intendo che anche se schiacci non succede niente, sale progressivamente senza impressionare, senza attaccarti, senza trasmettere. L'auto è ottima, divertente, ma con un pò di coppia e potenza in più diventa anche più facile divertirsi. Io non l'ho provata sia chiaro..ma se va come la mia vecchia 320i (i dati son quelli).. la mia pesava 1300kg e la potenza era grossomodo quella. Parlo solo di motore sia chiaro..non di dinamica Io propendo per GT86 o BRZ volumetrica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso parli di coppia, con il modello di serie se ne sente un po' la mancanza... Comunque la Greddy è la stessa preparazione che volevo fare io, però chiaramente non avrei preso mai una macchina nuova per fare una cosa del genere anche se il risultato finale è da orgasmo... :wink:
La GT86 Greddy di cui parli è stata omologata come esemplare unico, quindi ha tutto in regola, compresa la potenza reale a libretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque confermo, di schiena non ne ha, il motore, da stock, da poche emozioni e il tiro è quello che è. Ci sarebbero voluti almeno 1000 giri in più, e magari anche 100 Nm di coppia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come dinamica però, non ha nulla da invidiare alle sportive un po' più quotate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La BRZ non è sicuramente un auto da 0 a 100 / ON-OFF . Ha un estetica che per quello che viene a costare fa invidia a qualsiasi auto blasonata, poi è soggettivo però più di 10 persone mi hanno fermato facendomi i complimenti all'auto soprattutto per il colore. Anche questa sera fuori dalla pizza al taglio un ragazzino mi ha intrattenuto perchè voleva sapere potenza, consumi ecc ecc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gli interni presentano qualche dettaglio sottotono, ma come divertimento alla guida il serie 1 è anni luce indietro se vogliamo paragonare le due. Con un po di bagnato si intraversa a comando e la riprendi altrettanto velocemente come vi farò vedere nel video trovato: [video=youtube_share;nTIVXVAyCBs] Potevano osare un po di più sicuramente con il motore, ma tirare a 6-7 mila giri per prendere velocità è un divertimento che non ha eguali a scapito dei numeri sulla carta
La mia BRZ! Uhmmm!! Quando passi da trento dintorni ci becchiAmo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spongbob mi togli qualche curiosità? Io l'ho provata dal conce l'anno scorso ma chiaramente non l'ho messa alla frusta. Solo in una curva ho provato a farla partire ma non sono riuscito (non è che mi sia impegnato molto comunque). La tua macchina io l'adoro e la sto prendendo in serissima considerazione, anzi credo sia l'unica macchina che comprerei del panorama attuale. Ma a parte questi video che girano che sono tutti di drifing ignorante, la brz ha davvero questa tendenza naturale al sovrasterzo? tu che la guidi tutti i giorni me lo puoi dire. A me il drifting fumoso non è che mi entusiasma tanto, ma mi piace la trazione posteriore guidata con il culo.A me faceva impazzire la mx5 vecchia, ogni curva era un colpo di coda. La brz si comporta così? metto un video di esempio, guardate dal minuto 0.40 in poi. senza fare niente di speciale, senza toccare il freno a mano o altro, ad ogni curva esce a ruote sterzate . Questo si che mi piace. e questa è una 1.6 stock [video=youtube;yTdT4-5N33o]
Oggi leggevo questo...a occhio niente male http://www.evomagazine.it/da-cosworth-piu-potenza-per-le-toyota-gt-86-e-subaru-brz-evo-59052 Ma è roba nuova o già vista e rivista?E sarebbe omologata in Italia?
Non con quella disinvoltura. La mx5 è speciale ed è vero che si guida così. Io l'ho avuta anni fa...certo non usciva sempre di traverso in quel modo (ma avevo la seconda serie 1.6 da 90 cv e senza autobloccante) , ma rispetto a tutte le altre trazioni posteriori avute era diversa ( e anche la meno potente). Poi ho avuto mr2 spyder , 120d e 320d e quelle cose me le sogno
Per il poco che l'ho provata questa macchina ha un motore che nasce in epoca sbagliata. Noi abituati a cambiare a 2000 giri con i nostri turbo , diesel o benzina, sulla brz ci troviamo spaesati. Questa macchina spinge quando si tiene alta di giri, bisogna cambiare a 4-5mila giri e tirarla fino a 6500. altrimenti sembra una micra da 75 cv, anzi con meno spunto. Detto questo più coppia sarebbe necessaria sicuramente. I cavalli sono più che sufficienti per il peso, è l'erogazione che non è appagante. ha 200 cv e sembra averne meno della metà se non la si guida in un certo modo. certo poi quando va di traverso ha un bel range di giri per giocare con l'acceleratore. Comunque nessun benzina aspirato vi attaccherà mai la schiena al sedile, a maggior ragione un due litri. E soprattutto un euro 6. Non ci riuscivano i due litri bmw degli anni 90 euro 0 e euro1, figuriamoci un euro 6 con mille tappi su per il culo.
Posso risponderti tranquillamente io. Allora, non sculetta così facilmente come la mx5 del video. La GT86 (MY 12-14) è più sculettante per la diversa taratura delle sospensioni. Col MY15 hanno unificato le sospensioni, che ora sono tarate allo stesso modo della BRZ (tutti i MY). E' comunque una trazione posteriore, e se la tieni molto alta di giri riesci ad uscire sporco senza troppe difficoltà. Purtroppo manca di coppia; uscire da un tornante di traverso in terza è praticamente impossibile. Sono stato recentemente in pista e ho comunque notato un comportamento sostanzialmente neutro; chiaramente se spalanchi il gas quando sei sulla corda tende a partire. Il tutto con le primacy di serie, che dopo 2 turni (Mugello sabato e Modena domenica) sono ancora ben oltre la metà. Spero di abbassarle un po' il 23 a Franciacorta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, con gomme più serie diventa neutra. PS: è Euro 5!
salute a tutti, quello che conta è la forza di trazione alle ruote, per cui anche un motore con coppia non elevatissima ma nel rapporto giusto, che moltiplica la coppia, potrebbe sovrasterzare ovviamente anche in funzione di aderenza e gomme