi.A volte contestualmente si accende anche la spia delle pasticche dei freni.Elettrauto: fatta la diagnosi corregge gli errori gli azzera ma niente...chi dice che è il cavo nero della batteria...chi dice l'alternatore...non so che fare...chi ha avuto esperienza simile???Parliamo di una E60 520i 2003 impianto gpl grazie a tutti per l'aiuto
Confermo controllare lo spunto sull'alternatore e la tensione erogata a vuoto e con il carico - ad esempio - delle luci. Inoltre, controllo sullo stato di carica della batteria.
dicono che potrebbe essere la batteria vecchia; dicono, ma verifica ovviamente, che anche se sembra buona in realtà basta una tensione leggermente inferiore al dovuto per crearti quel tipo d problema; oppure potrebbe essere sporco qualche sensore.