Vanos dei nostri motori M: funzionamento problemi e soluzioni | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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Vanos dei nostri motori M: funzionamento problemi e soluzioni

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcoemmetre, 22 Luglio 2010.

  1. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    Vanos dei nostri motori M: funzionamento problemi e soluzioni

    Ciao marco... Scusa ma anche se i bulloni cominciano a cedere, la macchina tira sempre allo stesso modo? E poi l'anno scorso aprii il motore x cambiare un po tutto e furono smontati anche questi. Ma i bulloni erano ok. Il rumore quello faceva e quello fa tutt'ora.
     
  2. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    dunque finalmente ho trovato il tempo di sostituire l'attuatore delle valvole del vanos, purtroppo per gli O-ring se ne riparla l'anno prossimo ](*,)

    come regalo di natale ho dovuto cambiare la batteria (e vabbè colpa mia che l'ho lasciata attaccata per 2 mesi...)

    come se non bastasse, una bobina era cotta (ecco perchè andava a 5):bad-words:
     
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ATTENZIONE A TUTTI il mio indirizzo email associato a questo forum NON FUNZIONA BENE!!!!!!!!!!!! quindi chiunque volesse contattarmi per domande sulla revisione dei vanos M meglio non farlo dalla message board del forum ma a questa email: marco.de.prato@alice.it oppure su facebook https://www.facebook.com/marco.deprato

    oppure contattatemi al telefono 3335390463 (dopo le 17) RIPETO SOLO VANOS DEI MOTORI MPOWER!

    ciao a tutti.

    Marco.
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    vanos bmw m6

    Da qualche mattina che la mia M6 a freddo si metteva in moto e dopo un po si spegneva e per ripartire ci voleva un po di insistenza. A volte si accendeva anche la spia anomalia motore . Sono andato in bmw e mi hanno sistemato il problema. Qualche mattina fa' accendendo e' rimasta la spia accesa (sempre a motore freddo) e quindi sono andato in bmw e mi hanno fatto diagnosi motore ed hanno rilevato e controllato (a dir loro) che tre elettroventole su 4 del vanos funzionano non al 100%. Da quel giorno in poi la spia non si e' mai piu accesa. Inoltre il meccanico ha detto prima di cambiare le 4 elettroventole del vanos e poi avrebbe controllato la pressione dell'olio e se nemmeno cosi andava bene avremmo cambiato i vanos !!!(2500euro) !! . Quello che non capisco e che la macchina va benissimo come prima e la spia non si e' accesa piu da martedi scorso . Io la prendo tutti i giorni . Non e' che per caso questi vogliono cambiare pezzi che non servono ? Posso tergiversare e continuare a circolare fino a quando la spia non riappare? suggerimenti per favore:-k ps.. io ho gli scarichi aperti non credo facciano accendere la spia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Alla fine hai risolto?
     
  6. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Sto valutando due BMW M6 usate

    2007 125.000 km ... tutto in ordine (verificato)

    2006 43.000km ... da verificare (e' a 500km da me)

    Quella con soli 43k ... il propietario dice che sta ferma d'inverno , apparentemente neanche accende il motore d'inverno

    Quanto puo' soffrire il V10 a stare fermo per 4 mesi di seguito?
     
  7. Bruce Wayne

    Bruce Wayne Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E46
    Guida molto utile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> thanks
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non è una manna dal cielo, ma sempre meglio che usarlo di inverno maltrattandolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto :wink:
     
  9. materaz

    materaz Collaudatore

    471
    224
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    E i motori di oggi tipo quello della m2-m4 soffrono di problemi al vanos o sono in genere affidabili.? Grazie ciao.!
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    forse è troppo presto per saperlo, però visto che già con la E46 i problemi del vanos erano risolti, si può essere fiduciosi.
     
  11. joker81

    joker81 Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Aprile 2018
    Ercolano (Na)
    Reputazione:
    0
    fiat punto 45
    ragazzi buongiorno a tutti, vorrei chiedere:
    esiste un topic su cui c'è spiegato il procedimento dettagliato di disassemblaggio e riassemblaggio del doppio vanos E36?
    grazie!
     

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