La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Il fatto è che d'inverno, usarla tutti i giorni non vuol dire solo farsi un giretto al bar o per le vie del tuo paese...

Anche se c'è il sole, ma ci sono 2 gradi, ci devo fare 250 Km di autostrada, e puoi venirmi a dire quello che vuoi, ma con 2° non ci vai in autostrada a tetto aperto...il tetto in vetro invece te lo godresti.

Io al mattino esco di casa alle 7.30, non ci penso minimamente di farmi 20Km di tangenziale col tetto aperto, e anche in questo caso me lo godrei se fosse in vetro!!!

La guida a tetto aperto, per me, deve essere un relax, non una sofferenza... se devo mettere 2 giubbotti, la sciarpa, i guanti e il cappello e rischiare cmq di ammalarmi mi risulta una sofferenza e preferirei il tetto in vetro che per lo meno, da un punto di vista della luce, simula lo scapottamento!!!

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Perche' sbagli a ragionare, e' una macchina inglese e in Inghilterra giornate di sole calde se ne vedon poche, gli inglesi aprono il tetto sempre anche se piove, quindi oltre a fare citazioni in inglese adegua lo stile di guida e leva il tettuccio :wink:

Guarda e impara come si guida una macchina inglese :mrgreen:

[video=youtube_share;WqjZlx4sRtI]

Ovvio, apro al pomeriggio, mi sembra ovvio, non certo al mattino, ma c'era bisogno di precisarlo? :wink:

Tu ti lamenti degli spifferi sulla cabrio ma non vuoi mettere sciarpe, giubbotti e cappelli.

O la moglie ubriaca, o la botte piena, scegli :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  3. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

Eh vedi, col tetto in vetro te lo godresti al mattino!!!

Ho guidato varie volte una mx5 e di aria addosso proprio non te ne arriva nulla, zero!!

D'inverno la puoi guidare con un semplice giubbotto, aria calda nemmeno troppo forte e non senti uno spiffero...

Secondo me, da questo punto di vista, con la Z4 avrebbero potuto fare qualcosa di meglio!!!

Non so come si comporta l'slk con le correnti d'aria!!

4. Visionista

Visionista Kartista

57
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    2011 35i Orion Metallic / Pure White
    Questo lo confermo avendo vissuto praticamente tutta la vita li. L'auto aperta per gli Inglesi e un oggetto quasi di culto. Anche con la neve a terra, vedo le serie 3 cabrio ad esempio, rigorosamente senza coperchio, col frangivento installato, i finestrini alzati ed il conducente bello-bello con sciarpa, capello di lana e giubutto, che si gode l'aria calda a piena birra

:x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">-mas: 

Per questo non mi compro una Z4 se non ha i sedili riscaldati. Anche vivendo a Napoli voglio guidare al aperto su le autostrade di notte quando scende l'inverno.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ci ho vissuto solo due anni. Finche' e' drizzle, ovvio che neanche stai a perdere tempo a tirare su la capotte, ma quando piove per davvero -almeno i miei colleghi- col cacchio che si bagnavano. Se invece parli di freddo, chissenefrega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quello a me non da fastidio. Certo non sono cosi idiota stare scapottato se sono con l'abito e il loden e fa un freddo cane. ma quello si chiama buonsenso contro voglia di mettersi in mostra o, visto che siamo in UK, "common sense vs show off".

A Napule' quanti gradi ci sono quando "scende" l'inverno?

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Il problema sulla Z4 non sono i sedili freddi, sono le correnti d'aria gelida che ti arrivano inevitabilmente a folate sulla parte destra destra della faccia/collo.

7. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma non avevi risolto spessorando/eliminando lo spazio tra frangivento e "macchina"?

8. Visionista

Visionista Kartista

57
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Circa 8-9 gradi d'inverno. Sembrano tanti ma di notte scendono e poi a 100-150 sul autostrada si sentono.

Comunque se ci sta una cosa che odio sono i pulsanti "blank" (non so la parola in Italiano) che non servono a nulla grazie alle esigenze del proprietario precedente... Gia assai che i pulsanti affiancho quelli per i sedili riscaldati servono a nulla grazie alla BMW che ha deciso nella sua saggezza infinita che i sedili ventilati non sono necessari sotto un sole di 40 gradi... ma vorrei proprio incontrare un loro ingegnere e chiedergli perché...

9. Ale_72

56.757
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Non servono a nulla per le economie di scala... :sad:

In italiano li chiamerei: "predisposizioni per i pulsanti che non hanno alcuna funzione" (ma e' una traduzione romanzata).

10. Visionista

Visionista Kartista

57
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Ed e un bel peccato.

Se la Z4 avesse la telecamera posteriore ad infrarossi, i sedili ventilati e i fendinebbia anteriori nei fanali interni (che sono solo per bellezza a questo punto) sarebbe perfettissima.

11. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    attenuato, ma non risolto!!!!

sono arrivato alla conlcusione che il frangivento è troppo alto e invece che tenere fuori i vortici d'aria ne porti una parte verso l'interno...

infatti, nella zona della retina porta oggetti c'è un'aria della madonna, segno che arriva proprio dal frangivento...

12. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

Visto che siamo al Sud, "vacanti".

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.175
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a che servirebbero???

14. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

A farla più opulenta.

15. labrie_it

61.175
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    L'aria da' fastidio se non e' bella calda o se non si indossa una sciarpa o un giubbotto a collo alto.

Sul collo si sente molto se non e' calda, in questo il getto aria della nuova slk e' ottimo.

Come detto, lo hanno i nuovi sedili della serie 3, la prossima z4 li avra', salvo facciano un restyling con questo optional.

Fatto anche io, l'aria arriva comunque sul collo e se fredda da' fastidio.

Su qualsiasi auto con interni in pelle ci vorrebbero, la pelle fa sudare anche con aria condizionata accesa e auto chiusa.

L'ideale sono sedili pelle/alcantara per non far sudare le chiappe, ma alla lunga non sarebbe igienico averli inzuppati sempre di sudore.

Se fa troppo caldo io metto sotto un asciugamano, ma servirebbe anche per la schiena.

I sensori bastano a far manovra senza problemi, la telecamera dietro servirebbe per gli imbecilli che camminano dietro anche se ti vedono far retromarcia, la gente a volte mi chiedo se ragioni.

Mai avuto problemi con la nebbia, i fari illuminano bene.

I fendinebbia sono destinati a sparire, i nuovi fari full led gia' hanno potere illuminante sufficiente.

Ma anche questi sono prossimi a sparire anche se ancora non adottati da tutte le auto, c'e' gia' la tecnologia laser.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    i sedili in alcantara su un cabrio sono rischiosi in quanto, andando in giro a tetto aperto, la probabilità che ti arrivi dello sporco sui sedili (una cagata d'uccello, una goccia di ruggine in galleria) è elevata, e con la pelle basta una spugnetta umida per pulirli, con la stoffa sono dolori

18. labrie_it

61.175
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quoto, la cabrio deve avere gli interni in pelle, non c'è niente da fare.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Disinformati :wink::mrgreen:

Se non lo sapete, il pacchetto design pure white che ho sulla mia, non solo ha pelle nappa bianco avorio, colore sporchevolissimo e pelle delicatissima, ma inserti in alcantara BIANCO, su pannelli porte, fianco seduta e parte superiore sedili zona poggiatesta.

Morale? Mai avuto problemi, figuriamoci quindi coi sedili in alcantara scuri del pacchetto che li ha.

Il pulitore per alcantara Bmw ripulisce a nuovo quelli bianchi, figuriamoci quelli scuri :wink:

E per la cronaca, si macchia piu' facilmente la pelle con maggior difficolta' a pulirla rispetto all'alcantara.

Per asciugare la macchina uso due panni in alcantara che ogni tot lavo in lavatrice, uno per cerchi e uno per carrozzeria, quindi con stress anni luce maggiore che per i sedili.

Quello per i cerchi si e' anche usurato, ma dopo 10 anni di stress anomalo rispetto all'uso sedili, quello per carrozzeria e' come nuovo.

L'alcantara avrebbe quindi molti meno problemi rispetto alla pelle anche per usura da sfregamento.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  20. labrie_it

61.175
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    forse non ci siamo capiti. in 3 anni non ho mai pulito la pelle dei sedili :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina