Salve a tutti, Un amico ha acquistato una x1 con comandi al volante ma il bluetooth è disattivato (secondo me manca il modulo proprio). È possibile montarlo aftermarket? Quanto costa il modulo? Qualcuno ha i codici del modulo BMW originale? O conviene montare un metablue o un fiscon? È preferibile qualcosa di integrato come OEM. Aspetto vostri consigli
Tutto si può montare o quasi; prova ad effettuare una ricerca sul forum se qualcuno si è già cimentato, magari dando una occhiata anche alle serie e8x che montano un sistema hw simile alla X1. Per verificare se è presente il bluetooth puoi utilizzare il codice VIN su quei siti che ti dicono quali accessori sono installati sull'auto (qui il link alla discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-(accessori)-delle-nostre-BMW-tramite-telaio&highlight=telaio+accessori) Se non sbaglio su subito.it o ebay annunci di qualche giorno fa avevo notato un modulo bluetooth in vendita, ma bisognerebbe verificare la compatibilità. In alternativa ci sono diversi utenti che effettuano dei postmontaggi e relative codifiche; basta cercare.
Ciao tutto dipende dagli accessori dell'auto Se presente la presa usb vicino quella aux-in allora il montaggio del bt è molto agevole, altrimenti c'è da mettere tutto da zero Se mi scrivi il numero di telaio dell'auto in pm ti dico la spesa per l'installazione del bt
Non c è nessuna porta USB purtroppo ma solo aux. Non è fattibile? Nemmeno comprando un altra marca tipo kufatec o parrot? Mi interessa che il suono esca dalle casse e che i comandi al volante funzionino
Questo può fare al caso mio? http://it.bmwfans.info/parts-catalog/E84/Europe/X1_18d-N47N/R-N/sep2013/browse/communication_systems/base_hands_free_system_with_bluetooth/
Quello è il solo kit di cavi, microfono e antenna manca la centralina (elettronica di ricarica) che nuova costa oltre 500 euro... se non vuoi spendere tanto ho un kit bmw prodotto dalla metasystem, è usato ma completo di tutto, l'installazione è plug e play, e ti permette di ascoltare la conversazione dagli altoparlanti dell'auto e di utilizzare i comandi al volante per gestire le conversazioni lo vendo a 100 euro + 10 di spedizione, in concessionaria il prezzo è di 280 euro...