4023 xxxx xxxx xxxx ( esempio ) -prelievo massimo dagliu sportelli ATM abilitati: 250 Euros/gg -perlievo max mensile: non esiste ( tanto max ci puoi metter 2000 euros ) Per i pagamenti on line, si utilizza il codice di 16 cifre su fronte carta ( 4023 xxxx xxxx xxxx ), la data di scadenza e il CVV che sta dietro di 3 cifre... Se voglio utilizzare la carta per fare un'acquisto in gioielleria, posso pagare con il circuito VISA Electron vero? E con il circuito BANCOMAT? Ma più che altro, che benedetto codice devo usare quando faccio il pagamento con VISA Electron ( come se fosse una norma carta di credito )? Tra tutte le scartoffie che ho trovato, ho a disposizione solo 3 numeri, rispettivamente di: 3 cifre ( xxx ) : CVV 8 cifre ( xxxxxxxx ) : ??? 5 cifre ( xxxxx ) : presumo sia il codice per il prelievo dagli sportelli ATM Se qualcuno mi aiuta...
Non ho la postepay ma quando pago online con la carta di credito normale devo inserire il numerone in rilievo, la data di scadenza e il numerino di 3 cifre posto sul retro... Il pin da 5 cifre serve se non sbaglio solo per i prelievi al bancomat, ma non lo ho mai usato...
postapay funziona diversamente. è il movimento VISA ELECTRON CHE MI INTERESSA ps: che aspetti a fare la postepay???? pps. siamo a 3000 post!!!!! AUGURI!!!!!
Se l'utilizzi come carta di credito,non penso che tu debba digitare nessun codice,ma firmare e basta :wink:
per quanto riguarda il circuito visa electron funziona come qualsiasi carta... basta che la fai passare al poss ed è tutto a posto, non serve nessun pin
Allora vado sicuro vero? non è che arrivo, faccio lo sborone, e poi mi manca il codice???? Potrei usare la normale carta.....ma questo mese abbiamo esagerato... Sicuri nè??!
Non capisco che problemi ti fai... è una normale carta di credito... VISA sta per le carte di credito normale, VISA ELECTRON per le carte di credito prepagate...
vai tranquillo, la uso quasi tutti i giorni e il codice ti giuro che non lo so nemmeno (quindi non posso neppure prelevare).
Visto che lavoro nelle carte di credito, provo a fare un po' di chiarezza: - VISA è il circuito internazionale per le carte di credito (prepagate e non) - VISA electron è un altro circuito (prepagate e non), meno diffuso, che era inizialmente caratterizzato dal fatto che le carte avevano un chip anzichè la banda magnetica; adesso anche le carte tradizionali VISA avranno il chip e i nuovi POS funzioneranno sia con le carte a banda magnetica(VISA), sia con quelle a chip(VISA e VISA electron). Inizialmente VISA electron funzionava con il PIN, e non con la firma, ma attualmente non è più così e soltanto alcuni gestori hanno il POS che chiede il PIN - il PIN serve in ogni caso per prelevare contanti con la carta di credito (non so se le prepagate permettono questa funzionalità, ma è poco intelligente comunque mettere dei soldi su una carta per poi prelevarli pagando commissioni elevate) - le carte prepagate (anche se non conosco la postepay) sono in tutto e per tutto utilizzabili come le carte di credito del circuito a cui appartengono, fatto salvo il limite di spesa che è dato ovviamente dai soldi a disposizione sulla carta