[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da buba, 4 Aprile 2013.

  1. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    no, serve per?
     
  2. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Il cablaggio dei fari alogeni è diverso, se non metti il pin4 a massa (basta fare un ponte con la massa del pin2) gli ana/abbaglianti dello xeno non funzionaranno.
     
  3. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Ok:razz: grazie proverò
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Figurati.. fammi sapé ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    R: [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Ho provato, ma non funziona senza i fari adattivi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Peccato, però si possono fare accendere come luci di benvenuto.

    Buba Mp.
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    ciao a tutti

    dopo aver codificato con bmwhat parecchie cose nella mia auto, in modo molto semplice grazie al programma f atto davvero bene e facilissimo da usare mi trovo a dover sistemare qualcosa di piu impegnativo nella mia auto.

    una lampadina degli angels sì è bruciata ed è andata in corto circuito ormai alcuni mesi fa, e adesso non arriva piu corrente al connettore della lampadina

    dopo aver resettato con bmhat tutti gli errori presenti in memoria questo errore: Fehler: Short circuit fault 2 / Short circuit fault 4 Code: 9CBB

    è rimasto e non c'è modo di resettarlo.

    leggendo sui forum stranieri ho capito che bisogna resettare tramite tool32 un parametro per riattivare la centralina ma non so da dove partire.

    ho scaricato e installato bmw standard tools 2.12 ma adesso sono bloccato non ho idea di come proseguire nessuno che mi aiuti

    è necessario un cavo speciale o va bene un normale presa obd bluetooth o usb?

    questo è quello che ho trovato sui forum stranieri:

    Try this,the complete text is from an coder in another forum (copy paste)

    Connect cable to your car, launch Toolset32 and load FRM70.prg (for FRM2).

    - In the window called Select job: FRM_70, select the job status_lampen_kurzschluss_counter. In the list Results select job_status and the lamp output which is shut off due to short circuit protection.

    - Send the job to the car using the F5 key. You should get an answer in the Results window and the COUNTER value should be > 0. If COUNTER is = 0 then you didn't select the right lamp output. Try finding the one(s) which have COUNTER > 0. You will look at this value later to see if the short circuit reset-job actually worked.

    - Now, switch job to steuern_reset_kurzschlussabschaltung. Notice that this job requires one (1) argument: lamp_nr. Lamp_nr is a number 0-255. Enter the lamp_nr to clear in the Arguments list and select job_status under Results.

    - Send the job using F5. Make sure you get an answer OKAY in the Results window.

    Note: I don't know the mapping between each lamp and lamp_nr, so I simply sent the command 64 times for all lamp_nr from 0 to 63. Try this - I guess it can't do any harm. Since lamp_nr is supposed to be an integer, I guess possible values for lamp_nr are 0-255.

    When you have sent kurzschlussabschaltung-commands for all lamp_nr, do the first job again (check COUNTER). If everything is good, the counters which were > 0 before should now be = 0.

    Also, I see there are two jobs which are named quite similar - steuern_lampen_kurzschlussabschaltung and _reset_kurzschluss_sperre. I don't know the difference between these two, but if one doesn't clear your counters, I would try the other one too. Both jobs require the lamp_nr-argument.
     
  8. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera raga! !

    Una domanda! ! Serie 1 E87 del 2006 senza multifunzioe al volante e con radio Alpine. Montato contatto a spirale e tasti multifunzione, codificato l'optional 249 solo nel V.O. ma i tasti non vanno in funzione e manco si illuminano. Qualcuno li ha post-montati ? ? E' possibile che non sia cablata dal volante alla radio ? ? Ho messo anche l'interfaccia per abilitare i comandi su radio non di primo equipaggiamento! ! Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera ! Risolto era il devio non funzionante! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera! !Cose da pazzi! ! Dopo circa 5 giorni si sono spenti i comandi radio! ! ! Funziona tutto tranne questi ultimi! ! ! Secondo me e' il contatto a spirale anche perché i comandi li ho testati e funzionano! ! Qualcuno ha avuto simile esperienza? ??
     
  11. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Risolto ancora una volta! ! ! Ho verificato il cablaggio col tester e ho trovato un filo spezzato all'interno! ! !
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Miiiii... non so se hai più sf1ga nell'avere i problemi o più cul0 nel risolverli! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso... Rep+ x te! :wink:
     
  13. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un po' tutti e due! ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq grazie x la rep! !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Avevo letto che qualcuno è riuscito ad eliminare il gong cinture. Sapete qual è la procedura tramite ncsexpert?
     
  15. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Se non erro si può fare anche con OBD bluetooth e apposita app x Android. :vamp:
     
  16. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera Raga! ! !

    La mia e91 Tedesca alla nascita aveva il voice control ma codificato il CCC in lingua italiano lo disabilita.

    Qualcuno ha effettuato l'aggiornamento del CCC ? ?
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si fa... è nel modulo kombi
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Sono passato dai fari alogeni lci a Bixenon lci, siamo riusciti a codificare tutto correttamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'unico problema e che non riesco a far funzionare il motorino manuale che si comanda all'interno con il selettore luci, anche escludendo l'auto livellamento continua a non funzionare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sapete se esiste una voce ad hoc per riabilitare il motorino?

    Abbiamo provato anche una soluzione trovata in rete.. cioè quella di non mettere nel VO l'optional Xenon $522 ma disabilitare solo il check luci, in questo modo il motorino funziona e alza e abbassa gli xenon ma purtroppo il controllo a caldo con il relativo sfarfallo a motore acceso rimane quindi siamo dovuti tornare indietro.
     
  19. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buonasera ! ! Scusa se ti correggo ma il modulo che gestisce il gong delle cinture e' l' ABG centralina AirBag ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

    506
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ho bisogno di aiuto/consigli:

    - provando a codificare la chiusura degli specchietti esterni da telecomando, sbagliando la procedura (non ho stupidamente rinominato il file TRC in MAN), mi è capitato che ho perso i 3 lampeggi freccia (ne fa uno solo se dò un colpo al devio) ed uno dei 2 fari xenon ha il motorino che non si alza (faro che punta in basso).

    La domanda è se devo seguire la procedura descritta in uno dei 2 file linkati al post #589, per resettare la ECU alle impostazioni di fabbrica (cosa comporta questo reset?) o effettuare un reset delle sole centraline xenon via tool32 (post #747) per risolvere almeno il problema del faro basso?

    - qualcuno che posta la procedura per l'aumento a 6x del lampeggio frecce

    - dove posso trovare la versione NCS 4.0.2 inglese (ho solo la 3.xx)

    - qualcuno si è cimentato nella codifica dei fendi come "cornering lights" (post #740) e se sì, se il valore "ABBIEGELICHT_MIT_NSW" deve essere impostato a "nicht_aktiv"


    UPDATE



    questa codifica funziona solo se avete installati i fari ALC (cornering light); il valore è da impostare ad "aktiv"


    - del "Video in motion" se ne è parlato ma non trovo stringhe postate.

    UPDATE

    per ora ho risolto il discorso dei 3 lampeggi veloci freccia reimpostandoli via menù dal CIC (si era praticamente tolta la spunta all'opzione nel menù impostazioni luci).

    Mi rimane il discorso del faro xenon basso; sabato effettuerò le codifiche

    Rimango comunque in attesa di una risposta
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2014

Condividi questa Pagina