Ciao Ragazzi, chiedo lumi su una centralina che è montata sulla mia E91, di cui ignoro completamente la funzione. Ho scoperto della sua esistenza quando ho sostituito le bocchette centrali. Qualcuno sà di cosa si tratta? Allego anche una foto:
Dovrebbe essere una delle due centraline dell'antifurto, presumo non l'originale bmw ma messo successivamente
Interessante, ma non sapevo di avere l'antifurto. C'è un modo per capire se ci sono tutti i componenti per eventualmente farlo funzionare?
Prova ad attivare il bip di conferma alla chiusura dell'auto "DWA: Audible confirmation for locking vehicle" (con bmwhat). Se hai l'antifurto originale hai anche la sirena installata e vedi la centralina DWA.
Ho fatto un po' di prove ma non ne sono venuto a capo. Tramite BMWhat vedo la centralina DWA tutte le voci sono già su active ma della sirena nessuna traccia. Ho un antifurto a metà???
Guarda qui: forse l'ho trovata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.metasystem.it/index.php/content/view/full/50711
Grazie, ma sinceramente tra la linea di prodotti non ho trovato quella centralina antifurto. Mi piacerebbe capire se è possibile smontarla o utilizzarla in qualche modo. Provo a scrivere direttamente a loro, magari sanno aiutarmi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualcosa di più l'ho scoperto: quella centralina non ha bisogno di una sirena in quanto utilizza direttamente il clacson della vettura. Come e quando entra in funzione non l'ho capito però: ad esempio, a me ha iniziato a suonare (ed è stato un bene per capire che il sistema è completo) quando ho aperto la vettura manualmente cn la chiave di emergenza all'interno del telecomando; premendo poi il tasto di apertura sul telecomando ha smesso di suonare.