Hallo! Visto che in questi giorni ho ricevuto una buona offerta per la mia E89, ma non sono per nulla convinto di cederla, vorrei sapere se ci sia qualche notizia sull'uscita della prossima serie... Non vorrei rinunciare a venderla per poi pentirmi perchè a Gennaio esce quella nuova. Lo so sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, ma era giusto per avere un'idea dei tempi... La E89 è uscita nel 2009, questo è il suo quinto anno e credo ne abbiano vendute parecchie, magari si fa un altro anno tranquilla tranquilla prima del modello nuovo... Chi sa parli!
Solitamente i modelli bmw hanno una vita media di 7 anni, a maggior ragione se ben riusciti. La E89 è ben riuscita, ma il suo segmento è un po di nicchia. Secondo me rischiano di cessare la produzione tra un paio di anni per optare magari a una Z2 trazione anteriore con magari motorizzazioni diesel. Non lo so eh, ma io ho questo presentimento...
Nessuno ha fotografato prototipi in giro, quindi presumo che ancora non abbiano pensato ad una sostituta ed a causa della crisi e quindi della scarsa domanda del modello attuale, puo' darsi pure che un' erede non ci sara'. Secondo me se ci sara', per una sostituta non trascorreranno prima di 2 anni ed in questo intervallo di tempo, puo' darsi che ci sia spazio pure per qualche piccolo aggiornamento sul modello attuale, per esempio frecce negli specchi, motore 190 cv benzina e magari pure diesel, se non addirittura la tanto auspicata versione ///M.
Interessanti considerazioni... Comunque credo il modello verrà riproposto... Proprio per il suo successo commerciale. Ancora 2 annetti quindi di onorata carriera, bene bene. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Successo commerciale?? Mah!... Diciamo che ne ha avuto di piu' di TTr ed Slk attuali, personalmente mi basta.Comunque preferisco che si sia venduta di meno della Z3 e della Z4 E85, un domani sara' molto piu' rara! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si scusa cambia E85 con E89 nella mia frase...Avevo bene inteso ma sbagliato a scrivere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne abbiam gia' parlato nella sezione generale z4, tra tempi soliti di Bmw, sviluppo prototipi, prova muletti e messa in commercio, molto probabile non sara' acquistabile prima del 2017
dicaiamo che, se verrà sostituita, non credo prima della primavera 2016.....per cui un paio di annetti ancora te li fai tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io, fossi in te, me la terrei stretta.....
Qui parlavano addirittura del 2017. Addirittura, poi... Per me un ciclo di almeno 8 anni sembrerebbe anche lecito ed auspicabile. Ma ovviamente gli shareholders non la pensano cosi. http://www.autoevolution.com/news/bmw-will-replace-the-gtlm-z4-with-the-m6-report-86127.html
Spero davvero che non se ne escano con una trazione anteriore per il prossimo modello... Sarebbe la volta buona che cambio parrocchia... Invece, tirassero fuori 'sta benedetta versione ///M...
Non sulla z4, se mai sara' avverra' se faranno la z2 su base serie 1, ma in quel caso pure la serie 1 sarebbe una ta. Ed e' probabile, costa meno produrla e comprarla vendendo di piu'. Da indagine bmw il 90% di chi compra serie 1 non sa che sia tp, quindi non incide sulla scelta, di qui la seria ipotesi di optare per una ta, che oltre a costare meno, fa pesare anche meno la macchina.
Non posso non citare questo: "Great minds think alike!" pensando al messaggio e relativo quote. Sfortunatamente non ricordo un'espressione italiana (ma sicuramente e' un limite mio) che renda altrettanto bene lo stesso concetto.
Sembra la tendenza della pubblicita' attuale "target oriented" con termini e slogan in inglese che cerca di vendere un prodotto solo ad una fascia di clientela, senza considerare che per la maggior parte e' arabo :wink: