Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Domanda. ..

    Anche i freni posteriori della m235 sono Brembo? ?

    Quelli anteriori ho visto la scritta sulla parte dietro ..
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Ma non si possono montare dei semplici dischi forati sull'impianto M ??

    Quelli performance hanno dei prezzi assurdi...

    Inoltre all'anteriore, si passa da un 340 ad un 370 ..

    Sicuro che la pinza rimanga la medesima?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    La mia pinza (impianto M) è assolutamente la stessa dell'impianto M Performance e ho già il disco da 370 all'anteriore, ancorché non forato e baffato.

    Per fare l'upgrade all'impianto MP basterebbero i 4 dischi. Ne abbiamo già parlato e qui trovi una disamina interessante (che non riguarda però la M235i):

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=858607
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Evidentemente la pinza è stata scelta fin dall' inizio per ospitare i dischi da 340mm e 370mm (una pinza solitamente ha un diametro massimo di disco installabile, il minimo dipende quasi sempre dalle dimensioni e forma della pastiglia))
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Quindi l'impianto di serie della 2er può aspettare un disco da 370 x 30 come quello performance ??

    E la 2 er ha il medesimo impianto della 4er? ?
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh senza avere i pezzi in mano, o qualcuno dentro in BMW che lo dica con certezza, l'unica è mettersi su realoem e confrontare i codici dei componenti di base (mozzo ruota, dischi di serie e derivati) dove vengono montati.

    Lavoro lungo, ma può dare info interessanti.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, penso di si, posto che la pinza dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere la stessa della mia, ergo la stessa dell'impianto M Performance, che ospita i 370 all'anteriore.

    Come ha detto 320i S, tuttavia, l'unica è fare una ricerchetta su realoem. Dai ragazzi, diamoci da fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ma dov'è finito Menguss ???? era l'unico che ci teneva aggiornati su questa macchina :-k:-k:-k
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con tutte le modifiche che gli ho fatto fare starà cercando una wifi sulla luna >:>>:>
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, strano davvero che sia sparito completamente!
     
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    già... infatti..

    gli ho anche lasciato un mess in pm con su contattarmi per andare a bere qlcs visto che siamo "vicini di casa".. ma mica si è fatto sentire..

    io cmq sto finalizzando le ultime cose con mike (N54tuning) e Terry per l'acquisto del jb4 st2 e dps.. purtroppo però è molto inferiore al vecchio jb4 per N54..

    non si hanno i controlli sulla dashboard, con i tasti volume si può semplicemente spegnere o riattivare la mappa corrente..

    punto dolente, un'esperto noterebbe subito i cavi in giro per il motore.. purtroppo questo tuning è abbastanza semplice da scovare..
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro, notavo che [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] è sparito pure da Facebook dai primi di giugno... Speriamo bene!
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    insomma dov'è finito Menguss ? nessuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce Menguss di persona ?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Forse s'è solo sca.zzato... Anche il mitico [MENTION=38543]Theo[/MENTION]ak è scomparso... Però lui su FB è sempre bello tonico (e superpalestrato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Il meglio di se ce lo regala su whatsapp nel gruppo bmwpassion >:>
     
  18. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.879
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    >:>>:>>:>>:>
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ehehe lo sai bene tu eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oggi ho provato (su asfalto bagnato) una M235i con step8m e assetto fisso M.

    Giudizi in sintesi:

    - assetto: ottimo, non troppo duro, ma ben frenato, che la rende agile. Le reazioni sono più immediate rispetto alla mia e le manovre di controsterzo devono essere ancora più pronte (ho girato solo in Sport+)

    La qualità dell'assorbimento è però nettamente inferiore all'adattivo M: a sostanziale parità di coperture (S001 RFT 245/35-18 contro i miei 255/35-19) sulla M235i si sentiva tutto il nervosismo delle RFT sulle sconnessioni, che invece la mia (soprattutto in Confort) assorbe in modo eccellente.

    - cambio: ottimo, come il mio, anche se il mio pare ancora più secco a salire;

    - motore: i 326cv spingono alla grande quel corpo vettura compatto, anche se mi pare (sensazioni, eh!) che la mia ne abbia di più sopra i 6000.

    - sound interno: FANTASTICO! Lo ripeto ancora: l'ASD (Active Sound Design) di M135i e M235i regala un rombo interno sopra i 4000 fenomenale, in cui tutte le note bassa sono enfatizzate. Quello della mia è più metallico e naturale, ma almeno 5/10db più basso.

    - sound esterno: lo scarico stock suona pochino, con "burbles" nettamente meno gustose rispetto alla mia (dove però sono state enfatizzate dall'MPPK)

    - interni: più poveri all'apparenza della serie 4; la mancanza dell'indicatore della temperatura dell'olio è inaccettabile su una vettura del genere!
     

Condividi questa Pagina