Dove rimappo una 335d 286cv? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Dove rimappo una 335d 286cv?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Moro80, 18 Settembre 2014.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non credo sia cosi... abbiamo rullato pure con il file originale e ha dato 278cv anziché 272cv ma é normale visto che ha lo scarico libero e non ha più a che fare con il fap e il catalizzatore :-) non sarà il miglior test ma i cv sono quelli fidati ;-)
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    complimenti ragazzi! siete arrivati ad altissimi livelli! e Mario ha realizzato il suo obiettivo,lui é sempre stato il tipico professionista del tutto autonomo,lui salda,ripara,modifica,mappa e finalmente adesso ha pure un banco a rulli! mi fa davvero piacere :biggrin:

    ti ringrazio per l'invito,magari qualche volta vi vengo a trovare,e l'altra officina che fine ha fatto? :-(
     
  3. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    grazie ti aspettiamo con ansia,proviamo a crescere sempre di più come gia' detto per noi e' lavoro ma soprattutto passione e credo che sia il sogno nel cassetto di qualsiasi chiptuner avere un banco prova frenato,la vecchia officina per il momento andra' in pensione ringraziandola del duro lavoro svolto in tutti questi anni più in la' vedra' mario cosa farne visto che e' sua.
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    christian72 se quei numeri sono veri con rullata, vengo a mappare da te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Certo una bella rullata sarebbe bella da vedere soprattutto per capire anche a quanti nm siamo di preciso.
     
  6. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    ma come ragazzi ora che lo cosa stava diventando interessante siete spariti? si e' perso cristian72 con tutta la rullata.
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    aho io no ho promesso rullate a nessuno e se pure volessi metterci tutta la buona volontà a farne pervenire qualcuna neanche potrei in quanto lavoro all'estero e quando torno ho ben altro per la testa.

    Cv e coppia sono una media di quanto riferitomi da coloro ai quali ho fatto la mappa ( ma chi li vede piu ? ) . [MENTION=39468]incubo[/MENTION] se può esserti d'aiuto a fare almeno una stima, su una di queste posso solo dire che aveva montato un manometro e che tra 2500 ed i 4500 non scendeva sotto i 2.8 bar ( n.b. non 1.8+1 di atmosferica )

    Anche io sulle mappe sono partito da autodidatta ma con basi di studio ingegneristico e le poche lezioni che ho preso

    nel corso degli anni sono state da Matteo gmp di Erba e da badmariano dello slic

    Quando mi è possibile intervenire sul forum lo faccio con piacere e disinteressatamente - come ai vecchi tempi - ma le situazioni sono cambiate

    Salutami il caro Mario quando leggi. grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Grande [MENTION=98]christian72[/MENTION] !!!

    si purtroppo é cambiato tantissimo lo spirito di un tempo e soprattutto non ci sono più gli utenti di un tempo...

    sembra un po' come vedere una Citta' fantasma :-(

    tu sei uno dei pochi se non l'unico rimasto tra tanti che davvero sa' il fatto suo... purtroppo... e di aiuti e scoperte ne hai regalate e tutti noi del forum e davvero un modo disinteressato...

    per quanto riguarda il turbo io sto a 2,7 ma solo nelle marce lunghe,mi avevano detto che fino a 2.8 regge tranquillamente... credi che posso fare questa piccola variazione rimanendo affidabile visto che ho messo la tubazione in silicone a 5 tele?cosi magari faccio un po' meno fumo e sparisco sempre più dalla vista di chi non ama la mia auto hahahaahaha
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Gio, di pressione puoi certamente "abbuffare" oltre, dovresti solo aver certezza che la turbina grossa sia ben equilibrata per evitare che i giri che fa la mettano a breve all'angolo. più giri fa e più un piccolo squilibrio pesa sul core come un macigno..

    Ai bassi anche ti occorre parecchia aria per non fumare in carico ed in questo parti avvantaggiato per la presenza del turbo piccolo e dellautomatico, sui 530d e cambio manuale per mettere in pressione ai bassi l'unico turbo il fumo è inevitabile a meno che non le aggiungi un impianto gpl..
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    fa paura visto così, come fruibilità come sei messo è costante o è leggermente scorbutico, hai gia, optato per un differenziale autobloccante vista la coppia a gogo....
     
  11. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    la domanda é: già così in basso pure se parto in seconda con le michelin super sport sgomma da morire e il cambio credo ne soffra' già... se alziamo in basso pure il turbo che cosa potrebbe succedere? :-D
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    diciamo che gestita bene é abbastanza fluida altrimenti diventa un po "pazza" più che scorbutica..... per il differenziale non mi interessa perché se parto bene riesce a fare uno 0 a 100 in 4,2 secondi senza grandi difficoltà' e da quel punto in poi tiene molto bene,diciamo che servirebbe solo per divertirsi un po ma il gioco non vale la candela secondo quello che cerco io
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Intendevi Metano Christian?
     
  14. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    No caro, gpl, finalizzato a far scendere le egt principalmente, ma devi trovare l'installatore che è disposto a perderci qualche ora per metterlo a punto.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Questa mi sorprende. Sapevo del Metano per aumentare il numero di Cetano, ma del GPL per abbassare le temperature allo scarico no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Farebbe quindi delle "post-iniezioni" o qualcosa in contemporanea all'immissione di gasolio in camera? (presumo sia iniezione indiretta l'impianto ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  16. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    esatto e fa abbassare notevolmente i fumi quando sei fuori rendimento utile
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    4,2 sec sullo 0-100 e' da m4 .....
     
  18. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    e calcola che sgomma di brutto se avesse le ruote post + larghe sec me scenderebbe anche sotto i 4...vero giorambo?:mrgreen:

    ma sempre dietro al 335 :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ottima idea non c'é che dire ma tu la vedi più dal punto di vista di un ingegnere... io la vedo dal punto di vista di chi é sempre senza soldi a causa della macchina ahahahaha,per cui pensavo invece di maggiorare gli iniettori,aumentare la portata e quindi abbassare i tempi di iniezione e come risultato meno fumo più resa e temperature più basse,naturalmente aumentando pure la trasferta della pompa....

    credi sia una buona cosa? che mi consigli?
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    con le super sport sgomma un po meno ma ovviamente parzializzo l'acceleratore,se potessi partire da fermo con tutto gas e rilascio del freno dopo il carico senza sgommare credo che si farebbero davvero numeri alti... infatti per questo sono già indirizzato in futuro per una 550xd... triturbo,iniettori piezzo,8 marce,intercooler aria-acqua,381cv e 750Nm tutta originale... mappando quella ci saranno seri problemi pure per le ferrari addio anche ai biturbo benzina... e lo 0 a 100 lo si fa con le bombole dell'ossigeno ahahaha
     

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