avevo una x6 diesel 3,0 l'ho cambiata con una cayenne diesel 3.0 a gennaio 2014 ,adesso aspetto che esca la x6 nuova per riprendermi il gusto di andare in auto. che delusione la porsche sia dall'auto che dal conce , mi hanno venduto l'auto con un prezzo superiore al listino in modo ingiustificato e dopo che ho fatto notare la differenza pagata non si sono scusati , mi hanno dato un risarcimento come se fosse cosa normale, boh. la macchina non è male anzi l ' interno è bello ma sembra per pensionati , non mi da sensazioni .tutte le volte che entro in macchina mi intristisco.
Sono entrato sia nella x6 che nel cayenne!! Premetto che non amo i suv ma la x e' stupenda!!! Guido ogni tanto una xc60 e addirittura questa mi piace di più del cayenne! !
a mantova. ho messo al corrente anche i responsabili della sede di milano ma nessuno si è permesso ne di chiedere ne di rispondere.
Bravo Angelo196, finalmente uno che mi dia ragione, non c'è paragone nel guidare una X/6 e una Cayenne.
la x6 è piu' grintosa il cambio entra meglio e con tutti i suoi difetti mi piace molto di piu'. la cayenne non da emozioni il cambio è brusco e non senti emozioni, facile addormentarsi alla guida, bella ma senza anima.
buona tenuta e un comportamento neutro si lascia guidare bene, a freddo il cambio innesta bruscamente le marce , almeno sulla mia, con la modalita' sport senti che è molto piu' pronta e l' assetto si indurisce . nel complesso è una buona macchina . l' interno è la parte piu' accattivante della cayenne . ma a me non dice niente infatti ha gia' ordinato la x6 nuova. spero di non pentirmi .
Posto che amio avviso sono due auto non confrontabili per utilizzo, ho trovato più gratificante la guida del Cayenne, oltre ad essere sorpreso rispetto all diversità di risposta del 3.000 diesel rispetto al Touareg di mio fratello, nonostante abbiano lo stesso motore. Prima della prova ritenevo che l'affinamento Porsche al V6 del gruppo VW/Audi fosse solo una trovata di marketing. Detto questo, se fossi intenzionato all'acquisto di un Cayenne, il diesel non lo considerei proprio, probabilmente influenzato dal mio bassissimo chilometraggio annuale.
In Porsche fanno pagare un botto di messa in strada, è capitato anche a me. Ma una cosa fuori di logica.
mio zio ha la Cay turbo benza ....una vera belva sia a prestazioni che a consumi , ma se la percorrenza è bassa, si può anche fare .. Il problema è il superbollo su 550 cv che scoccia veramente tanto, più dei km/l
cayenne vs x6 Superbollo assolutamente, immorale. Ma anche di svalutazione: che botte prende una macchina così? Costi di gestione da Ferrari F12. Ma almeno è una macchina. Inviato con Microtac
superbollo immorale come l'ici/tasi per l'immobile che uno si è comprato con tanta fatica .. Diciamo una rapina legalizzata ! Però quando ci salì sopra, ti passa ogni pensiero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
cayenne vs x6 A parte il discorso bolscevico, ti passa ogni pensiero se è una macchina da coinvolgimento totale. Trovo più giustificato pagarlo per una Vantage V12 che per un Cayenne Turbo, no? Inviato con Microtac
Dipende dalle esigenze di ognuno .. Io li spenderei più su una 911 alla mia età .. Ma a 60 anni e passa potrei anche pensarlo diversamente e voler stare un po' più comodo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
cayenne vs x6 Si ma non voleva essere un discorso di età, quanto che si un suv alla fine o 300 o 400 o 500cv alla fine sempre di macchina con limiti di dinamica parliamo. Una M3 E92 paga lo stesso bollo di un 360CS, solo che in valore per la BMW vale il 25% del valore mentre sulla Ferrari che passa i 100.000€ ( e sale di valore, non svaluta) è più ragionevole, c'è da fare anche discorsi di questo tipo. Inviato con Microtac
esatto, quoto , infatti il superbollo, se proprio vogliono tenerlo, andrebbe diversificato in base al valore dell'auto, così com'è , oltre ad essere un'ingiustizia, è strutturato proprio male ..
cayenne vs x6 Invece è il contrario. Le auto più costose battute alle aste, tipo Ferrari 275GTB/C sono esenti. Che io trovo giusto perché sono patrimonio dell'umanità, ma da un punto di vista economico, 2.000€ su una macchina da 25 milioni di € è quasi invitante Inviato con Microtac