535d E61 LCI... la vendo? e quanto chiedo? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

535d E61 LCI... la vendo? e quanto chiedo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da 760i, 30 Settembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Ho da un po' la sfregola di prendere una macchina nuova per la famiglia (..mi attira molto la Tesla, ma non è detto) in sostituzione della mia E61.
    credo che chiedere che ritirino l'usato -qualora optassi per la tesla- sarebbe abbastanza fuori luogo :D ...inoltre essendo la mia veramente ben tenuta credo di avere tutto il vantaggio a venderla privatamente (non devo sbolognare un "osso" per intenderci).
    Solo che, qualora decidessi veramente di venderla, non saprei quanto chiedere.. mi spiego:

    in italia adesso non ci sono in vendita su AS24 delle E61 del 2008/2009 (la mia è un 2008 MY2009), ci sono solo delle 2007, di cui alcune "da commercianti" da cui stare alla larga, a 12-13k euro. In Europa ce ne sono un po' di più e le 2008 partono dai 15-16k apparentemente "buone".
    La mia, imho ha solo il difetto che ha molti km (260k)... che anche se sono stati fatti tutti con i guanti, quando la vendi affossano le quotazioni ..non a caso auto con la metà dei km viene inserzionata oltre i 20mila. Poi ci sono proprietari dalla grande fantasia che le mettono a 28-30mila, ossia a quanto si trovano le 535d F11.... ma vabbè, ognuno è libero di sognare :D

    Tra i pregi quello di essere full optional (veramente.... ne mancheranno 3/4 alla lista... ha HUD, LDW, active steering, night vision, active cruise, CIC, pelle individual champagne e modanature piano black, pacchetto M, sedili komfort elettrici attivi e riscaldati anche dietro, vetri scuri, shadow line, portellone elettrico, tetto panorama, audio premium...), quello di andare come un orologio, e quello, secondo me più importante, di avere ricevuto tutte le stesse cure che riservo alle sorellone a benzina che dormono in garage con lei: tutto mantenuto in perfetto ordine, tagliandi prima della scadenza, tutti gli olii sempre a posto, kit freni originale M5, rimappatina a 330cv ( :D ), cambio revisionato e tagliandato a nuovo (nuove frizioni e nuovo conv di coppia) 10mila km fa da Trasmatic, ammortizzatori nuovi (messi a gennaio), gomme Bridgestone seminuove e secondo treno di gomme invernali Michelin praticamente nuove anche loro, cerchi originali M, luci a led montate ovunque, angeleyes umnitza ecc

    ..insomma, è un bel ferro. ha tanti km ma è assolutamente un gran bel ferro :cool: ..sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua... ma.... che vi devo dire? se non fosse perché sono al limite della capienza in garage e questa è la più "sacrificabile" probabilmente non la venderei!


    ora... secondo voi... quanto posso chiedere per una transazione equa sia per me che per l'acquirente, considerando tutto? :biggrin:


    ciaoo!!


    ps: per i mod.. suppongo che sia questa la sezione giusta per la domanda, invece del mercatino, però se ritenete spostatela pure
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma è tagliandata Bmw?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Te la prenderei io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se non fosse per la pacca di bollo (tra ordinario, super e ultra che si posta appresso), e di km che in effetti alla bilancia rispetto alla mia ci andrei a predere (ne ho 180.000).

    Io, a pelle avrei detto 15/16 mila. Guardando su AS24, ho trovato questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258946409&asrc=st|as

    Forse per quella lì sono un pò tanti (direi al massimo 19/20) ma se è una cosa simile, direi che vendere a 16 (per via dei km) sia fattibile. Poi dipende da te, quando ci tieni ad un ralizzo congruo e/o immediato.

    Da ultimo direi che non è una "tentata vendita", il topic si esaurisce da sè dal momento in cui deciderai quale è l'importo più giusto secondo facendo tesoro (o meno) dai nostri consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    sicuramente auto valida ..ma per vendere un auto con il superbollo è molto difficoltoso...la mia 535 la vendetti all'estero...
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    15-16 mila con quel chilometraggio su suolo italico.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per me siete tutti molto ottimisti
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Vuoi compiere una transazione equa per te e per l'acquirente considerando tutto?che per l'acquirente vorrebbe dire solo guardare il lato negativo della cosa" (purtroppo è lui che compra)e cioè:

    -260.000km

    -535d (286cv)

    -passaggio e bollo da mazzata sulle spalle

    14.500 euro trattabili e devi sperare di venderla.....

    non vedere quelle che sono sopra i 20.000 euro....quelle rimangono la'...

    Se la metti ora su autoscout chi guarda per comprare avrà come riferimento quelle 2 535 M-sport con la metà dei tuoi km a 15.000 euro con un anno di garanzia....purtroppo si ragiona in questo modo....Se poi vuoi farti il sangue amaro mettila a 17.000 trattabili e vedi quanti ti risponderanno...il mio consiglio è questo...
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Spara...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non lo farò ma vi invito a ragionare da persona che cerca una sw grande e che può permettersi 1000euro di bollo "come ridere", e che sta guardando autoscout.

    onestamente, dimmi tu.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io mi sono già esposto stamattina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Penso che a sedici si possa provare a vendere.

    Quattroruote da il 525d Eccelsa del 2008 in vendita a 15.100 e ritiro (a conce) a 12.200. Senza contare la pacca di km.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io dubito, a 16. ma anche a 15.

    noi sappiamo chi vende, un utente qualsiasi no. vede solo 260mila km.
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quoto....
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se metti un annuncio a 16 trattabili, e facendo delle belle foto (e non certi "spegazzi" che vedi in giro) può darsi che trovi l'amante.

    Io non metto assolutamente in dubbio che sia vendibilissima...anzi. Ma certo, se uno non ha bisogno di realizzi immediati può provare a vendere alla giusta quotazione di mercato. Penso ovviamente che se la mette a 10 la vende. Come se mettessi la mia a sette e mezzo...idem...a 12 sarebbe anche per me già più difficile.
     
  14. enrico_e26

    enrico_e26 Collaudatore

    392
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    535d E61 LCI... la vendo? e quanto chiedo?

    Da vero amante, appassionato e possessore di medesimo carro (tranne di motorizzazione, la mia e' un 525d LCI), capisco la tua situazione, e ti assicuro che in questo momento nessuna vettura e' facile da piazzare. Io sono un possessore malato di quello convinti, che ancora vede l'auto come un amore e ci investe sopra soldi per renderla sempre perfetta e bella, come il primo giorno, sapendo che tutte queste cure e attenzioni valgono solo per me, per te e per noi appassionati, nel mercato di tutto ciò, non frega niente a nessuno, se non di quei numeretti scritti sul conta km, che nel tuo caso, per il popolo italiano, che pretende una macchina datata, che costi poco, e abbia al massimo 80.000km, perfetta pari al nuovo, non andrà mai bene! Di queste vetture ultimamente seguo un po' il mercato, in quanto sto' seguendo un amico in un acquisto di questo tipo, e mi sono reso conto che il preZzo non lo fa' più la quotazione, ma l'insieme degli annunci presenti. Per quello che ho visto e sentito, ti direi che 13 potrebbe essere un buon prezzo, ma per come viene vista dal mercato italiano, riuscire a venderla a 12, in questo momento, penso sia un gran se non ottimo realizzo!

    Ti riporto un esempio reale di questi giorni...

    530d LCI E61 2007...200.000km...tenuta decentemente, io la comprerei insomma!

    Conc volvo per acquisto auto nuova, offre 7600€, commerciante multi marca 6500€! E questo per poterla rivendere a 9000...unico prezzo di realizzo in questo momento! Se superano i 10, non le considera già più nessuno, soprattutto con quei km!

    Quindi il mio consiglio....continua a godertela!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Un buon indizio ed un amara verità, che mi portano alla conclusione che alla mia farò perdere le ruote prima di rivenderla. Mi prenderò l'F11 alle stesse condizioni, quando non le vorrà più nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh se devo dirla tutta, 1 anno e mezzo fa mi è stata offerta una 530xd e61 di fine 2006 con 322mila km tutti tagliandati a 5mila euro. e ci ho pensato seriamente, mia moglie (come al solito :lol: ) mi ha fermato.

    ma per 5mila avrei rischiato solo perché auto conosciuta
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    tua moglie deve avere dei bei muscoli, ti deve fermare almeno una volta o più alla settimana.:lol:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ci ha fatto l'abitudine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Buongiorno a tutti e grazie intanto del mare di risposte :cool:

    Come dicevo non sono affatto certo se venderla o tenerla, quello che è certo è che se prendo qualcosa di nuovo, al 90% dovrò venderla per motivi di spazio (e per motivi che è meglio venderla che divorziare, ecc ecc). Se non avessi questo vincolo non avrei neanche aperto il thread... perché l'auto è stupenda, stracarica di optional, va come un caccia ed avendo sempre fatto manutenzione scrupolosa non da problemi di sorta (e se li da, come iniziava a dare al cambio, li ho sempre fatti eliminare con la soluzione tecnicamente migliore sul mercato, senza badare ai 100 euro di spesa in più o meno).

    Sicuramente il momento attuale e soprattutto la legislazione in italia, non aiutano a vendere auto un po' "grossette"... non a caso io per primo le ho tutte immatricolate all'estero, potendolo fare.

    Inoltre, essendo un accumulatore compulsivo, ho venduto poche delle auto che ho posseduto, però tutte le volte si trattava di auto un po' particolari, e sono sempre finite in mano a gente che apprezzava il prodotto. E non ho mai avuto problemi a prendere praticamente quello che chiedevo. Però un discorso è quando vendi una serie 8, una serie 6, o comunque un prodotto particolare, un discorso è quando vendi una serie 5 SW che è un mezzo che la gente compra per andare da A a B e non certo per passione. ovviamente dal discorso escludo i frequentatori dei forum, che sono una ridottissima minoranza del parco acquirenti italiano.

    Qualora la vendessi, spererei di venderla (sia per "amore", sia per il lato economico, sia ben chiaro) a chi, prendendola usata, magari sarebbe andato a fare le manutenzioni e le modifiche che ho già fatto io, per migliorarla, renderla perfetta, ecc. e magari avrebbe retrofittato qualcosa che questa (pagata 92mila euro nel 2008!) ha già di serie. Ecco che, se queste cose avessero valore per l'acquirente, prendere quei 4-5mila euro in più sarebbe un gioco da ragazzi. Il problema è che chi "mediamente" compra questa macchina probabilmente se ne sbatte la ceppa di avere i fianchetti attivi dei sedili, di avere il CIC con le mappe aggiornate, l'HDD ed il bluetooth, i freni della M5, il night vision e tutta l'altra carrettata di roba che c'è su..... e va a vedere solo anno e km, come giustamente più di qualcuno ha sottolineato. Con buona pace del fatto che magari prende una cosa che ha fatto 90mila km sui sanpietrini di roma, valutandola di più di quella che ha fatto 400mila km a velocità costante in autostrada! Probabilmente non gli frega nulla nemmeno del fatto che sia restyling o meno!!! E su quest'ultimo punto non posso certo dargli torto: anche io se dovessi prendere un mezzo meramente utilitaristico, non andrei certo in cerca delle figate!

    Non l'ho mai fatto, ma credo che se facessi il conto del valore allo stato attuale dei singoli pezzi che ha su, probabilmente solo con quelli si raggiunge oltre metà del valore indicativo di vendita.... forse dovrei venderla a pezzi, LOL #-o#-o#-o
     
  20. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    mah, secondo me se una cosa è conosciuta non è un rischio, a prescindere dal prezzo.

    In ditta abbiamo un furgone (VW) con quasi 600mila km.

    A parte la normale manutenzione non ha mai fatto bau per niente di niente.

    Se dovessi comperarlo da me stesso -essendo conosciuto- probabilmente il contakm neanche lo guarderei.

    Viceversa, l'auto di mia madre (senza far nomi .. una Lancia) che in 50mila km praticamente gli han rifatto nuova tutta la meccanica, ehm... diciamo che neanche li sarebbe un rischio... ma una vera e propria certezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina