dispositivo di sblocco radio rotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dispositivo di sblocco radio rotto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da quentintarantino, 11 Ottobre 2014.

  1. quentintarantino

    quentintarantino Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e39
    Grazie in anticipo a chi possa darmi un suggerimento al mio problema.
    Purtroppo ho cercato qua e la nel forum e ho solo trovato le indicazioni di come togliere la radio, togliere manopolina volume, ruotare in senso antiorario, e ok la radio esce...
    Questo già lo sapevo, ma nel mio problema, mi ritrovo la vite di sblocco che si spezza appena faccio nemmeno un pezzo di rotazione.
    la testa della vite se staccata ed è caduta dentro. il meccanisco non si è sbloccato... e ora????
    premetto smontavo la radio perchè all'improvviso il canale anteriore destro riproduce la musica con rumore di fondo molto distorta, sia il woofer che il midrange e tweetter, le cose sono due o ho bruciato le tre casse, ma dubito tutte tre assieme oppure il canale della radio è andato a pallino, la mia prova veloce consisteva smonto radio, e inverto i fili del canale anteriore.
    se il problema si sposta è colpa della radio.
    Ma la bella sorpresa dello sblocco mi ha fregato!
    come devo fare?

    suggerimenti???
    la radio è il vecchio tipo tape businness
    la mia intenzione è quella di fare un upgrade con una touch screen navi dvd ecc ecc
    quindi potrei adottare la soluzione estrema, ma vorrei evitare.
     
  2. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Magari puoi provare a far scorrere il meccanismo con un cacciavite (dal buco del pomello) o in alternativa puoi cercare di stringere i ganci di fissaggio (insomma quelli che dovrebbe far ritrarre il meccanismo) infilando una mano dall'alloggiamento della centralina del clima... La seconda opzione però la vedo difficile, poiché se il meccanismo è bloccato, i due "ganci" di fissaggio non accenneranno nemmeno a muoversi. :-k
     
  3. quentintarantino

    quentintarantino Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw e39
    Non riesco con il cacciavite il buco tondo è troppo piccolo...

    tra poco uso il martello :colionmartel:
     

Condividi questa Pagina