Benvenuta F34! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Benvenuta F34!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da antani1971, 6 Agosto 2014.

1. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Leggendo ciò che avete scritto mi sembra di aver capito che entrambi dite più o meno la stessa cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> da inesperto quale sono nell'ambito di discussioni più tecniche tipo questa però se posso dire la mia, mi trovo in accordo con actarus nel sostenere il fatto che non è tanto la dimensione del cerchio che può agevolare la diminuzione del rollio, ma la riduzione che ne consegue della spalla della gomma... Ho il sospetto di aver scritto una boiata, però almeno ci ho provato ahahahaha

A 1 persona piace questo elemento.
  2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Purtroppo su queste F3X in configurazione stock il rollio e' imbarazzante... C'è poco da fare... Come ti hanno già consigliato o te la tieni così oppure devi rifare l'assetto :wink:

Per il resto, come a molti altri, la 3Gt non mi fa impazzire ma il Midnight Blu si... Molto! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. antani1971

antani1971 Aspirante Pilota

33
    1
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.667
    F34 320D Business
    grazie a tutti per le risposte. temo che non ci sia null'altro da fare se non tenersela così e rallentare l'andatura, almeno quando non sono da solo. Oddio non che faccia male eh, sia al punteggio patente sia al portafoglio :-) però che OO!!!

tra l'altro, essendo un'auto aziendale, anche se mi mettessi nell'ordine di idee di rifare l'assetto dovrei comunque ottenere una approvazione dalla società di leasing, magari faccio un salto in officina e vediamo che opzioni ci sono gestibili direttamente dalla casa (le uniche che potrebbero essere approvate) e soprattutto il costo.

invece ho fatto la pace con la regolazione lombare.

appena vado in officina vi aggiorno sulla storia delle paddle perchè ho verificato anche con un amico che ha una F30 meno recente, e anche sul suo manuale così come su edizioni inglesi reperibili in rete non c'è traccia della modalità di passaggio M->D menzionata sul mio, che è edizione VI/2014. Penso sia interessante sapere se si tratta di un refuso o di un aggiornamento SW che è arrivato prima sul manuale che sul SW stesso :-)

Buona F3X a tutti :-)

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mi sa la seconda che hai detto ....

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, ma è esattamente questo il punto!

E' ovvio che, dovendo rispettare la circonferenza di rotolamento (e dunque le misure alternative omologate), se aumento il diametro del cerchio giocoforza mi diminuisce la spalla della gomma e quindi l'efficacia ammortizzante del pneumatico e conseguentemente la sua "escursione verticale" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quando cambia macchina ?:mrgreen::mrgreen:

7. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    ... se sei in d e cambi con le paddle ti passa in m... per ripassare in d devi mantenere il gas costante dopo qualche secondo ti passa in d... se acceleri o decelkeri rimane in m

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. antani1971

33
    1
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.667
    F34 320D Business
    ho contattato BMW per quanto concerne la funzione delle paddle documentata nel manuale che invece non sussiste (il comportamento è solo ed esattamente quello descritto sinora nel thread) e mi hanno fatto prendere un appuntamento con un collaudatore. Speravo in una risposta pressochè immediata, invece dovrò perdere tempo.

Purtroppo ho avuto modo di constatare che l'assistenza BMW, almeno alla filiale a cui mi sono rivolto, non si discosta da quella di altri marchi blasonati; orari scomodi, nessuna apertura il sabato. Toyota sotto questo punto di vista continua a fare scuola.

9. antani1971

33
    1
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.667
    F34 320D Business
    oggi finalmente sono riuscito ad andare in concessionaria per avere lumi sul funzionamento dei paddle (comandi a bilico in italiano... che traduzione orrenda...) e sul ritorno in D a manazza. Non ne ho ancora cavato un ragno dal buco; per il collaudatore era normale che la feature fosse assente, ma siccome sul manuale era riportata ha verificato se fosse un'opzione (??). Da questa verifica è emerso che è disponibile solo sul cambio sport... che però ho ovviamente installato, anche perchè senno' che paddle avrei?? adesso stanno facendo ulteriori verifiche e mi faranno sapere.

in compenso ho notato che con un utilizzo (moderatamente) vivace proviene calore dal tunnel centrale, solo dal lato guidatore. qualcun altro col cambio automatico ha verificato la stessa cosa?

10. Toy72

Toy72 Kartista

105
    4
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.204
    220i
    R: Benvenuta F34!

Ciao, anche nel mio libretto (serie 2) c'è descritta la medesima procedura, ma anche nel mio caso sembra non funzionare. Seguo la tua vicenda con interesse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. antani1971

33
    1
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    2.667
    F34 320D Business
    eh appena mi fanno sapere qualcosa posto... sinora nonostante la promessa non si è fatto vivo nessuno. sinceramente il primo impatto con l'assistenza non è stato dei più felici: mi hanno fatto prendere telefonicamente un appuntamento, poi quando sono arrivato mi hanno detto che per la verifica di un collaudatore potevo passare quando mi pareva e non serviva appuntamento e difatti non era registrato. mi aspettavo poi una risposta celere a una domanda semplice e invece niente da fare. per carità tutti cortesissimi, poi il tempo speso in salone è sempre piacevole, però...

12. Toy72

Toy72 Kartista

105
    4
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.204
    220i
    R: Benvenuta F34!

Ma si, ogni tanto una passeggiata tra i vicoli formati da queste bellezze in mostra mette allegria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina