BMW 116D comportamento anomalo finestrino guidatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco116d1, 6 Ottobre 2014.

1. Marco116d1

Marco116d1 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Salve a tutti,sono nuovo nel forum, e ne approfitto per esporvi un fatto strano che sta accadendo da qualche giorno alla mia 116d.
    La macchina è del 2010,e da un paio di giorni ,il 90% delle volte che provo a chiudere il finestrino dopo averlo aperto totalmente,si alza per chiudersi fino a metà,e poi torna nuovamente giu, a meno che non lo chiuda pian piano a scattini piccoli,finche non supero meta finestrino poi sale su tranquillamente! ho fatto la prova anche scendendo dalla macchina e chiudendo il finestrino a motore spento con la chiave!stessa ccosa!sale fino a meta e poi riscende! ho pensato potesse essere il famoso problema della riprogrammazione del finestrino dovuta alla perdita del fine corsa,ma il mio problema sembra diverso dal solito che ho trovato in giro per i forum e che è capitato agli utenti di questo forum!illuminatemi ! grazie

2. Alby_416

Alby_416 Kartista

211
    24
    25 Settembre 2013
    Reputazione:
    46.499
    1M Coupé
    Ciao Marco, innanzitutto benvenuto. Ti consiglio di presentarti nell'area apposita come da regolamento (probabilmente ti verra detto anche da un moderatore)

Il problema da te descritto capita delle volte anche a me, ma molto di rado.

Potrebbe esserci un po' di sporco dentro il finestrino, o le guide stanno cominciando a seccarsi troppo. Quando il finestrino sale fa troppa resistenza e quindi il sistema anti-schiacciamento lo fa riabbassare.

Visto che sei a conoscenza di come riprogrammare il finestrino, se non l'hai già fatto prova a farlo. Nel mio caso ha ridotto ancora di più la frequenza con la quale mi capita, tant'è che ora non lo noto quasi più.

Inoltre controlla se c'è dello sporco e se le guarnizione e guide dove scorre il finestrino sono pulite e in buono stato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina