Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ciao Aldo, si, è ancora possibile

    Se mi scrivi in PM ti spiego come in dettaglio

    Ti chiederanno una bolletta di EDF o GDF...

    Il post l'ho scritto io...

    Army,

    le auto di 20 anni fa non avevano il COC… non ricordo l'anno esatto, ma mi pare che le procedure da me spiegate sono valide solo per le auto post 1996...

    Mi spiace deluderti, ma non ho idea di come si reimmatricola un veicolo UE senza COC...
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io ho immatricolato in italia una ultraventennale senza COC proveniente dalla germania.

    Bisogna prima di scendere in Italia passare dal TÜV e farsi rilasciare la carta dei dati tecnici del veicolo (sostituisce il COC)
     
  3. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    Feb hai il nome crucco di questo documento? :biggrin:

    graziee
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
  5. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    ok grazie mille!! si ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma per la ventennale hai fatto l immatricolazione e poi quindi la certificazione ASI magari?
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    immatricolazione alla Motorizzazione con targhe. Subito dopo mandato la documentazione all ASI -SENZA- aver fatto l iscrizione al PRA (se no paghi l´IPT completa...) e non appena arrivato il certificato ASI fatta iscrizione al PRA con IPT ridotta (50 euri) piú multa per non aver iscritto l auto entro i 30/60 giorni (non ricordo), calcolata sui 50 euro...cirac 3 euro quindi...:wink:
     
  7. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    bene ottimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in quanto al Datenblatt, mi è stato risposto dal venditore che non dovrebbe servire perchè il Fahrzeugbrief di una volta riporta tutte le info tecniche necessarie, parliamo di un auto del 1993.. boh.. devo chiedere in motorizzazione?
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    in motorizzazione ti dicono che ti serve il datenblatt...ci sono giá passato. Il vecchio Fahrzeugbrief non riporta proprio nulla di quello che serve a loro.

    Se no porti giú la macchina e tenti la fortuna.

    Ciao
     
  9. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    ah ok bene grazie, riferiro' che non vado via senza il Datenblatt, posso farmi aiutare dal concessionario per averlo o devo fare da me al TUV dopo che l'auto è a mio nome?
     
  10. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se il concessionario é serio te lo fanno loro...é un lavoraccio, tocca andare al tüv, poi farsi approvare i dati alla zulassungsstelle, e se sei sfortunato tocca anche avere la macchina presente (non serve solo se l auto era giá immatricolata nella stessa cittá)

    cmq chiedi alla motorizzazione della tua cittá...sono tutti dei pagliacci e fanno un pó come gli pare a loro in quel momento...
     
  11. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    tutto ok feb! auto presa, targa 1 mese, passato tranquillamente per la svizzera dove ovviamente non esiste nessun problema con la targa temporanea striscia rossa.

    Al contrario dell'italia, fermato 2 volte su 2 in dogana :evil:

    Ora mi sorge un dubbio, ma devo fare lo stesso la traduzione giurata dei documenti anche se ora risulto gia' propietario dell'auto? faccio la domanda perchè non è chiarissimo qui sul sito ACI:

    http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Il fatto che tu sia giá proprietario all estero verrá in Italia riconosciuto o meno, a seconda di quanto bene ha sco*ato il dipendente della motorizzazione di recente.

    Io ne ho beccato uno che non scop*va da mesi e secondo lui, siccome la targa é provvisoria, io non ero proprietario dell auto, anche se sulla carta di circolazione risultavo come proprietario, quindi ha voluto anche il contratto di acquisto!!

    quindi, come sempre, é un fatto di fortuna...

    la traduzione serve sempre perché i documenti tedeschi non corrispondono a quelli italiani. Basta tradurre in modo schematico e andare in tribunale con una marca da bollo...

    Ho anche un template in excel per fare la traduzione ma lo spedisco molto mal volentieri perché lo ho mandato via mail a molte persone che ne avevano bisognissimo e non ho mai ricevuto neanche un grazie...
     
  13. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    si ho presente, sono un po' di anni che non ho a che fare con la Motor. , ai tempi in una non potevo omologare nessuna misura pneumatici alternativa anche se avevo un foglio nullaosta generico firmato propio da ministero polizia e che riportava in alto "alle motorizzazioni..." quindi gia' dovevano conoscerlo!! ero quindi passato in altra motoriz. e qui tutto ok, visita e prova e misura alternative omologate.

    Tutto si perchè qualcuno allo sportello aveva i co.oni girati oppure quello che dici tu...

    Che nervi..... se penso al clima di distensione all LRA :love invece.

    per l'excel, la riconoscenza ormai è cosa rara. ad ogni modo per te quanto dovrei pagare per i teil II ed il Fahrzeugbrief e la scheda tecnica, che mi hanno fatto in inglese (giustamente per me) ?
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah te li hanno giá stampati in inglese?? pensa te, non sapevo si potesse

    in quel caso forse non hanno bisogno della traduzione, prova a chiedere in motorizzazione! In ogni caso se é in inglese te lo puoi tradurre facilmente anche tu, poi in tribunale ti serve solo una marca da bollo da 16 euro circa, e non hai altre spese per la traduzione
     
  15. Army80

    Army80 Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    ex civic type r
    scusa Feb ho scritto male, di tradotto in ENG c'è solo la scheda Dati Tecnica, che tra l'altro mi hanno omaggiato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps.ho una fiammante NA rossa in box ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah ok, ´pito!

    azz...ottima la mazdina!!!complimentiiiii
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In inglese va tradotto comunque...

    Le uniche eccezioni sono le lingue coufficiali in alcune regioni (tedesco in Alto Adige, francese in Valle d'Aosta e sloveno in Friuli)...

    Vedo che sei di Varese, se vuoi un consiglio, prova a chiedere a almeno 2/3 motorizzazioni i tempi di nazionalizzazione, magari risparmi un po' di tempo… Prova magari almeno a Como anche… per Milano non so se ha senso, troppo grande la città (e non so se Monza ha una motorizzazione separata ora che è provincia), se ti ritorna vicino puoi provare anche a Novara...
     
  18. Banned

    Banned Kartista

    166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Vorrei comprare un auto dalla Germania senza essere fregato.

    Sulla vostra esperienza avete qualche concessionario collaudato da consigliarmi?

    dato che non si può scrivere qui, fatelo in PVT.

    altra domanda che mi sorge: se vado in Germania al conce ufficiale con la chiave, o qui in Italia con la targa estera, mi dicono gli effettivi interventi e/o chilometri in cui sono stati fatti gli interventi?
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il "sistema" bmw è unico a livello europeo... però meglio col numero di telaio
     
  20. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Vorrei acquistare una BMW 320d berlina in Germania, mi consigliate un concessionario serio ? (in PVT)
     

Condividi questa Pagina