Superbollo quasi abolito!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo quasi abolito!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dEvo, 13 Giugno 2014.

  1. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Io sono ottimista..voglio esserlo...

    Quindi secondo me e secondo quello che leggo e sento.... il superbollo dal 2015 non ci sarà più.:cool:
     
  2. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    la vedo molto dura, siamo in mano alle banche fallite!!!! e vogliono sempre più soldi! e noi siamo le vacche da mungere
     
  3. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Ma difatti...

    Come dici tu giustamente vogliono sempre più soldi...ed è per questo che secondo me aboliscono il superbollo (dove hanno capito che di soldi non ne prendono) e aumentano il bollo normale x tutti del 12%.

    Che lascino il superbollo e aumentino quello normale non ci voglio credere.

    Ci sarebbe la rivolta civile ehh!!=D>
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io sarei felicissimo se aumentassero del 12% ma eliminassero il superbollo..affare della vita!
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il bollo può essere aumentato, dalla singola regione, nell'ordine del 10% rispetto alla tabella nazionale: la nuova normativa alza dal 10% al 12% l'aumento potenziale, da parte della singola regione, per il 2015.

    Il gettito del bollo va alla regione, quello del superbollo va allo stato, sono due cose slegate tra loro. Le hanno volute vendere come legate per fini di propaganda, così come non aboliscono il superbollo sempre ai fini di propaganda, siccome la gente media, quella che parla di "tassa dei suv", "tassa delle macchine di grossa cilindrata", "tassa delle macchine costose" o "tassa dei ricchi", ignorando che l'imposta interessi unicamente la potenza del veicolo, storcerebbe certamente il naso, orientando il proprio voto altrove.

    Lo sanno bene anche i politichesi che il superbollo ha fatto solo danni, ma chi lo dovesse togliere non otterrebbe il consenso dei più, basta leggere i commenti alle notizie in rete per farsi un'idea, il commento medio è "ecco tolgono il superbollo... soliti favori ai ricchi! è tutto un magna magna!". Purtroppo è pieno di gente che non ha la più pallida idea di cosa si tratti.
     
  6. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Tanto di cappello alla tua risposta!

    Io non sono entrato nel dettaglio come hai fatto tu..ed hai pienamente ragione...su tutto..sul pensiero della gente..e sul resto...purtroppo siamo in Italia..

    Nonostante questo spero che tu abbia torto!..e che il superbollo sia abolito..

    Ancora prima di rispondere..ho fatto un giro veloce in rete e tutti parlano di abolizione del superbollo e aumento del bollo normale!!.. o sono tutte bufale!!..bò..
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Painrich :wink: e mi auguro anch'io che il super bollo potrà essere abolito :wink:
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Avessero fatto una cosa sensata con l'introduzione del superbollo l'avrebbero abolito di sicuro, visto però che hanno fatto una coglionata da SOLI 100.000.000 € di mancato gettito... (applausi al guru dell'Economia... la vergogna di chiunque abbia il medesimo titolo di studio!)
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Superbollo quasi abolito!!

    Boh..dai magari lo tolgono davvero

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si tra Tremonti e Monti han fatto un "bel" pasticcio, ma comunque ora che ci sono altri non lo aboliscono, dunque secondo me sono tutti quanti della stessa pasta.

    Magari.
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Il 28/8 su "Auto" c era un articolo dove ancora si annunciava nuovamente a breve l eliminazione della tassa... Inizialmente ho pensato che fossero in ritardo di un paio di mesi sulla notizia, poi mi han riferito che la rivista è abbastanza affidabile sulle notizie e che in effetti "ai piani alti" si era tornati a parlare del "problema"... Poi più nulla...

    per me farà la fine del superbollo sulle auto diesel di vent anni fa... Lo terranno qualche anno e poi lo leveranno... Ma ora credo che sia ancora troppo presto...
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io penso che a breve si debba sapere qualcosa..almeno spero
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Bes :wink:

    Sono in ritardo pure loro, non c'è nessun DDL al vaglio, solo la solita propaganda pre elettorale di sorta.

    Quoto.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    O con Renzie le speranze sono AZero dai.....

    Ne avessero fatta una di giusta. Ogni TG sbandiera gli 80 euro e si dimentica del resto di disastri tra settore auto, PA, Immigrazione, Maro'.....

    Dai uno schifo
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Premesso che per me sono tutti uguali, nessuno escluso, all'ultima votazione per l'abolizione del superbollo votarono contro tutta l'area del centro sinistra, il M5S ed NCD. A favore FI (ricordo che lo introdusse...), Monti/UCD (ricordo che Monti lo inasprì...) e LN.
     
  16. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Purtroppo è arrivata la triste notizia..anche se penso non sia ufficiale...

    http://www.laleggepertutti.it/57155_addio-bollo-auto

    E pensare che io ero uno di quelli che dicevano che l'avrebbero abolito...proprio perche non volevo credere che sarebbero rimasti impassibili davanti al disastro (su più fronti) che ha portato l'avvento del superbollo

    Siamo da capo...le nostre amate auto sportive nel nostro paese non voglino proprio farcele comprare..prefersicono vedere gente senza lavoro..concessionari che chiudono...il mercato mercato dell'auto sempre più in crisi....ma il superbollo?!?...quello c'è!...mamma mia!!

    Preferisco non commentare. E' già stato detto tutto. Qualunque giudizio su queste decisioni sarebbe vano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2014
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' una vecchia questione, riguarda il potenziale innalzamento regionale massimo della tassa di proprietà ("bollo") al 12% rispetto alla tabella nazionale, quando già oggi è al 10% e la maggioranza delle Regioni già lo applicano, dunque si tratterebbe nei fatti di un potenziale +2%. Il tutto "servirebbe" a sgravare le auto nuove per il primo triennio dalla tassa in oggetto, ben inteso che il tutto dovrà essere approvato, ovvero non mi stupirò se verrà approvata solo la prima parte.

    La questione dell'IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione, per i passaggi di proprietà in sostanza) invece, va di pari passo con la potenziale abrogazione delle Province (serve una Legge Costituzionale...), ovvero, se davvero verranno abrogate queste, di conseguenza sparirà anche il tributo, ma hanno già in progetto l'IRI (Imposta Regionale di Immatricolazione), la quale sarebbe differente nell'applicazione, ma in realtà servirebbe per spostare meramente il gettito dalla Provincia alla Regione.

    Per l'abrogazione dell Superbollo invece non c'è assolutamente nulla di nulla all'orizzonte.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Vedremo.....

    Ormai qua siamo al delirio piu' totale.

    In tal senso poi e' chiaro che si toglie da una parte e raddoppia nell'altra.
     
  19. Painrich

    Painrich Collaudatore

    263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Esatto...è proprio così...

    Però per il superbollo...porca pxxxxxa!...ma come fanno a tenerlo ancora attivo dai!...ma è incredibile...vi giuro che non ho parole..con tutti i danni che ha fatto...
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Chi lo togliesse perderebbe voti, sarebbe automatico, l'italiano medio griderebbe al solito favore ai "ricchi".
     

Condividi questa Pagina