salve. un quesito vorrei sapere se qualcuno ha montato su una e61 i 275 35 al posteriore in luogo dei 275 30 che di regola si montano. in particlare, considerando che l'altezza del pneumatico aumenta, vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto e se il penumatico tocca sul passaruota. io sulla mia 535d MSPORT e61 ho montato davanti i canonici 245 35 19 con et 12 e dietro i 275 30 19 et 28 con distanziale da 20. tralascio ovviamente il discorso libretto, l'effetto finale è perfetto, ma causa buche vorrei incrementare l'altezza della spalla. analogamente, qualcuno davanti ha montato i 245 40 in luogo dei 35? ringrazio anticipatamente chiunque vorra' darmi una dritta. saluti
Con i 275/30 hai una spalla di 8,25 cm con i 275/35 la spalla sale a 9,63 cm Altezza totale della ruota (diam) = 64,76 cm per /30 e 67,51/35 In soldoni è il 4.25% in più ed è omologabile senza problemi alla motorizzazione. In totale l'auto si alza di 1,38 cm.
i calcoli li avevo già fatti. ho solo il dubbio che in caso di buche la ruota possa toccare sul passaruota. per questo motivo mi cheidevo se ci fosse qualcuno che le avesse già montate e quindi provate su strada. onestamente non credo che il cm. e 38 possa influire, però essendo comunque su misure importanti....non vorrei correre rsichi ed acquistare invano i pneumatici
La domanda è lecita, bisogna vedere quanta libertà ha la sospensione. Puoi fare una prova semplice. Sotto al passaruota fissa una spugna fino ad arrivare ad 1 cm e 38 e guida normalmente. Vedi se la spugna viene toccata.
io ho montato tranquillamente la misura M5 sui 18 (245/45 in luogo della misura delle 5er normali ossia 245/40) senza nessun problema. come prova -statica però.. stavo cambiando le gomme e volevo veder l'effetto- ho pure messo un cerchio 19" M5 con 285/30 e dietro stava a pennello! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />