Dynavin, Avin o BMW Professional | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Dynavin, Avin o BMW Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da enry91, 30 Marzo 2013.

1. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d
    dynavin o bmw professional

Insomma decidetevi...

Hai ricevuto il. Mio mp?

Sent from Tapatalk

2. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Sul dynavin c è proprio un impostazione in cui settare se l audio in uscita viene diffuso tramite impianto standard o hk..

✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d

Certo! Scusami se ti rispondo solo ora!

✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex

4. HaKuba

HaKuba Kartista

129
    14
    23 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.529.679
    BMW 330d

Allora non faccio male ad abbinarli come invece mi sembrava di capire...

Sent from Tapatalk

5. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'Avin è meglio del Dynavin secondo le specifiche tecniche.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Fra! Te hai un D99 con WinCE, qui c'è gente interessata alla versione Android, e quanto si vocifera sul Dynavin l'ho espresso precedentemente, poi ovviamente dipende dal risultato prestazionale dell'acustica che si vuole ottenere.

Per quanto mi riguarda queste autoradio-specifiche per le nostre car (dynavin, avin ecc), essendo preamplificate al loro interno migliorano l'audio di almeno un 15% dall'impianto originale, poi su HK ed altri tipi di amplificatori mi pronuncio non direttamente ma bensì per ciò che sento dire, appunto da voci.

Esattamente!:wink:

7. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Io ho diffusori standard. Ho acquistato e montato da me l'ampli della Sony a 4 vie attualmente a catalogo. La mia radio cinese ha le uscite per l'ampli si a front che rear. Beh, il suono che ne esce adesso è di gran lunga migliore che senza l'ampli, seppur essa sia 4x45W

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

8. The Boss 666

The Boss 666 Aspirante Pilota

31
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Buongiorno,

mi permetto di inserirmi in questa discussione... Innanzitutto bisogna stare attenti a non confondere W di picco da W RMS... Quelli delle autoradio sono di picco (4x45W) di solito di RMS saranno si e no massimo 10W, il resto sono scorregge.

Detto questo io ho acquistato il mio 330CD da una settimana ed ho subito provveduto a comperare la Parrot Asteroid Smart, che a mio avviso è un gioiello.

Se uno non fosse ancora soddisfatto gli consiglierei di aggiungerci un amplificatore di segnale da inserire in serie ai cavi dell'autoradio (senza così dover mettere cavi pre o altro).

9. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Ho valutato anch'io l'Asteroid Smart ma ho dubbi su come integrarla nel doppio DIN della E46 visto lo scarso spazio nel vano inferiore. So che la Smart, non avendo il lettore CD, è meno profonda ma hai dovuto comunque modificare il vano (ammesso che tu abbia una E46)? Potresti postare una foto del lavoro finito? Grazie

10. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Lascia stare, ho trovato con google, ci sta senza modifiche. Bene!

11. The Boss 666

31
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Si, io ho un e46 330CD del 2004 (secondo restyling)... la modifica è fattibile senza segare ne modificare nulla, solo comperandola mascherina.

L'Asteroid è bella perchè hai la possibilità di comperare il TomTom (aggiornato a vita) ed altri programmi (Android) come ad esempio il lettore OBD II :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Beh per quello lo fa anche la mia cinese che ha android 4.0

Da che so io la Parrot ha un suo store per le app che è logicamente molto limitato rispetto al playstore di google. Scusa una domanda: ma come hai fissato il parrot dietro alla mascherina? Cioè il telaietto ce la regge dove lo fissi? Hai riutilizzato quello della radio originale singolo din modificandolo? Difficile trovarla a meno di 500€ e non hai i comandi al volante e nemmeno una rotella per regolare il volume, tutto touch. Forse a sto punto conviene ancora una cinese o dynavin o Avin, non so, dovrei sentirla. Io ho anche usato il parrot mki9000 ma alla fine la cinese suona meglio perchè ha l'equalizzatore e puoi spostare il suono più sul retro se vuoi, mentre con il parrot posso solo attivare un virtual super bass che enfatizza troppo. Magari l'asteroid è studiato meglio...

13. The Boss 666

31
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Innanzitutto ho i comandi a volante... Antenna GPS, telecamera posteriore ed ha un ampli interno ben fatto... Ed il vivavoce é top.

in più ho preso la mascherina phonocar dedicata al doppio DIN ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bene, fa piacere sentire che tutto sommato sei rimasto soddisfatto del tuo acquisto Marco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Circa l'amplificatore, le voci sono prettamente riferite all'impianto HK, ma ripeto sono voci, non ho esperienze dirette in merito.

Il compromesso da essere in grado di accettare è prettamente estetico (a mio parere) , ad ognuno la propria scelta:

Scelta1:

Scelta2:

Qualunque autoradio doppiodin dotata di Sistema Operativo Android può fare ciò che fà la tua Parrot! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esattamente.

Vedi il mio messaggio sopra! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. The Boss 666

31
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Ciao,

il mio non voleva essere un vantarsi, anzi.. solo dare un parere. Il compromesso non è solo estetico comunque, se senti suonare entrambe vedrai che il compromesso va ben oltre l'estetica...

Detto questo, la E46 non suona male già di suo, tutto sommato è discretamente soddisfacente spendendo pochi soldini... Purtroppo io sono sempre stato abituato troppo bene con audio ed affini (sorgenti sempre e solo alpine, ampli Helix o Ground Zero e casse Ground zero o Rainbow)... Infatti nella mia Z3 ho Ampli Helix A1 dedicato al Sub Ground Zero, Ampli Helix A2 dedicato ai doppi 16 in porta della Ground Zero Plutonium ed Ampli Helix A4 dedicato a mid da 10 e tweeter della Ground Zero Plutonium... Il tutto comandato da processore Alpine H800 + relativo RUX e sorgente sonora Alpine IVA-D511RB... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Alla fine non è una gara a chi ce l'ha più lungo, a tutti interessa avere, se possibile, il meglio per il proprio budget. Ai soli fini di curiosità è bello confrontarsi con varie soluzioni, magari nascono nuove idee e poi ognuno sceglie ciò che ritiene essere migliore.

Detto questo, hai voglia di spiegare come hai fissato il Parrot nel vano dato che lateralmente c'è un sacco di spazio vuoto?

17. The Boss 666

31
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Infatti, le mie erano solo puntualizzazioni... Volevo solo dire che la serie e46 suona già in modo abbastanza soddisfacente di suo... Basta spendere pochi soldi per aver una cosa carina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Posso fare di meglio, potrei postare le foto appena vado dai miei a prenderle, sono sul portatile...

Comunque non ho dovuto fare modifiche strutturali ne altro...

18. Alex_Drastico

Alex_Drastico Aspirante Pilota

18
    3
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    4.981
    BMW 320 cd E46 restyling 09/2004
    Ciao Ragazzi, scusate se mi intrometto.

Sono anche io in fase di upgrade per il navi.

Le ho pensate tutte: navi originale (trovato da un demolitore a 250€ ma con cassetta e caricatore cd... per me è fondamentale l'mp3!!! però ho trovato il cassetto per spostare il clima in condizioni discrete a soli 25 €), dynavin (troppo caro per la cifra che voglio spendere), navi 2DIN generico (ma proprio non ce la faccio a digerire la mascherina per adattarlo). Così come non digerisco la radio 1DIN normale con la mascherina... avevo valutato anche quella (alla fine ho semrpe con me anche l'ipad e potrei usare quello come navi con il TomTom, ma alla fine sarei andato a spendere tra radio, mascherina e interfaccia comandi al volante quasi 250 € per avere una cosa che all'occhio non mi piace per niente... in certi annunci ebay ho notato radio integrate 2DIN a prezzi più abbordabili (sui 400€).

Cerca cerca ho visto vari modelli cinesi... ma non mi convinceva il fatto che li spedissero da Hong kong (se poi ci sono problemi?? che sbatti può essere fare un reso dall'altra parte del mondo?!?!!). Inoltre, i cinesi non mi hanno mai convinto... Il budget però è quello che è, e sinceramente spesi già per la mia precedente auto nel 2005 circa 1000 € per un impianto di prima categoria alpine per poi trovarmi solo 6 anni dopo col lettore cd/dvd fuori uso e dovermi ascoltare la radio.

tornando al discorso, ho trovato un motivo che mi invoglia all'acquisto... ovvero un negozio in italia che dà garanzia ITALIANA sul prodotto e non sono nemmeno troppo lontani da casa mia (io sono di bologna, il negozio sta a forlì e la mia dolce metà sta a rimini... quindi potrei fermarmi da loro ogni venerdì o lunedì)

il sito è questo:

http://www.prezzipazzixte.com/Autoradio+Specifiche_BMW

hanno vari modelli. mi intriga molto questa: http://www.prezzipazzixte.com/scheda-prodotto/16502-XTRONS-PF7146B-AUTORADIO-NAVIGATORE-GPS-PER-BMW-E46-320-326-BLUETOOTH-MP3 costo 349 euri

ho trovato qualche video su youtube dove ragazzi che l'hanno installata fanno vedere come funziona. Non mi sembra un fulmine, ma a occhio non sembra malaccio. https://www.youtube.com/watch?v=NJHAqrr87LA

ne parlano anche in un forum di bimmer inglesi http://www.bimmerforums.co.uk/forum/f8/e46-xtrons-pf7146b-review-t131344/ e non lo elogiano ma nemmeno lo criticano. insomma sembra valere i pochi soldi che costa.

Voi che ne pensate? mi sembra un buon compromesso per fare l'upgrade senza spendere una follia. preciso che come impianto audio mi è più che sufficiente quello originale della mia 320 Cd restyling e non intendo montare ampli o casse potenziate.

da quel che ho letto nella discussione molti di voi puntano su qualità alta... ma io sono un ragazzo che si sa accontentare ahahah! il mio discorso è rivolto a chi vuole l'impianto 2DIN senza spendere una esagerazione, ma senza montare una patacca.

se non lo conoscevate spero di esservi stato utile nel fornirvi queste informazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=54906]Alex_Drastico[/MENTION]

Grazie per le info, posso chiederti un favore? Chiederesti in merito all'Avin Avant 2 se lo trattano o meno? Grazie mille.

20. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

Anche il mio era solo dare un parere (precisando personale) riguardo i discorsi affrontati.

Hai un PM! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina