BMW z4 23i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW z4 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ThiagoPit, 28 Settembre 2014.

1. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Ok grazie mille per la risposta prenderò gli h8 si montano facilmente ?basta sostituire la vecchia lampadina ?... Comunque volevo farvi un altra domanda .. Qualcuno di voi conosce le modifiche estetiche disegnate da 3DDesign? Mi interessava prendere lo spoiler anteriore però ho l'idea che sul sito ci sia la vendita diretta assieme a tutto il paraurti (anche perché 1200 euro per solo uno spoiler mi sembra tantino )! C'è qualcuno che sa dove potrei trovare lo spoiler e basta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Poi altra domanda queste minigonne dove diavolo si trovano per la z?

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fabietto adesso procura i cree, non gli h8 e forse costan meno con identica resa.

Domanda: hai fatto l'assetto?

Metter spoiler e minigonne con assetto alto non e' il massimo, farlo con l'assetto ti porta a toccare sempre e ovunque.

Qualunque modifica non deve aver ingombri diversi dall'originale.

Senza minigonne e con assetto modificato con kit molle eibach pro-kit che scende di 2,5/3cm, non tocco sui dossi o nelle rampe, ma a patto di fermarmi e prenderli piano in salita e discesa, farlo in velocita' fa abbassare le sospensioni e si tocca.

Pero' sui dislivelli ho toccato il fondo, ad esempio in retromarcia con ruote anteriori in piano e posteriori che scendevano la macchina si e' appoggiata per terra.

E' gia' bassa, se vuoi fai un assetto come il mio non oltre i 3cm di abbassamento, ma non mettere spoiler o minigonne oltre i limiti della carrozzeria di serie.

Visto che hai la macchina bianca, puoi tranquillamente wrappare il bordo inferiore ottenendo lo stesso effetto, magari ci sono gia' gli adesivi pronti per farlo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  4. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

No non ho fatto l'assetto , però lo spoiler anteriore della 3DDesign non abbassa molto il frontale secondo me , per quanto riguarda le minigonne della foto secondo me sono le originali con attaccato semplicemente un adesivo ! Cosa ne pensate? Comunque questo è lo spoiler che intendo [​IMG]

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ripeto, una macchina senza assetto, con spazio alto zona ruote, starebbe malissimo con paraurti e spoiler abbassati o aggressivi.

Per rendere omogeneo il tutto esteticamente dovresti abbassare l'assetto, uno spoiler cosi' aggressivo con assetto di serie stonerebbe.

Bella a vedersi davanti, ma girando uno si aspetta un assetto basso, vedendolo alto lo spoiler sarebbe fuori posto.

Puoi cominciare a modificare il para di serie come ha fatto un altro con auto bianca, verniciando o wrappando di nero la parte inferiore in mezzo del paraurti, ottieni un ottimo effetto anche senza il baffo di questo in foto.

Non ricordo chi lo ha fatto, se Mikiele o Borbe.

Controlla, cosi' vedi come starebbe.

6. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Hai ragione ! Il tuo assetto quanto ti è costato ?

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Leggi sopra, ho modificato il mess mentre scrivevi parlando di spoiler.

Non ricordo di preciso, io ho fatto mettere anche i tubi freno in calza nel lavoro.

Credo fosse sui 300euro circa montato.

Anche altri lo han fatto su mio consiglio e son soddisfatissimi.

L'estetica e' anni luce migliorata, la tua poi con cerchi e spoiler aggressivi e tetto wrappato sarebbe molto piu' bella.

Ma cambia l'assetto, la macchina non si imbarca piu' nelle curve, tenuta migliore e nel misto stretto migliora molto.

Tieni le molle di serie da parte, se la rivendi c'e' chi le preferisce alte.

Ad ogni modo la marca e' Eibach e il kit si chiama pro-kit, scende di 2,5/3cm.

Appena montato devi dargli un mesetto perche' si assesti e scenda all'altezza giusta.

Io in seguito ho fatto la convergenza, non era fuori, ma meglio affinare il tutto al meglio.

Ma non va fatta subito, si deve aspettare che l'assetto prenda la sua posizione prevista col peso, le molle nuove si devono prima adattare.

8. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Ok perfetto grazie mille !!

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  10. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Si si l'avevo vista anche così è molto bella però un vero spoiler in carbonio è tutta un altra cosa ! L'assetto comunque è da fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Temo che uno spoiler cosi' sporgente sarebbe troppo a rischio danni e durerebbe pochissimo, sia con dossi e rampe, sia coi marciapiedi quando parcheggi frontalmente.

Ad esempio al lavaggio lavo la macchina e poi mi sposto sulla piazzola per asciugatura e altri interventi.

La piazzola e' leggermente elevata e per salire il dislivello c'e' una piccolissima rampa alta poco meno di 10cm, giusto per non trovarsi direttamente un gradino.

Salendo o scendendo devo sempre fermarmi a zero, come faccio coi dossi, poi salire o scendere piano.

La macchina, anche se sembra piu' alta, ha dei paraspruzzi in plastica che sporgono, dietro alle ruote anteriori e davanti a quelle posteriori.

Se salgo o scendo normalmente li gratto.

Prima dell'assetto per alzarla usavo un cric pneumatico, ora non passa piu' sotto e devo usare il cric originale Bmw.

12. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
  13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, va bene, ma lo devi installare.

Anni fa io mi cambiavo da solo anche l'assetto completo, ora non ho piu' voglia, e' talmente piccola la differenza per farlo fare che non ne val la pena.

Prima di comprarlo chiedi un preventivo, per cambiare le molle serve circa mezza giornata, quindi 120/150euro di manodopera.

Ovvio che chi monta guadagna anche sulle molle, se deve solo installarle prese da te rischi ti alzi il costo della manodopera.

Questo kit costa sui 190euro, alla fine come vedi i circa 300euro che ho speso gia' montato sono fattibili.

Chiedi prima un preventivo per montaggio e fornitura, magari ti costa meno alla fine.

Se poi le molle le fornisce chi lo monta, in caso di problemi la manodopera e' gratis, se le prendi altrove e ci son problemi paghi alla fine molto di piu' per smontarle e sostituirle.

Consiglio della casa, lasciale comprare a chi le monta.

14. DavidVE

DavidVE Kartista

87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    BMW z4 23i

[QUO TE=ThiagoPit;7287154]Si si ci sono sia neri che chiarii , però i cerchi neri non mi fanno impazzire li avevo già sull Audi ! Ma con un cerchio grande secondo me il nero fa perdere un po' il senso di grandezza , il brunito o antracite come preferite secondo me è un giusto compromesso tra eleganza e sportività

Io sulla ma e91 metto le invernali su cerchi riverniciati grigio antracite con un tono leggermente più scuri dell'auto. Anch'io sul nero ho la tua stessa idea

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Pero' in Inverno se si usano cerchi con gomme da neve meglio il nero, le strade sono piu' sporche e col nero si nota meno.

16. DavidVE

DavidVE Kartista

87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    BMW z4 23i

Mah se fai strade con tanto sale .. Comunque il mio è antracite...

17. DavidVE

DavidVE Kartista

87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    BMW z4 23i

E comunque ritengo che sia fondamentalmente un fatto di gusti personali come, del resto, la scelta della macchina

18. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i
    BMW z4 23i

Ragazzi un altra cosa che volevo chiedervi visto che andiamo incontro all inverno .. Come ci si trova con la z sulla neve ? Non vedo l'ora di provarla !! Se si comportasse bene anche in questa stagione sarebbe veramente la macchina perfetta ! Io ho il cambio automatico non so se può essere d'aiuto in caso di neve magari un po' il suo lo fa ;)Chiaramente con gomme invernali e cerchi da 17 !!

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le gomme larghe sulla neve fanno effetto galleggiamento anche con le invernali, piu' sono strette, meglio tengono, quindi l'ideale sarebbero i cerchi da 17, ma con canale uguale davanti e dietro da 8 e gomme 225, sono quelle che tengono meglio sulla neve.

Data la potenza della macchina e la trazione posteriore si deve fare attenzione e dosare il gas, i controlli aiutano ma non fanno miracoli se parte il retro sulla neve, e' piu' facile gestire una trazione anteriore.

Se scende neve comunque non uso la z4 per questi motivi, uso la punto con gomme invernali.

Be', non ci avevo pensato.

Il paciugo della neve sporca di nero, ma il sale di bianco, alla fine meglio lavare appena si puo', proprio per colpa del sale che mangia il metallo.

In inverno meglio lavare anche il sottoruota per bene con la lancia per levare il sale da sospensioni e bracci.

20. DavidVE

DavidVE Kartista

87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    BMW z4 23i

Condividi questa Pagina