Cosa succede alle turbine Bmw??? | BMWpassion forum e blog

Cosa succede alle turbine Bmw???

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Chanel pam, 27 Settembre 2014.

1. Chanel pam

Chanel pam Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ciao a tutti! Mi chiamo Pamela e sono di Genova, avrei da raccontare la mia situazione...
    Ad oggi 2014, sono alla mia 4° autovettura Bmw rigorosamente diesel... Ho iniziato con due auto 318 per poi passare alle 320 d .... Nel 2011 mi rendo conto veramente di che auto mi sono comprata perché esco quasi incolume da un incidente semi frontale con un camion, nel quale poi avevo ragione... La mia Bmw si prende interamente il colpo ma è da buttare, con quasi 36000 Euro di danno... Va be' appena mi sono ripresa ne acquisto un'altra... Ebbene quest'ultima mi sta facendo patire le pene dell'inferno!!! Premetto che ho già fatto reclamo a Bmw Italia ma ci tengo a farvi partecipi di quel che mi è successo fino ad adesso.
    A Luglio 2012 mi si rompe la turbina, la faccio cambiare e tutto ok... Dopo un anno e mezzo mi si rompe di nuovo e me la sostituiscono in garanzia ma mercoledì questo, mi si rompe nuovamente a 13000 Km di distanza dalla precedente...! Mi vado subito a documentare e scopro che la rottura reiterata, con cilometraggi simili al mio, succede ad una miriade di proprietari di 320d... Scopro amaramente che è un bel difetto che continua a fruttare molte non preventivate riparazioni per noi proprietari, ma ottime Bmw visto che noi poveri clienti almeno qualche volta ( Esclusa garanzia) ce le dobbiamo pagare... Allora mi sento letteralmente offesa da questo, perché se è un difetto di questa auto si pregherebbe Bmw di agire al fine di metterlo a posto, anche perché il rischio di creare incidenti improvvisi, ma purtoppo auspicabili, in quanto ormai sono certa che anche la mia proissima turbina si romperà in breve tempo come le precedenti, potrebbe, a causa di gueste difettosità reiterate, anche cagionare delle vittime peggio ancora sarebbe se bambini.
    Dico questo proprio perchè a me, ma anche a molti altri ( vedesi forum vari sull'argomento) è successo all'improvviso e spesso in autostrada, questo è grave e BMW dovrebbe tutelarci e tutelarsai perchè così in effetti perde e continua a perdere clienti... Me ne dispiace ma se non risolverò questo problema sarò costretta a non comprarne mai più altre e a sconsigliarla... Sono stanca di stare delle settimane senza auto, avere paura di fare un incidente per questo problema... Chiamare continuamente il carro attrezzi e comunicare che si è rotta la turbina... Ormai mi conoscono... Comunque per quanto riguarda Bmw mi dispiace che non si senta turbata e preoccupata dalla miriade di lamentele che sta ricevendo... La turbina Bmw viene definita da alcuni un pannolino di un bimbo... Cioè da cambiare spesso... Sono schifata da tutto questo perché per me Bmw è sempre stato un nome e una garanzia, ma mio malgrado proprio lei non aiuta i clienti a risolvere questo grave, e potenzialmente gravissimo problema...
    Poco vale una pubblicità che mi parla di sicurezza durata ed affidabilità, quando esistono casi come il mio o peggio, tipo quello di un ragazzo che ne ha cambiate 6 di turbine (anche pagando) in soli 4 anni.
    A questo punto bisogna proprio fare qualcosa.
    Chiedo a chiunque si trovi nella mia stessa situazione di farmelo sapere così potremo discutere assieme sul dafarsi.
    Buona serata a tutti vi ringrazio per l'attenzione e buon proseguimento.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Chanel,

è un annoso problema nel quale l'incompetenza tecnica sembra una costante, purtroppo;

anch'io ho subito, come moltissimi, la rottura della turbina a 50.000 km sulla 320 d E 46; mai più diesel, specialmente BMW;

anche se c'è da dire che nessun costruttore è esente da questi problemi;

il fatto è che per una stupida corsa all'ultimo cavallo, i motori( alcuni) sono super sollecitati quando non vengono taroccati privatamente;

la gente pensa di essere "furba" a toccare i motori perchè sono convinti di avere bisogno anche dell'ultimo decimo

solidarietà, per quello che vale

saluti

3. Chanel pam

0
    0
    27 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Giacomo grazie per avermi risposto.... mi dispiace molto anche perché non saprei più che auto acquitare.... sinceramente è un serio problema che andrebbe risolto ma ad oggi non lo è. .. Spero di avere a breve una risposta adeguata al mio problema entro giovedì per quello che mi hanno detto in autofficina. .. Altrimenti mi guarderò in giro... Ciao!

4. Armadio

Armadio Kartista

71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Guarda,per caso mercoledì ero in officina bmw a Cesena,e parlando con un ragazzo che lavora in officina a riguardo della Active tourer che l'avevano proprio li'parlando dei motori gli chiedo,anche questa monta il famosissimo N47? Lui mi fa'lascia stare e'una vergogna almeno 2/3 a settimana spaccano la turbina e a volte anche più pezzi,e'uno schifo i motori diesel sono una porcheria,i condotti di aspirazione sono sempre impregnati di murcia, ai voglia a buttare dei prodotti nel serbatoio per pulire,mi diceva bmw con questi motori ha fatto un buco nell'acqua e se ne frega altamente,tanto vende ugualmente,io gli dico non lo so perché adesso mercedes e Audi hanno fatto passi da gigante,e non mi risulta abbiano tutti i problemi di bmw,certo poi bisogna avere fortuna,come in tutte le cose,ma cavolo comprare auto da 30/35/40 mila euro e correre il rischio di rimanere a piedi e'vergognoso,ancora ancora quando si è in garanzia,ma quando questa finisce chi ci rimette e'sempre il consumatore,e io non ci credo che non si possa intentare una bella causa contro Bmw Italia,tanto lo sanno molto ma molto bene il problema delle turbine.

5. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Alla fine i diesel più tosti come affidabilità negli ultimi anni sono i Mjt della tanto vituperata Fiat...

6. Giuseppe86

Giuseppe86 Aspirante Pilota

21
    0
    20 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Touring Futura serie 3
    Ho letto anch'io questo problema della turbina, io ho preso ormai due settimane fa un 318d 122cv con 75mila km, speriamo non succeda nulla anche se in garanzia.

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

8. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Se rompe cosi spesso ti hanno fatto un lavoro di me...

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sull'affidabilità delle fiat, e sulla qualità, in generale è meglio stendere un velo pietoso,

saluti

10. Giuseppe86

Giuseppe86 Aspirante Pilota

21
    0
    20 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Touring Futura serie 3
    Quoto perfettamente

11. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Tipo? Difetto congenito del multijet? Ne ho una ancora per un pò (poi passero al 6 in linea con l'elica), si può dire tutto, dalle pessime rifiniture, agli assemblaggi approssimativi, ma difetti così grossi e noti ai motori non mi pare ne risultino.

A me mi ha lasciato a piedi una volta x l'egr, ed un paio x la batteria... E vi assicuro che è quasi sempre alla frusta... (Sgrat sgrat di precauzione) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2014
  12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

i casi personali non fanno statistica,

quanti sono i problemi dei motori diesel BMW, e turbine, sul totale?

questo è un forum BMW, è ovvio si parli di queste macchine , ma basta cercare in rete per avere informazioni sui prodotti di altre case

13. Chanel pam

0
    0
    27 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Auguro sicuramente a chi di voi abbia una serie 3 che non capiti mai... ma posso garantire che le segnalazioni a bmw italia mio malgrado sono tante ma fanno finta di niente... posso solo dire che la turbina si aggira sulla cifra di 2300 che se calcoliamo almeno una turbina ogni anno una la si paga e una no.... sinceramente a quella cifra ce ne esce una nuova di bmw...

14. romito1961

romito1961 Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 touring
    A metà settimana vado a ritirare il 320D E91 del 2006. Bellissima, ottimamente tenuta, provata su strada.

Ho letto il forum prima di decidermi, la casistica su internet mi sconsigliava l' acquisto. Altre informazioni erano contrastanti e davano come causa delle rotture delle turbine il cattivo uso e scarsa manutenzione.

Voglio fidarmi di BMW e fottermene di ciò che "potrebbe" accadere.

Appena ritirata, posterò foto.

Marco

15. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    I trattorini Fiat sono rumorosi, ma bisogna concederglielo: sono molto affidabili. Tutto il resto intorno è discutibile, ma i motori son duri a morire.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2014
  16. Chanel pam

0
    0
    27 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Marco io ho avuto sempre bmw e non mi è mai successo.. premetto che la mia auto ha un controllo accurato da autofficine rigorosamente bmw e quindi non ha problemi di niente... ti auguro di essere più fortunato di me.

17. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Io in tanti anni di auto chilometrate (ma molto curate), l'unica turbina l'ho cambiata su un Espace 2.2 dci con 160000 km.

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e chi lo dice?

se si dispone di statistiche , bene, altrimenti rimane solo un caso personale, positivo beninteso ma limitato ;

saluti

19. Vale72

Vale72 Kartista

117
    4
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    18.313
    BMW e61 530 Xd Touring
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2014
  20. Farkas

Farkas Aspirante Pilota

9
    0
    19 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 330ci
    R: Cosa succede alle turbine Bmw???

A sensazione non mi sembra una statistica attendibile, mi sembra tirata fuori prendendo il numero di auto di quella marca assicurate da loro diviso il numero di chiamate per panne, ma se non si considerano i differenti kmtraggi è poco significativo come dato...

Condividi questa Pagina