Ufficiale: BMW X4 - F26 Questo w-e quando ero in giro, ho trovato un pezzo nuovo di strada che non conoscevo, il nav non ne sapeva nulla, non so se la versione nuova delle mappe lo ha, però la macchina ha 20 giorni, almeno che monte le più aggiornate possibili! Che cavolo! Inviato dal mio iPhone
[MENTION=1625]bonatom[/MENTION] [MENTION=55488]UMBYX[/MENTION] come va l'auto a sospensioni in comfort ? È bella molleggiata o resta sempre tendenzialmente rigida ?
eccomi,scusate l'assenza...lavoro.....hmhmmh...dunqu,io avevo guidato solo in CONFORT ed ECOPRO....POI ALLO SCOCCARE DEL KM N. 600,NON HO RESISTITO,ED HO PROVATO A METTERE IN SPORT:beh,e' un'altra auto!!aggressiva,secca,reattiva in curva,quasi cattiva quando decidi di trapazzarla un po'...e si sente quello"sfiato" nei cambi di marcai che tanto mi piace:-Ded ho capito anche la differenza con settaggio CONFORT!! devo dire che,nonostante i 19,il confort c'e' tutto!!azi,io mi aspettavo di sentire praticamente ogni asperita' o dislivello sulla mia schiena,ed invece niente....il tutto in totale assenza di rollio....spero che si riveli solo affidabile nel tempo,perche' per il resto questa x4 ha tanti lati positivi ;-)
Secondo mè rimane tendenzialmente rigida anche in modalità comfort, e giustamente come indola del mezzo sportivo che le appartiene, ho provato un attimo in modalità ecoprò e mi sembrava di guidare una Oper Kadet, senza brio, appena ho un minuto invio altre foto...
Molto, ma molto meglio.... Non tanto di motore, perché devo spremerla ancora a fondo, quanto di assetto e di sterzo... Il q3 dondolava , e lo sterzo leggerissimo ti chiedeva continue correzioni in curva.... Direi proprio 2 pianeti diversi...
Ciao Bonatom, mai hai l'assetto sportivo? Sono indeciso se metterlo o meno... E poi volevo sapere se secondo voi il fatto che il cambio automatico non sia lo sportivo sia penalizzante...la S4 GC con motore 190 cv già lo monta...
Ti dirò... I primissimi km notavo un po' di trascinamento SOLO con la prima marcia, poi scomparso... E comunque è prerogativa della modalità ECOPRO... Già in confort non si avvertiva quasi... Ad ogni buon conto, vai tranquillo: provengo dal DSG DOPPIA FRIZIONE( il top), e ti dico che questo ZF in sport cambia praticamente uguale ;-)
Ufficiale: BMW X4 - F26 Avendolo provato tante volte per me il DSG non è il top... Ma comunque ottimo. ZF è uguale da sportivo e migliore quando deve essere confortevole Inviato dal mio iPhone
Ufficiale: BMW X4 - F26 Il DSG è monotematico, preciso sportivo, brusco e quasi più adatto ad un benzina con tanta coppia che a vero e proprio diesel. Il diesel deve girare basso e scatenare tutta la coppia che ha subito. Come freno motore è buono e ragiona abbastanza bene. Devo dire meglio di tutti gli automatici tranne Zf8 BMW. In montagna questo we è stato insuperabile! Inviato dal mio iPhone
Intendevo che la x4 20d monta l'automatico normale ma non l'automatico sportivo, che invece è presente sulla 30d. Qualcuno sa illustrarmi le differenze? Un saluto.
Ufficiale: BMW X4 - F26 Su X5 l'unica differenza tra le due versioni è la presenza su quello sport dei paddle dietro Al volante penso sia lo stesso per X4
Chi l'ha detto? Su X3 2.0d e credo proprio anche su X4 2.0d , si può montare anche il cambio automatico sportivo.
Aggiornamento: sono circa ad 800 km, ed ho deciso di guidare un po'in SPORT+.... In extraurbano, pieno di curve ,e con saliscendi, e'una vera goduria.... Su un tratto di superstrada( deserta) ho potuto invece notare delle logiche di gestione del cambio un po'differenti rispetto al DSG doppia frizione in bagno d'olio: anche col DS, ad 80 km/h, ad esempio, bmw tiene innestata la 6* e se non fai kick down non scala, ma preferisce portarti via l'auto " di coppia" più che "di potenza".... Dove il DSG avrebbe scalato 2 marce, ZF ne scala 1.... Ritengo sia dovuto sl numero di rapporti diverso, e forse anche al fatto che con x4 evito ancora di fare kick down utilizzando il bottoncino a fine corsa sotto l'acceleratore... Quindi verificherò meglio, ma una logica di gestione diversa c'è.... Forse il DSG era più" scenografico" nel senso che se guardavi il contagiri avevi l'impressione di una logica sportiva... Ma è anche vero che difficilmente con i diesel e'utile tirare fino a 4500 giri, per cui dal punto di vista delle prestazioni pure siamo li.... O forse anche meglio con x4.... Ma già stare pari, col q3 177cv,(che al banco erano 182!)visto il peso nettamente più elevato, e'un gran risultato.... Ultima annotazione: l'auto e'ancora legata, e si nota... Ricordo che la q3 si è nettamente sciolta dopo i 10000 km... Ne abbiamo di strada da fare io e l'x4 :-)
Perfetto UMBYX, sono contento della tua soddisfazione, anche per il fatto che rispecchia quella che ho io della mia X3 con il tuo stesso motore. Quindi molto silenzioso ed anche assai performante/appagante dal punto di vista delle prestazioni, nonostante i 1790 kg di peso della vettura in ordine di marcia.:wink:
Ma sei sicuro? Dove hai letto quel dato? Quì: http://www.alvolante.it/prova/bmw_x3_2_xdrive_20d_futura , c'è la prova della X3 della rivista "Al volante" ed il peso rilevato in ordine di marcia è 1790 kg. Oltretutto è la X3 184cv che dovrebbe avere il motore un pò più peso del 190cv . Pensavo che la X4 non pesasse di più della X3....
Addirittura quì: http://www.alvolante.it/primo_contatto/bmw-x4 , sempre in prova dalla rivista "al volante", questa volta della nuova X4 190cv, il peso rilevato in ordine di marcia è 1730kg, quindi pare torni giusto il fatto che il nuovo motore 190cv sia più leggero del 184cv. Dati dalla rivista al volante, non miei...e neanche quelli dichiarati da BMW.
Io parlavo di x3 e lo dice quattroruote .per quanto possa pesare un po' meno il motore saranno 15-20 kg e forse meno