Consiglio usato autoscout | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio usato autoscout

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mamerockq, 30 Settembre 2014.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Goooooogle! Ci ho guardato ieri per una focus. Basta scrivere "valore auto usata", tra i primi risultati. Non viene fuori "eurotax" perché è un catalogo a pagamento, ma i dati sono quelli.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ha ragione Vinz, non trovi le quotazioni online, salvo pagare.

    Fai come me, chiama il tuo assicuratore, lui ha eurotax sicuramente.
     
  3. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    per il bollo fa fede il mese di immatricolazione, per la quotazione se statta l'anno si abbassa il prezzo.

    Se la prendi come seconda auto e per fare pochi km prendi il 3.0i almeno è una goduria quando la usi... se prima auto valuta cilindrate inferiori.
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si bravo, cosi' fa come me che alla fine la vendo proprio perche' pago il bollo "salato" per un'auto sempre ferma in garage :lol:

    Se i costi sono un problema, non bisogna mai fare il passo piu' lungo della gamba. Per togliersi lo sfizio si puo' anche noleggiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi correggo, ho controllato.

    La mia e' immatricolata fine Novembre, ma il bollo va pagato entro fine Ottobre di ogni anno.

    Quando arriva il mese di immatricolazione il bollo e' gia' scaduto, dal 1° del mese di immatricolazione deve esser gia' stato pagato o si e' in mora pagando sanzioni.
     
  6. mamerockq

    mamerockq Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford Puma
    Ciao ragazzi,

    allora mi sono fatto la vascata e ho provato la macchina.

    Che dire, per me che vengo da una scatola di tonno con le ruote è veramente un altro pianeta.. ma questo lo sapete già. E' tenuta molto bene, la carrozzeria ha qualche graffietto ma niente di che, anche i cerchi stessa cosa ma difetti assolutamente trascurabili.

    Il motore mi è piaciuto molto, morbidissimo e con un suono spettacolare. E' vero non è un missile ma sapete che a me non interessa. Gli interni sono in pelle ghiaccio parziale e sedute e schienali hanno una specie di rete nera traspirante. Portiere rifinite in pelle leggermente smollata ma a posto. Il cruscotto e le finiture sono abbastanza in ordine, chiaramente hanno 10 anni e non si può pretendere che siano immacolati.

    Gomme anteriori nuove, dietro 70%, sempre runflat. Sterzo perfetto (ero preoccupato per il piantone ma non ho notato nessuno sbalzo o attrito particolare), freni ottimi, marce un po' durette.

    Tettuccio automatico tenuto benissimo e appena trattato, nessuna infiltrazione, guarnizioni come nuove. Mi ha fatto una buona impressione, sempre per quello che ci devo fare io.

    Libretto manutenzione tutto ok fino al 2012, poi siccome ha percorso solo 10.000 km non ha fatto più nessun intervento. In generale sono presenti solo revisioni annuali e nessun pezzo sostituito. Ma la frizione dura così tanto?!

    Sotto il cofano motore pulitissimo e nessun rumore strano, a parte lo sbuffo quando si dà gas ma mi dicono essere normale.

    Col prezzo siamo arrivati a 6800 (in precedenza ha rifiutato fino a 6250, ma spero di spuntare 6500) con la condizione che, in fase di perfezionamento di acquisto, la porti da me a Milano per farla vedere al mio meccanico.

    Come sapete nel mese corrente dovrà fare la revisione e pagare il bollo, quindi sono costi da aggiungere al prezzo finale, inserendo senz'altro un tagliando e un'igienizzazione degli interni.

    Discorso a parte per la nuova immatricolazione (circa 750 euro) che dovrebbe passarmi l'assicurazione in seguito alla demolizione del mio attuale catorcio causa incidente con antieconomicità della riparazione.

    Quindi diciamo che un totale della serva potrebbe essere 7500 prezzo finito e auto in ordine.

    Per le quotazioni ho parlato con un ex venditore bmw, dice che su auto con 10 anni e 100000 km non ha tutto questo senso aspettare lo scatto dell'anno, tanto il valore è quello che è.

    Cosa ne dite?

    Grazie mille!
     
  7. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Beh , direi che ti sei già tolto parecchie perplessità . Il libretto manutenzione dettagliato con tutti gli interventi è un buon biglietto da visita ( soprattutto su vetture datate ), la frizione se ben utilizzata fa anche più chilometri ( il mio ex 2.2i a 150 mila aveva ancora originale ).

    Il prezzo non mi sembra male se la vettura è tutto sommato in ordine; concordo con il fatto che su una vettura di 10 anni il prezzo non cambia molto da un anno all'altro , conta per lo più lo stato di conservazione ( ancor più su vetture come lo Z4 ), io non mi preoccuperei tanto di dover attendere l'anno nuovo ... la mia attuale 2.5 l'ho acquistata a dicembre!:mrgreen:

    Bollo /revisione / voltura sono costi che devi in ogni caso sostenere per l'acquisto di qualsiasi vettura , seppur incidano comunque sul totale.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I graffi se non sono profondi si sistemano, lo faccio da solo sulla mia coi prodotti appositi.
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    La pelle delle portiere non ha ceduto, è così, ha un po' di grinze.
     
  10. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Il bollo scade il mese dell immatricolazione e hai tempotutto il mese per pagarlo. Il mio scade a maggio e non mi sono mai sognato di sganciare 420 euro in anticipo di 6 mesi :lol:.
     
  11. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    E' un ottima macchina e sembri parecchio entusiasmo. Il prezzo è ottimo dai, nn si può pretendere di piū onestamente.

    Prendila!! E fai un ultimo pensierino anche al ricovero.. La macchina tocca ovunque .. Occhio agli angoli di rampa!
     
  12. Amis

    Amis Collaudatore

    288
    0
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    cosa?! Noooo, Vinz , vendi la zeta? Crolla un mito.

    Caxx, anch'io comincio ad avere lo stesso problema. Costi elevati per tenerla ferma ai box.. Ma non riesco a rassegnarmi al l'idea di venderla, mi sto arrovellando il cervello..
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Devo essere molto sincero, la Z4 e' un'auto che non ho sentito mai davvero mia. E' bellissima, un motore/cambio/allestimento gustoso, ma manca qualcosa, non so neanch'io cosa. Gli altri due rottami che ho in casa sono auto su cui ho dedicato e dedico tanta passione, sono molto piu' affezionato a quelle.

    Me la sono goduta, ce l'ho da 5 anni, ci ho fatto tutto quello che andava fatto. Ultimamente passa il tempo ferma in box, e c'e' un costo fisso per questo sfizio, che e' di circa 900euro l'anno.

    Posso farne a meno, senza rimpianti.
     
  14. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Mi raccomando Vinz non abbandonare gli zetisti pero.

    X quanto riguarda il ragazzo del Topic, se proprio la vuoi prendila, si vive una volta sola e non costa molto, ticonsiglio di provarla bene perchè ha uno sterzo unpo particolare.. Un mesetto fa ero andato a sentire x curiosita ( ma se la pagavano bene...) x vendere la mia e il tipo mi fa vedere che la mia vale 7.000fr circa a vendere a un concessionario, mentre il valore di vendita x loro è sui 10.000. Poi magari la mettono fuori anche a 14.000. Mi ha detto esplicitamente che se voglio di piu' dovrei darla in permuta x un auto nuova. Io la mia l'ho presa come seconda auto x divertimento da tenere un po, non mi pesano le spese ordinarie, la tengo ancora finche non ci sara un'altra auto (abbordabile) che mi piace altrettanto, o al limite finche x necessità mie o dell'auto dobbiamo separarci.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con me sfondi una porta aperta.

    Come avevo scritto ai tempi:

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel mio caso invece e' l'esatto contrario, con la z4 ho riscoperto la passione vera per l'auto, la voglia di modificarla, personalizzarla, passare tempo nel box, con le altre era un rapporto piu' freddino.

    Dai 20anni della golf gti modificatissima, con le altre mi ero limitato a modificare l'impianto stereo, l'ultima poi manco quello, gia' presa con impianto top di gamma.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2014
  17. mamerockq

    mamerockq Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford Puma
    Ciao ragazzi, scusate la latitanza..

    mi sento giustificato perchè alla fine l'ho presa e ci sono sempre sopra! =)

    Prima di chiudere volevo chiedervi se chi di voi ha montato una radio aftermarket può darmi una mano a capire come fissarla al meglio.

    Ho preso e montato questo kit segnalato sul forum e, grazie alle vostre istruzioni, va benissimo

    http://www.ebay.it/itm/400757253339?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

    ma la radio si muove un po' perchè non ci sono guide nè sistemi di bloccaggio.

    L'unica cosa che ho trovato è un maxi copri vite nero sul retro della radio di serie inserito nel buco in fondo all'alloggiamento, ma sulla mia autoradio non c'è.

    Magari potete ancora una volta aiutarmi!

    Grazie mille
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    si capisce poco con questi adattatori, ci sono impazzito pure io qualche mese fa per una Focus2 col doppio DIN che non è assolutamente standard.

    La Phonocar ad esempio fa la cornice di plastica tipo quella che del link ebay che hai postato, ma fa anche (nel caso del 2 DIN) una guida standard metallica da fissare sull'auto. Il vitone di cui parli dietro l'autoradio è standard, ma spesso non è molto d'aiuto.

    Potresti dare un'occhiata sul sito Phonocar, se c'è qualcosa di specifico per E85.

    Fammi sapere se non trovi nulla, non ce l'ho sotto mano ma alla fine io ho acquistato dell'ottimo materiale specifico da un sito Polacco mi pare.
     
  19. mamerockq

    mamerockq Aspirante Pilota

    10
    0
    1 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Ford Puma
    Grande Vinz!

    non ho preso quello della Phonocar perchè molti utenti ne lamentavano le dimensioni e i colori non conformi, nonché l'obbligo di modificarne la struttura.

    Quello che ho preso è perfetto e nel kit ci sono tutti gli adattatori che servono, poi grazie al forum ho fatto arrivare prese aux e usb posteriori direttamente nel vano posacenere ed è venuto un lavoro ben fatto e praticamente invisibile.

    Riguardo alle guide metalliche ho controllato parecchio in rete ma niente. Ho trovato come dicevi solo quelle doppio din.

    Quando hai tempo se trovi il link del sito polacco vado a vedere.

    Grazie ancora
     

Condividi questa Pagina