Buongiorno, Avrei bisogno di una parola esperta in merito ad un problema che mi affligge da un paio di giorni (sempre nei weekend). La mia 320 e46 coupè diesel con 200.000km ha iniziato a fare parecchio fumo, grigio chiaro, quando accelero... abbastanza fitto da far allontanare quelli che stanno dietro, stile nebbia (tra mio imbarazzo e preoccupazione). Ho fatto poca strada in queste condizione e da lunedi inizierò a farla "visitare". Cosa potrebbe essere? la testa? beve acqua? potrebbe essere grave? Non è mia intenzione mandarla in pensione, sia per motivi sentimentali che economici. Altra domandina, non so se è vietato dalle regole del forum ma spero di no, sapreste indicarmi qualcuno di valido (magari come messaggio privato) dove portarla in zona milano sud... che non sia il classico concessionario, tendono ad essere oltremodo cari a parità di qualifica. Grazie mille in anticipo
Ciao potrebbe essere il turbo o anche qualcosa in testata...controlla i livelli di acqua e olio e vedi chi è sceso...
Acqua rabboccato ora, max 200ml, da aprile. Olio rabboccato 1kg 1 mese fa, attualmente a meno di metà scala sulla astina Direi che in soldoni si è bevuta piu olio e quasi niente acqua.
Di solito fumo bianco è relativo al fatto che il motore brucia acqua/liquido di raffreddamento, fumo bluastro brucia olio o residui di olio.
Vedo che siete geograficamente lontani, ma magari qualcuno che ci legge può consigliarmi qualcuno di fidato da cui portarla in zona milano sud che non sia un concessionario. Ho cercato di fare anch'io un paio di ipotesi con mie esperienze, anch'io penso sia colpa piu di acqua che di olio visto il colore... ma oggi è successo un fatto, uscendo dal casello e accelerando, ha ripreso molto molto lentamente poi ha ripreso ad andare bene ma da li fino a casa non ha quasi piu fatto fumo... e li mi si è insinuata l'idea del turbo.
[MENTION=26542](marzo)[/MENTION] forse può fare a caso tuo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok grazie, provo a contattarlo... nel caso se avete altre opinioni sono ben accette :-) Non so se si nota ma sono molto preoccupato per la mia bimba :-(
considerato anche il kmtraggio,mi sa tanto di turbina da revisionare.. (per il fatto che anche in marcia faccia abbastanza fumo chiaro, tale da dare fastidio alle auto dietro) l'acqua non farebbe tutto quel fumo, a meno di non avere un trafilamento enorme, che si tradurrebbe in un calo repentino del livello. di officine generiche in zona milano sud che lavorano discretamente ne conosco diverse, ma non ci vado mai perchè tento sempre di aggiustarmi l'auto da solo. posso consigliartene qualcuna, o anche qualche ricambista in zona milano sud dove reperire i pezzi senza essere derubato. altrimenti potrei consigliarti uno che "bravo" è dir poco, ma si trova dopo rho..
Se a qualcuno può interessare, problema risolto!! Sono stato dal meccanico consigliato da (marzo) che ha spulciato tutto e ha trovato il problema! una valvola di sfiato dell'olio interna bloccata che gli faceva bruciare olio. Turbina smontata e trovata in ottimo stato cosi come le fasce, nonostante il chilometraggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie ancora per le dritte!