E46 cupè, fumo biancastro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 cupè, fumo biancastro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabysoft, 12 Ottobre 2014.

  1. fabysoft

    fabysoft Aspirante Pilota

    29
    1
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.263
    BMW 420D
    Buongiorno,
    Avrei bisogno di una parola esperta in merito ad un problema che mi affligge da un paio di giorni (sempre nei weekend).
    La mia 320 e46 coupè diesel con 200.000km ha iniziato a fare parecchio fumo, grigio chiaro, quando accelero... abbastanza fitto da far allontanare quelli che stanno dietro, stile nebbia (tra mio imbarazzo e preoccupazione).
    Ho fatto poca strada in queste condizione e da lunedi inizierò a farla "visitare".

    Cosa potrebbe essere? la testa? beve acqua? potrebbe essere grave?

    Non è mia intenzione mandarla in pensione, sia per motivi sentimentali che economici.

    Altra domandina, non so se è vietato dalle regole del forum ma spero di no, sapreste indicarmi qualcuno di valido (magari come messaggio privato) dove portarla in zona milano sud... che non sia il classico concessionario, tendono ad essere oltremodo cari a parità di qualifica.

    Grazie mille in anticipo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ciao potrebbe essere il turbo o anche qualcosa in testata...controlla i livelli di acqua e olio e vedi chi è sceso...
     
  3. fabysoft

    fabysoft Aspirante Pilota

    29
    1
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.263
    BMW 420D
    Acqua rabboccato ora, max 200ml, da aprile.

    Olio rabboccato 1kg 1 mese fa, attualmente a meno di metà scala sulla astina

    Direi che in soldoni si è bevuta piu olio e quasi niente acqua.
     
  4. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Di solito fumo bianco è relativo al fatto che il motore brucia acqua/liquido di raffreddamento, fumo bluastro brucia olio o residui di olio.
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Secondo me dipende dal turbo....
     
  6. fabysoft

    fabysoft Aspirante Pilota

    29
    1
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.263
    BMW 420D
    Vedo che siete geograficamente lontani, ma magari qualcuno che ci legge può consigliarmi qualcuno di fidato da cui portarla in zona milano sud che non sia un concessionario.

    Ho cercato di fare anch'io un paio di ipotesi con mie esperienze, anch'io penso sia colpa piu di acqua che di olio visto il colore... ma oggi è successo un fatto, uscendo dal casello e accelerando, ha ripreso molto molto lentamente poi ha ripreso ad andare bene ma da li fino a casa non ha quasi piu fatto fumo... e li mi si è insinuata l'idea del turbo.
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] forse può fare a caso tuo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. fabysoft

    fabysoft Aspirante Pilota

    29
    1
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.263
    BMW 420D
    Ok grazie, provo a contattarlo... nel caso se avete altre opinioni sono ben accette :-)

    Non so se si nota ma sono molto preoccupato per la mia bimba :-(
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    considerato anche il kmtraggio,mi sa tanto di turbina da revisionare.. (per il fatto che anche in marcia faccia abbastanza fumo chiaro, tale da dare fastidio alle auto dietro)

    l'acqua non farebbe tutto quel fumo, a meno di non avere un trafilamento enorme, che si tradurrebbe in un calo repentino del livello.

    di officine generiche in zona milano sud che lavorano discretamente ne conosco diverse, ma non ci vado mai perchè tento sempre di aggiustarmi l'auto da solo.

    posso consigliartene qualcuna, o anche qualche ricambista in zona milano sud dove reperire i pezzi senza essere derubato.

    altrimenti potrei consigliarti uno che "bravo" è dir poco, ma si trova dopo rho..
     
  10. fabysoft

    fabysoft Aspirante Pilota

    29
    1
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.263
    BMW 420D
    Se a qualcuno può interessare, problema risolto!!

    Sono stato dal meccanico consigliato da (marzo) che ha spulciato tutto e ha trovato il problema! una valvola di sfiato dell'olio interna bloccata che gli faceva bruciare olio.

    Turbina smontata e trovata in ottimo stato cosi come le fasce, nonostante il chilometraggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie ancora per le dritte!
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    spero che tu abbia portato i miei saluti al buon Tommy..

    (te l'avevo detto che è in gamba)
     

Condividi questa Pagina