tubo intercooler da egr rotto,come sostituire senza comprare tutto il tubo originale? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tubo intercooler da egr rotto,come sostituire senza comprare tutto il tubo originale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 18 Maggio 2013.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    salve
    si é spaccato il tubo che si collega tra intercooler e valvola egr(si era gia rotto con mappa originale)
    si trova solo originale e la bmw lo fornisce tuttto completo compreso di tubo metallico e attacchi e costa un po tantino... per questo abbiamo usato il tubo della 147 che entra bene nella parte metallica ma che si deve dilatare parecchio per entrare nell'aggancio rapido che va nella EGR é durato 2 giorno e poi si é nuovamente rotto perché ha subito la dilatazione e soprattutto perché di fattura scadentissima!!

qualcuno é riuscito a sostituirlo con qualcosa di diverso e definitivo? avete consigli considerato che la parte su egr é da 80 circa e la parte inferiore che attacca con il tubo di metallo é 60?

grazie come sempre per l'aiuto

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non siamo in forma come 6 anni fa'.... :-( rimpiango ancora quei tempi che a causa di alcuni moderatori "furbissimi" si sono persi...

tornando in topic ho comprato un tubo di silicone con 4 strati di tela da 60 dritto che si é adattato splendidamente e che non si sfonda manco se gli carico 5bar di pressione turbo,il piu essendo meno elastico dovrebbe pure ottimizzare qualcosina magari mettendolo in tutto il circuito

l'ho acquistato da all service a misterbianco dove vendono pezzi di ricambio per camion,un pezzo da 30cm (ne é pure avanzato) é costato 15 euro contro i 180 euro del tubo originale che vendono tutto intero e che visto che si rompe pure con mappa originale adesso si sarebbe rotto nuovamente e avrei buttato 180 euro piu tutti i problemi dopo...

spero che questa esperienza possa tornarvi utile

p.s. è colore blu elettrico e da quel tocco in piu' di tammarragine da macchina preparata :-D

3. francescoriders

francescoriders Aspirante Pilota

2
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd touring
    si e' rotto anche il mio e alla bmw mi hanno chiesto 304,00 euro mi aiutate a capire come fare a sostituirlo?

4. francescoriders

francescoriders Aspirante Pilota

2
    0
    21 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd touring
    scusami ma non ho capito se ti sono arrivati i messaggi precedenti

Condividi questa Pagina