Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Sì, zona Bologna.

Sì, dando in permuta la mia, ma mi ha garantito che non cambia niente sullo sconto/trattamento dell'auto nuova.

2. Armadio

Armadio Kartista

71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Guarda si fa'per parlare,siamo in un forum bmw questo non vuol dire che dobbiamo difendere per forza l'elica,vedi dalle mie parti purtroppo la conce.bmw ha 3 filiali nel giro di 20/40 km quindi il prezzo puoi già capirlo,io ero andato solamente x vederla,e poi dato che ero lì mi sono fatto fare un preventivo,però credimi dal vivo la somiglianza al suv Kia e'molto ma molto accentuata,vedi la fiancata e il muso,poi certo e'una bmw,io sono il primo a dire mai prenderò una Kia,una Dacia,una Fiat,una Renault,io sono assolutamente di parte, ma la politica della casa ultimamente fa'ridere,gli sconti ridotti all'osso,assolutamente meglio aspettare un km 0, o al massimo con 15/20 km,con prezzi almeno più abbordabili,questo il mio pensiero,ma con questo non voglio dare contro bmw,anzi anche perché le altre case non scherzano,però vedendo il momento se fossi stato in bmw avrei puntato su un bel motore a metano,almeno sulla serie 1, basta vedere le vendite della golf a metano,e dell'Audi A3,ormai la richiesta di auto a metano e'in continua crescita,non capisco il motivo che in bmw non pensino al metano,dopo che anche Mercedes e Audi hanno auto con questa alimentazione,meglio di una bella serie 1 a metano cosa c'è? Se Porsche si è convertita al Diesel,penso che Bmw possa pensarci seriamente.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, ma io sono d'accordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è identica alla Kia, son d'accordo....... io già solo per la trazione anteriore e per il fatto che è monovolume, non l'avrei neanche presa in considerazione per un preventivo, poi figurati se mi accorgo che è identica ad un'altra vettura......per cui il preventivo non me lo faccio fare, ma se per divertimento mi siedo davanti ad un venditore, non mi lamento del prezzo alto, tanto si sa che il prezzo di BMW/audi/Mercedes è spropositato..... tra l'altro facendo un preventivo su configuratore, costa circa come la Mercedes classeB (forse anche qualche cosina in meno) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io la macchina non la commento.

Porrei l'accento per su quel bel sondaggio in cui volevano farci credere che la maggior parte dei possessori bmw (in particolare serie1) non fossero nemmeno a conoscenza della trazione posteriore.

Beh, io qualsiasi commento trovo su internet, fa riferimento alla trazione anteriore di questo modello. E non parlo di siti di appassionati, parlo dei commenti su facebook scritti da gente qualsiasi.

5. forsecisiamo

forsecisiamo Aspirante Pilota

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Giusto per completare il discorso: classe B restyling in arrivo ma temo che i motori siano ancora euro 5 e che non ci sia ancora l'apertura elettrica del bagagliaio; Sportsvan in arrivo il MY 2015 (già disponibile brochure e listini sul sito VW della Tedeschia), per me rimane la più completa e moderna ma il bagagliaio con apertura elettrica ancora non si vede; C-Max diventa molto molto interessante e completa ma la linea è da verificare dal vivo e bisogna capire a quali motori sarà abbinato l'automatico. E per la 2AT... et voilà http://www.autoblog.it/post/367470/bmw-nuovi-motori-per-serie-2-serie-2-active-tourer-e-serie-5 qualche pseudo novità. Qualche bravo foto incollatore potrebbe postare la foto della vista laterale (piena, no tre quarti) di 2AT - KIA - MB cl. B ?!? Tenkiùverigrazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.866
    22.781
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Google e' piu' bravo ancora. Mettendo "serie 2 active tourer kia side by side" mi ha messo, tra l'altro, questo.

http://www.carscoops.com/2014/02/who-copied-who-bmw-2-series-active.html

Immagino lo stesso si possa fare con le altre ma i miei occhi non reggono piu' di una 2AT al giorno.

7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Interessante .... Quindi la discriminante per te e' il portellone elettrico? Molto, molto interessante ... Mi fa capire perché certe cose che io considero delle ca.gate fotoniche possano far presa sul pubblico.... :mrgreen:

Cavoli! Carscoop ci ha pure fatto l'articolo sul fatto che BMW abbia copiato KIA... :lol: .... Che figuracce... Ormai non copiano più nemmeno i cinesi, ed ora si mettono i bavaresi ...

8. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ho visto solo ora la pubblicità, la macchina non mi dispiace!

per completare l'opera potrebbero fare delle versioni a metano/gpl, così diventerebbe un best seller :mrgreen:

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    pubblicità, segno dei tempi

salute,

vista pubblicità della serie 2 active;

ci fanno vedere come sia facile caricare piante e fiori.....

davvero triste, vedere una BMW che funge da furgone...

una volta si metteva l'accento sulle caratteristiche dinamiche, oggi ...sulle capacità di carico;

macchina utile per i fiorai;

ma andate a "fare le uova"

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    si potrebbe dire che vale lo stesso anche per le touring, in tal caso dovremmo girare tutti con berlina o coupè?

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti hanno bagagliai ridicoli e non vengono pubblicizzate per la loro capacità di carico. anzi.

12. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Benché abbia già affrontato l'argomento del perché la scelta per un'auto possa portare a queste soluzioni e verso questo tipo di vetture... non è ne l'unica ne la più importante discriminante, ma come seconda auto destinata alla famiglia ed al lavoro e che potrà essere usata da 5-6 persone con esigenze d'uso e/o problemi di salute disparati ha la sua importanza. Visti i presupposti generali non capisco perché invece che una 3 SW non guidi una Z4 o una M4 invece di dedicare tante energie alla 2AT. Tra le auto dalle forme originali e svicolate dalla loro funzione e non somigliante ad altre c'è la Korando... che faccio, te ne ordino un paio?!?

13. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    i fiori ci starebbero però :lol:

14. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Peccato per la "nuova" 3 SW che ha incrementato la lunghezza di quasi 15 cm (come la nuova MB cl. C SW - circa 10) per competere con lo spazio della A4 Avant. Tra l'altro la 3 SW ha diverse soluzioni furbe e versatilità estrema nell'accesso al vano. Qualcuno dovrebbe informare Monaco di smetterla di produrre calessi che non prevedano una M nella sigla del modello ed invitarli a dirottare clienti tanto sgraditi alla più vicina conc MB per comprarsi un bel Viano!!!

15. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fatto sta che se volessi un bagagliaio realmente capiente non prenderei una 3 sw perché è a dir poco ridicolo. sarebbe come acquistare una passat perché è divertente in montagna.

16. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Sulla personalità delle ultime linee BMW sono in molti ad essere scettici...

....poi questa non mi dispiace neanche, il problema é che qualcuno ci aveva pensato prima.....e per una volta non son stati i "poveracci orientali" a prendere un po' troppo spunto da un'auto della concorrenza....ma pare proprio sia stato il contrario !!

Sinceramente ognuno se interessato, come sempre accade si farà i suoi conti di mio quasi 40.000€ per un serie 2 monovolume TA .....

.....penso che mi farei un bel giro nei conce delle case francesi, che questo genere di vetture le han inventate han dimostrato di saperle fare e propongono un buon rapporto qualità/prezzo....

17. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Suggerisco grandi wagon che hanno capienze del baule inferiori alle berline:

156 Sportwagon, Lexus IS Wagon, Volvo V60!

18. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    oggi la fruibilità del sito è una pena... salta continuamente

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2014
  19. forsecisiamo

49
    1
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    82
    VW Golf IV
    Ma difatti neppure io volevo la A4 Avant però lo Scania aveva un colore orrendo e non mi piacevano i cerchi. Allora mi son tappato il naso e mi sono accontentato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come sarà per la scelta della prossima auto (che sia o meno la 2 AT) si tratta sempre della scelta del miglior compromesso possibile per soddisfare le proprie necessità. Oppure di comprare un veicolo diverso per ogni giorno della propria vita. Ora che ci penso: che me ne faccio della 2 AT o della C-Max o della Cl. B ??? Ho visto una bella Ferrari FF usata... la taglio al bagagliaio, le monto il retro di un Ducato Maxi e sono a posto. Altro che M5!! Qualcuno dovrebbe avvisare a questo punto Monaco di chiudere la baracca o tornare a produrre motori per il biplano del Barone Rosso!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. PuccioE39

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "grandi" si fa per dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina