520 o 530 ?

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by SCHNEiDER-, Oct 5, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. SCHNEiDER-

    SCHNEiDER- Aspirante Pilota

    12
    0
    Aug 8, 2012
    Reputation:
    10
    ML 270
    Ciao ragazzi. Tra qualche mese avrei l'intenzione di passare alla f10. Sapete dirmi che differenza c'è tra la 520 e 530? (Oltre al motore ovviamente), e darmi qualche consiglio su quale optare ?
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    A parte il motore e quindi le prestazioni, nessuna, sempre di f10 si parla.....ovviamente per il 3000 ci sono spese maggiori in generale.....
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1,757
    170
    Apr 18, 2009
    Salerno
    Reputation:
    892,034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    520 o 530 ?

    Sebbene non si capisce se Nuova o usata benvenuto nella sezione f10 ! Come saprai la principale differenza tra 520 e 530 e' il motore non specifichi se Diesel o benzina ma quello che differisce sono gli allestimenti: o pacchetti eletta business futura e msport fino al Giugno 2013 luxury modern business e m sport nella LCI o face lift

    Inviato da mio iPad JCI
     
  4. SCHNEiDER-

    SCHNEiDER- Aspirante Pilota

    12
    0
    Aug 8, 2012
    Reputation:
    10
    ML 270
    520 o 530 ?

    Avevo l'intenzione di prenderla in Germania. Diesel, buttandomi sul 2010/2011, cambio automatico, pacchetto professional (quello con la navigazione grande), non me ne intendo tanto di bmw, ora possiedo la Mercedes ml. Comunque come affidabilità come siamo messi tra i due motori?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,710
    7,753
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    il 20d, male :lol:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Punta su una futura, ancora meglio su Msport, non so quanti anni hai ma se sei abbastanza giovane l'allestimento M rende molto piú sportiva la f1x. Per il motore se puoi prendi un 3000d. Io comunque ho il 2000d e mi trovo molto bene, consuma poco ed ha ottime prestazioni. In generale l'n47, il 2000d bmw, soffre di alcuni problemi cronici come quello dell'affidabilitá della catena della distribuzione, comunque è questione di sfiga, io ne ho avute 4 di bmw 2000d e mai problemi......
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2014
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4,054
    250
    Jul 29, 2009
    Reputation:
    2,043,088
    740e
    Ciao, se non hai problemi di sorta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai di 3000. Orientandoti su una vettura del 2010/2011 con molti kilometri quindi avrai un margine di tranquillità maggiore se prendi un tremila. Meglio ancora se trovassi uno da 245 cv risparmieresti il superbollo da circa 100€ rispetto alla versione da 258 cv.

    per manutenzione, bollo e assicurazione spenderesti 100/200€ annui in più per il 3000.

    come diceva Pietro il 2000cc N47 é famoso per i problemi alla catena della distribuzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2014
  8. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    May 22, 2008
    Milano
    Reputation:
    57,252
    Audi S6
    520 o 530 ?

    Da che motore arrivi? Se hai già provato un 6 cilindri io non tornerei indietro, se arrivi da un 4 penso che il 520 andrebbe benissimo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    20d: pro = ottime prestazioni in rapporto alla cilindrata, consumi molto bassi, ottima rivendibilità / contro = catena di distribuzione fragile, motore molto rumoroso

    30d: pro = ottime prestazioni, punto!, affidabilità molto alta, molto piacevole a rumorosità peressere un diesel / contro = rivendibilità e costi di mantenimento ovviamente superiori al 2000

    In poche parole, se il portafoglio te lo permette, vai di 3000!!!
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    benvenuto , se puoi e te lo consiglio vivamente vai di 3000 , i costi di gestione leggermente più alti li riguadagni con tutto quello che il tremila offre di piu' , non solo in prestazioni ..................:mrgreen:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be dai che il 3000d ora tra: bollo, super bollo, manutenzione, assicurazione ecc.ecc. costi poco piu' del 2000d mi pare una cavolata. in oltre i consumi della 520d sono molto piu' bassi, ok le prestazioni ma non esageriamo...........in totale penso che tra il 2000d e il 3000d ci sia a favore del primo una spesa inferiore nell'ordine dei 1000 - 1500 euro annui, poi molto dipende anche dai chilometri che fai piu' sono e maggiore e' la differenza di costi tra i due motori ( maggior consumo, tagliandi ravvicinati ecc.ecc.)......p.s. solo di bollo:

    520d 480 euro

    530d 837 euro (100 euro super bollo)

    comunque se puoi vai di 3000d, non si discute...........
     
    Last edited by a moderator: Oct 6, 2014
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    520 o 530 ?

    Non so dove hai preso queste cifre ma io di bollo mi sembra che non arrivo a 600 euro !!

    Assicurazione pago 900 euro l'anno con furto incendio atti vandalici e altri cazzetti che non ricordo , manutenzione ?? Quanto pensi che costi di più del 2000 ?? Per me se sono 100 euro a tagliando è grasso che cola !!
     
  13. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    Aug 9, 2014
    Reputation:
    79,285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    520 o 530 ?

    La mia deve ancora arrivare ma anche io ho preso paura quando ho visto quei soldi di bollo, quando avevo guardato sembrava anche a me sui 600...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    520 o 530 ?

    Intorno a 570 per essere precisi
     
  15. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    Feb 15, 2010
    Reputation:
    77,769
    F10 530d
    io pagato a Settenbre 613,00€ (245CV)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,710
    7,753
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534,958,211
    otuA
    ovviamente varia da regione a regione.
     
  17. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    Feb 15, 2010
    Reputation:
    77,769
    F10 530d
    Toscana, credo sia una tra le piu' alte
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    in effetti , la mia con il leasing fa riferimento in lombardia o friuli ed il costo è quello ....
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io in campania 530d Touring del 2006, 231 CV (170 kW) = 640€ con polizza cristalli RCA, carroattrezzi.

    Classe Universale 1.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    si ma noi parlavamo del bollo ....:mrgreen::mrgreen:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page