X5 e70 allagata da tetto panoramico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X5 e70 allagata da tetto panoramico

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da marcots, 27 Settembre 2014.

1. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    ciao

X5 E70 3D del 2008. Presa con tetto panoramico dichiarato non funzionante ma con l'assicurazione scritta che non ci sono infiltrazioni. Invece alle prime piogge mi ritrovo lato guida allagato, plafoniera che sembra la cornetta della doccia, spandimenti dalla luce interna lato passeggiero posteriore sinistro. Volevo piangere. La porto in Bmw (auto comprata usata da rivenditore non bmw) dove scoprono che al telaio mancano dei pezzi così scolare l'acqua in giro per i montanti invece che verso le vie giuste, soluzione cambiare il telaio, costo totale 2970,00 EURO.

Adesso aspetto risposta al preventivo che ho inviato al rivenditore anche se per telefono non dava molta fiducia soprattutto perchè la garanzia esclude molte parti compreso il tetto ma punterò su fatto che la riparazione doveva essere futura ed eventuale non assolutamente necessaria per poter utilizzare la macchina.

Ho imparato una lezione: mai comprare auto usate con tetto non funzionante (pensando di rifarlo in seguito) sopratutto se esposte al chiuso!

consigli? esperienze? rivenditore in malafede? è considerabile un danno occulto?

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    consiglio di far scrivere al venditore da un legale perché vizio occulto, magari trovate una soluzione per pagare il tetto a metà paghi ma ti trovi il tetto che non fa acqua e funziona

3. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    Lavoro eseguito.

Adeso aspetto la prima pioggia. Intanto schiacciando la moquet lato guida continua ad uscire acqua. Ho messo dei deumidificatori e asciugo con il phon ma sembra troppo inzuppata per asciugarla così. Si può togliere la moquet nel garage di casa senza passare in Bmw? Altrimenti da un carrozziere quanto mi può costare?

Altre soluzioni?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  4. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Come procede con il tetto ? Hai risolto con le infiltrazioni ? Ed il risarcimento ?

se posso darti un consiglio, ci sono tutti gli estremi per chiedere un risarcimento al commerciante che te

'l'ha venduta, ci sono vizi occulti eccome ! L'importante è che invii una diffida scritta perché , nei contratti di vendita, il termine per esercitare la garanzia è di 8 giorni dalla scoperta in cui inoltrare una denunzia e, entro un anno dalla consegna, l'azione di risarcimento danni si prescrive

5. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    Dopo la riparazione l'auto sembra a tenuta stagna. E' arrivata in città una bomba d'acqua che è durata tutta la notte ma non è entrata neanche una goccia. Ho asciugato bene con il phon, ho riempito l'auto di buste anti-umido e la notte la lascio con una vaschetta di sali igroscopici che ogni 2gg raccoglie 2 dita d'acqua.

Per il momento nessun problema elettrico serio ma il display sembra piu' lento. Ho fatto scrivere dall'avvocato e attendo risposta perchè a me hanno risposto che l'auto non aveva infiltrazioni al momento della vendita e quindi posso attaccarmi al tram. Spero di recuperare qualcosa per far fronte a ipotetici ma probabili futuri problemi alla centralina vano piedi.

6. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Mi spiace molt ma son contento che tu abbia risolto .

il risarcimento è normale che lo neghino , ma stai tranquillo che te lo devono eccome !

hai diritto ad una riduzione di prezzo , poi se vuoi per mp ti dico meglio

7. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    grazie sono propio alla ricerca di conigli. Accetto molto volentieri un mp

8. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse