Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kikko.mago, 11 Ottobre 2012.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    700€ è un furto, IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Si condivido che è parecchio. Però vorrei capire se è giustificato da contenuti tecnici superiori ad altri pur validi prodotti (cntech, bacar etc...).
     
  3. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

    700!!!!!!

    Pensavo 300/400 max

    Conviene una bella rimappa ...


    Inviato dal mio S2 con Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  4. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Io con lo sprint booster, quello di seconda generazione reg. su 2 step, non mi sono trovato bene, ma questo è il mio personalissimo parere, comprato e rivenduto dopo un mesetto, lo montavo sulla mia 120d.

    il
     
  5. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    punto uno:

    ho contattato l'importatore ufficiale e senza batter ciglio me lo offriva a 480 euro;

    punto due:

    sempre meno case produttrici di moduli/pseudo centraline offrono un prodotto che gestisce + segnali, cosa opinabile perchè intervenendo su più parametri si otterrebbe a parità di risultato minor stress per il singolo componente......

    mi spiego: quella della speed buster interviene (x jet ho letto la recensione su elaborare) su sensore rail incrementando la pressione del gasolio, sul sensore pressione, incrementando la prex di sovralimentazione e sul sensore giri in modo da modulare i predetti segnali in funzione dei giri motore, perchè come potrete immaginare non è il max stressare la pompa gasolio, forzandola a lavorare anche al minimo a +300 bar quando non serve........

    punto tre:

    la sto provando sul mio 177cv ma la mia è di provenienza 163cv e per tanto ho potuto collegare solo il sensore rail in attesa di collegare (appena mi arrivano i connettori) anche quello della prex turbo

    punto quattro:

    un'altra centralina che interviene anche sul sensore pressione (MAP) è la chipbox della seletron, questa costa qualcosa meno.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  6. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Grazie della risposta fabiorp1000. Quindi se ho capito bene tu hai la centralina per il 163 cv a non per il 177 e tra le 2 versioni cambiano i connettori per il sensore pressione turbina? La stai quindi già usando solo con il collegamento al sensore pressione RAIL? Come ti trovi?
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Il

    Modulo cntech non funziona a minimo.

    La mappa del Rail si setta.

    Ha dei voltaggi ed appare una volta collegato il modulo al auto e l auto a minimo il voltaggio del Rail .

    Di solito nei BMW a minimo segna 1.3 circa .

    La mappa per auto FAP partirà da 2 volt.

    Idem per auto con cambio automatico .

    La mappa per auto no FAP e manuale può anche partire da 1.5.

    Importante e' al inizio non anticipate troppo e fare una curva troppo brusca e carica .

    Il grafico termina sui 5 volt ma ho visto molte mappe cntech con il grafico da 2.5 a 5 volt totalmente piatto .

    Li ci son i problemi dei tagli di alimentazione perché la mappa e' fatta male .

    Non serve a nulla da 4 volt in poi salire di potenza , anzi scendere e mantenere i Trimmer alti per prendere cavalli e' molto meglio .

    Per il map si devono fare altre prove .

    Ok funzionano bene ma a patto di capirci qualcosa .
     
  8. fabiorp1000

    fabiorp1000 Collaudatore

    326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    premetto che sulla mia ho installato dapprima la racechip pro e l'ho usata per circa 3000 km, dopo ho usato la dipasport per i successivi 35.000 km e da circa 1000 km ho installato la speedbuster.

    sicuramente le prime due hanno dato un incremento di 15/20 cv ma con la dipa grazie al tester in mio possesso avevo ottenuto un'erogazione molto più piena in basso di quanto non avessi con la rachechip ed un allungo notevolissimo.

    Con la speedbuster (che è a taratura fissa) ho ottenuto un'erogazione molto più pronta in basso ma questo vantaggio si affievolisce dopo i 3500 giri.

    spero che aumentando la sovrappressione, una volta modulato il segnale map, possa scongiurare l'intasamento del dpf dovuto ad una mappa aggressiva sin dai bassi e recuperare ancora qualche cavallo.
     
  9. giovannics76

    giovannics76 Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 640d Coupè
    Buon pomeriggio, mi sono appena iscritto al Club "BMW Passion".

    Vorrei chiedere quale modulo aggiuntivo consigliate alla mia Bmw 640 d 313 cavalli.

    Non bado a spese ma navigando su internet non sono riuscito a trovare nessun chiarimento.

    Ho effettuato una selezione tra Speed-Buster - Steinbauer - CNtech - TuninBox (Belgio), Chiptuning (Austria), Race Chip.

    Attendo una risposta.

    Grazie
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cntech [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Inoltre, ho visto che, appena dopo esserti registrato, hai scritto lo stesso messaggio in 3 sezioni differenti nell'arco di 15 minuti. Questo viene considerato SPAM, come da regolamento:

     


    1.h) Non fare spamming


    Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente.



    Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze..


     


    Ti chiedo quindi di prestare attenzione al regolamento che hai appena accettato in fase di iscrizione al forum.


     


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    CnTech ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Ma la CnTech lavora così ? Cioè interviene anche sul sensore giri ?
     
  14. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

    Ma io ho letto in giro che nn si può mappare il bmw f20 è vero?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si.
     
  16. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
  17. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

    Alla fine qualcuno sa se si può rimappare e il 120d f 20?!
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.735
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No nulla ancora.
     
  19. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Modulo aggiuntivo vs rimappatura vs modulo "pedale"

    Peccato cavolo?!? Ma nn si riesce proprio!
     
  20. OfficinaTorelli

    OfficinaTorelli Kartista

    77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    non abbiamo i protocolli di comuncazione che ci consentono di leggere-scrivere il contenuto della centralina controllo motore.
     

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