presa M3 E46...suggerimenti consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

presa M3 E46...suggerimenti consigli

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Djbad, 2 Ottobre 2014.

  1. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    fatti 600 km ma ne è valsa la pena...auto FANTASTICA !!
    emozionante ...motore potente e pronto ( nulla a che vedere col 335i mappato che avevo...), dinamica di guida precisa .

    80000 km REALI con book service
    anno 2002
    tutta originale...mai verniciata...mai incidentata....unico proprietario...

    Alcuni particolari li ho ordinati in bmw oggi...plastiche nuove..vano centrale...kit pelle rigenerazione nera..loghi nuovi...pomello cambio nuovo..

    Unica "maialata" le plastiche interne son state verniciate in pessima maniera...quindi domani un carrozziere le smonta tutte ..le pulisce e rivernicia del colore originale.

    inoltre:

    - ho ordinato fari led posteriori bmw M3 E46 del 2003-04 ( originali)
    - frecce bianche nuove (originali )

    SUGGERIMENTO:

    i fanali sono un po' bruttini....su ebay ho visto gruppi ottici Angel con la freccia inglobata ( ora la freccia e' separata dal gruppo fanale )...quale mi consigliate ?

    vorrei[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    bella, io non la pasticcerei, la terrei originale così com'è. Un bel detailing interno ed esterno, un tagliandone di qualità preventivo, un cambio gomme controllo angoli fatto con amore e basta. Al massimo ci metterei un interfaccia per l'iphone ecco.

    Bella davvero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  3. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    effettivamente la sto ripristinando esattamente come da origine, unico virtuosismo i fari posteriori del mod. 2004 e punto interrogativo su quelli davanti...mi piacerebbero gli angel
     
  4. El Bolo

    El Bolo Aspirante Pilota

    44
    3
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.766
    M3 E46
    Molto bella, complimenti per l' acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    I fari con angel e freccia integrati, non stan bene, si vede lontano un km che non son suoi, un upgrade che viene bene è mettere gli angel della pilot che sono prodotti dalla unmitza e quindi sono dei CCFL; a te far fare un lavoro che sembri uscito di fabbrica, ma non è difficile.

    Ricordati poi che i fanali posteriori a led, può darsi andranno codificati in centralina perchè non ti si accenda la spia.

    Suggerimenti extra valgono in base a cosa vorrai farci a livello di tunig, se la vuoi tenere prettamente originale, fermati pure alle cose dette, altrimenti c'è parecchio che si può fare, il tutto senza manco toccare la meccanica del motore, ma si può cambiare volto all' auto.
     
  6. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Grazie dei consigli....hai foto dei CCFL ?
     
  7. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Occhio che i fari post a led abbiano la loro centralina altrimenti ti rimangono accese le spie. Io non ho montato gli angel eyes ma ho sostituito le frecce anteriori mettendo le DEPO oscurate, effetto fighissimo. Cerca con google.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non li trovo intonati con lo stile della vettura,
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Bellissima, per la linea lasciala più old possibile è un auto che col tempo acquista valore e da orginale il suo fascino resta invariato, io mi limiterei a ripristinare le parti interne usurate per il resto hai un auto di oltre dieci anni, correre dietro a fari e faretti non ha senso anche se oggi potrebbe sembrarti un rinnovamento, domani significa modificare uno stile, auguri ancora
     
  11. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    CERTO !!

    la macchina fra 5-6 gg sarà ripristinata nelle parti usurate dal tempo e totalmente originale.

    unico "virtuismo" i fanali anteriori ( ovviamente tengo gli originali nel cassetto )
     
  12. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Le depo sono terribili, te le sconsiglio.
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    presa M3 E46...suggerimenti consigli

    Si si proprio teRibili... Gia gia gia... E alpaka è un fermone... Pardo quando la smetterai di scrivere cacate....[​IMG]

    [​IMG]

    Si può confrontare con la prima foto pubblicata visto che il colore è lo stesso...

    Per me la soluzione migliore.
     
  14. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    ieri fatto giretto sui colli ... AUTO davvero impressionante ( i paragoni li faccio paragonandola alla 911 da 350 Cv e la mia Ex 335i mappata a 350 Cv) come potenza/tiro/ precisione di guida.

    La macchina è ovviamente impegnativa da "portare", a volte un pò scorbutica.... ma le soddisfazioni ed il gusto di guida sono enormi.

    Il primo passo in "M" e' stato una vera rivelazione

    Da poco e' iniziato il ripristino totale delle plastiche interne ....diverse nuove...altre trattate e poi riverniciate
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Oddio, capisco la novità e tutto, però completamente originale le sue pecche ce le ha, i freni non resistono al calore in accumulo e vibrano da matti, l'assetto è un po' materasso di serie, non erano i tempi del ring e dei tempi sul giro "commerciali" e Track Day, quindi è un assetto curato molto per la circolazione stradale, scappa di mano a DSC OFF e Sport ON se non si è pronti e non si conosce bene il mezzo, DSC ON e Sport OFF, è molto controllabile, una M3 E36 3.2 paradossalmente può essere più difficile rispetto a questa configurazione.

    Nota sul DSC: con l'assetto di serie, può essere molto scorbutico, perchè i sensori intervengono con molta facilità, un assetto un po' più piatto (ma non necessariamente spacca-schiena) lo fa intervenire in frangenti più "difficili" ma pur sempre restando entro margini controllabili.

    Importantissimo aver sempre buone gomme, su questo l' E46 fa pagar caro certe scelte "economiche", compreso il piacere di guida che da anche alle andature più turistiche.
     
  16. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io trovavo l'e46 molto facile ed intuitiva invece, devi conoscerla un po' e fare assetto e freni,altrimenti è una bara su ruote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solo molle evita..solo tubi e pastiglie anche..necessita di un upgrade come si deve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gomme se non ci fai tanta pista consiglio pilot super sport, ottimo compromesso!
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti per l' auto, sarei stato curioso di vedere le foto del lavoro sulle plastiche, non l' hai fatto vero?:-k
     
  18. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Oggi e domani vado dal mio amico ( restaura auto storiche ) e faccio foto
     
  19. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    Come freni monta dischi forati e baffati ....ora smontando vedremo il resto.

    assetto originale...e si sente
     

Condividi questa Pagina