Versione Firmware Navigatore e Software multimedia | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ntncrc80, 12 Gennaio 2013.

  1. Don Britovich

    Don Britovich Kartista

    90
    7
    6 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.351
    125d F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Anche io ho il tuo stesso problema , mi parte una chiamata e si blocca tutto . iOS 8 non è esente da bug!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. druido77

    druido77 Collaudatore

    282
    12
    18 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.588
    BMW F20 118d
    Io, per il momento, nessun problema.

    Speriamo regga, visto che lo uso un sacco!
     
  3. z3ro

    z3ro Kartista

    55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport
    ciao,

    sulla mia (che è però una serie 2) nessun problema, funzionano telefono, Siri e musica in streaming.

    Il problema ha comunque avuto molto risalto (coinvolge anche i kit BT di altre marche), e in molti casi per risolvere è stato sufficiente eliminare e rieffettuare l'associazione del telefono da zero; provate magari in questo modo, non costa nulla.

    Vi segnalo anche, per i casi disperati, che esiste la possibilità di effettuare il downgrade ad iOS 7, ma nel caso dovrete affrettarvi perché Apple lascia aperta questa strada solo per pochi giorni successivi al rilascio degli aggiornamenti (per la procedura potete cercare su Google).

    Edit :il downgrade ad iOS7 non è più possibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2014
  4. CR7

    CR7 Collaudatore

    298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    Ciao,che versione di navi hai?e per caso hai l'iphone pac?!
     
  5. z3ro

    z3ro Kartista

    55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Navi Professional + connettività BT estesa (non ho le "apps" se è questo che intendi)

    versione software 002.045.001

    Penso lo sappiate, comunque lo segnalo, è uscito iOS 8.0.2
     
  6. manuelblu

    manuelblu Aspirante Pilota

    33
    1
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    128
    F20 116d
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Io ho provato anche a riassociare iPhone e autoradio ma non ho risolto .... Forse va fatto qualche reset ulteriore... Riproverò... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. vitux

    vitux Secondo Pilota

    765
    56
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    ios 8.02 e radio professional con bluetooth+usb base (senza funzionalità estese) nessun problema... funziona benissimo anche "hey siri!"
     
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Fai un hard reboot: tieni premuto tasto power e home contemporaneamente finché non si spegne e compare la mela, poi molla e lascia che si riavvii
     
  9. vitux

    vitux Secondo Pilota

    765
    56
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Sul web ci sono un sacco di notizie relative ai problemi del bluetooth con ios8 sulle BMW... sei stato uno dei primi ad accorgersi del problema... prova a resettare le impostazioni di rete del cellulare, perdi tutte le associazioni alle wifi e ai dispositivi bluetooth ma secondo me ne vale la pena provare in attesa che Apple rivolva con un update.

    http://www.bmwblog.com/2014/10/02/ios-8-causing-bluetooth-connectivity-issues-bmws/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Fai la procedura che ti ho detto io prima, non perdi nulla. Io così ho risolto. Se poi persiste il problema fai come detto da vitux
     
  11. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Mi inserisco nella discussione: da diversi giorni noto questo comportamento anomalo, 2 squilli poi niente più e chiamate che continuano sul mio iPhone a mia insaputa. Ho pensato dipendesse dal firmware del navi (comunque aggiornato all'ultima versione disponibile). Ho aggiornato ad iOS 8.0.2 ed il problema persiste; ho provato anche a associare nuovamente il cell ma niente. Con altro device (blackberry) non ho problemi. Ne deduco quindi sia un problema di iPhone e leggo qui la conferma.

    Proverò ora con l'"hard reset" indicato, sperando di risolvere.
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Male che vada fioi io ora con iPhone 6 non ho nessun problema, per cui con 7-800€ risolvete hahaha
     
  13. anmaz

    anmaz Kartista

    139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Buona sera a tutti mi inserisco in questo 3D per avere aggiornamenti sulla situazione, ho ordinato una F30 con funzioni bluetooth estese, navi business, connected drive e remote servicies, desidravo sapere se auto con configurazioni simili hanno avuto guai con iphone 5S. due settimane fa ho fatto una prova in concessionaria su una serie 5, credo avesse navi business e bluetooth esteso, non riuscivo a vedere ne sms ne email, credo che il problema delle email si risolva con il connected drive, pare che registrandosi sul portale si possa inserire il proprio account email e la vettura accede in autonomia grazie alla SIM integrata. In merito al nuovo aggiornamento con IOS 8.0.2 questo ha prodotto benefici? LikeNo1 hai risolto il problema?

    Grazie a tutti!
     
  14. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ecco qui:

    provato oggi ad effettuare hard reset del mio iPhone5, avendo dapprima disaccoppiato il bluetooth sia da cell che da navi; il risultato è stato che continuo ancora ad avere il problema citato.

    Proverò a fare ricerche più approfondite in rete; qualche idea?

    Per il discorso SMS ed email, secondo la versione del firmware installato (l'ultimo disponibile) e la mia auto non è possibile leggere ne sms, ne email via display ed effettivamente è così.

    Faccio però notare che prima che aggiornassi ad iOS 8.0 diversi giorni fa di punto in bianco ho letto un paio di sms ricevuti, dal mio navi. Altro non so.
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    Compra iPhone 6 ora non ho nessun problema neanche con quello
     
  16. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Seguirò il consiglio, ma al momento ho altre priorità
     
  17. anmaz

    anmaz Kartista

    139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Certo devo dire che mi sembra un po'improbabile che dipenda dall'hardware (iphone 6) in fondo i due telefoni hanno lo stesso software. Scusami likeno1 ma utilizzi l'app connected drive? Come colleghi il cell solo con bluetooth o anche con cavo (ad Y o normale usb)? Ovviamente hai il bluetooth esteso immagino..
     
  18. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

    La mia era una battuta ovviamente, anche se con 5s avevo risolto il problema con un hard reset e sul 6 non ho mai avuto nessun problema
     
  19. anmaz

    anmaz Kartista

    139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Figurati avevo capito.. ma mi fa piacere sapere che avevi risolto anche con un 5s, penso prima dell'upgrade ad io8 immagino... confermi?
     
  20. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Nessuna app, ne collegamento via cavo. Solo Bluetooth che fino a qualche settimana fa anda va e di punto in bianco nada; c'è da dire che nel mentre ho portato la bimba in assistenza ad hanno effettuato degli update di tutti i sistemi di bordo, ma non credo questo c'entri qualcosa: ho nuovamente aggiornato il firmware per dispositivi bluetooth disponibile sul portale BMW.

    Dovrei ora provare ad accoppiare un altro iPhone con iOS8 per capire se il problema possa dipendere dal mio device.
     

Condividi questa Pagina